dna old style

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io generalmente non ho mai avuto worker, ho sempre tankato a bomba, le fazioni facevano a gara per avermi.
 

artista.

Uomo del Popolo
olwe ma te hai presente il sistema di eventi casuali di sphere?
col metodo che hai appena detto, nel giro di un mese chi avrà sparrato 8 ore al giorno avrà le skill a 200 e rotti.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
artista. ha scritto:
olwe ma te hai presente il sistema di eventi casuali di sphere?
col metodo che hai appena detto, nel giro di un mese chi avrà sparrato 8 ore al giorno avrà le skill a 200 e rotti.

Assolutamente no, rivedo tutta la salita delle skill, col nuovo sistema è previsto uno sparring di ben 26 ore per 0.1 sopra il cento con delay 3000 ad ogni azione. Immagina skill con delay 5000 o 10000 a quanto possono arrivare per uno 0.1 sopra il cento. Immagina poi le lavorative che prevedono il dispendio di risorse, diventa una cosa impossibile.
Comunque ancora ci sto riflettendo su questo sistema, perchè comunque sphere ha il difetto di andare un pò per cazzi suoi nella salita e nei test fatti risulta che ogni tanto la fa salire random di 0.3 al posto del semplice 0.1... a questo punto stavo riflettendo se mantenere lo skill cap di 100 e permettere la salita soltanto con altri mezzi, naturalmente rendendo la vita realmente difficile prima di arrivare a 100... ci devo riflettere un pò su.

Per quanto riguarda il progetto è ancora un utopia, quindi fin quando non ci avrò perso un pò di tempo dietro e non la mezzoretta giornaliera non mi sento di dargli una certa rilevanza.
Per adesso mi sono divertito a fare la mappa, tralaltro ancora da finire nei dettagli. Considerate che ci sta dietro pure il building per quanto semplice è sempre una gran rottura. E sphere anch'esso per quanto semplice richiede test su test per ogni riga di codice inserito, perchè dove sistemi da un lato sfasci dall'altro.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ma perchè mezzi tecnici, ti fai arrivare un page appena uno arriva a 130 e gli vai li in forma di drago "ah ho saputo che sei il più bravo fabbro\spadaccino\panettiere del mondo, ti sfido!"
 

artista.

Uomo del Popolo
per le lavorative, il sistema dei bulk di tm era caruccio. meglio che fare guanti di stoffa a ripetizione come su dna.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
non esistono i bulk su sphere, esiste il macraggio e la vendita coi sell agent :sisi:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Se posso dire la mia...
Elimina completamente il macraggio.
Sopratutto in un gioco che vuole essere di ruolo, il macraggio é male e fa male.
Nell'utopia più totale ci vorrebbe un sistema di creazione con punti background stile the masquerade, con le skill bloccate o quasi dalla creazione in avanti.
Pg vari fuori dai classici schemi.
 

artista.

Uomo del Popolo
il macraggio è male in tutte le salse, inutile arrampicarsi sugli specchi.
gioco = qualcosa di divertente, da fare quando hai bisogno di liberarti dello stress o di svagarti dalle brutture della vita.
ripetere la stessa azione 2500 volte, o impostare autopilot e stare delle ore a guardare uno schermo, NON è divertente.
negli shard gdr vuol dire che devi stare sulle panchine e non puoi esplorare il mondo e conoscere pg.
negli shard pvp vuol dire che hai il pg inutilizzabile per una settimana perchè devi skillarlo.
prendi esempio da pvp alpha e fai partire la gente con le skill a 100.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Norat ha scritto:
Esiste ancora il bug per far alzare magery con il pestello?

Direi di no :asd:

Laitorn ha scritto:
La mappa sara' quella di osi, vero?

No, mappa custom. Ma di una bella ambientazione :)

h ha scritto:
Se posso dire la mia...
Elimina completamente il macraggio.
Sopratutto in un gioco che vuole essere di ruolo, il macraggio é male e fa male.
Nell'utopia più totale ci vorrebbe un sistema di creazione con punti background stile the masquerade, con le skill bloccate o quasi dalla creazione in avanti.
Pg vari fuori dai classici schemi.

Non posso farlo perchè reputo il macraggio per quanto palloso parte integrante dell'economia del gioco.
Posso limitarlo mettendo uno skill cap più basso.

artista. ha scritto:
negli shard gdr vuol dire che devi stare sulle panchine e non puoi esplorare il mondo e conoscere pg.
negli shard pvp vuol dire che hai il pg inutilizzabile per una settimana perchè devi skillarlo.
prendi esempio da pvp alpha e fai partire la gente con le skill a 100.

Per questo motivo farò che le skill possano essere comprate fino a livello 70 ma chi vuole arrivare ad essere un gran maestro in una abilità deve macrarla.
Naturalmente il sistema economico non sarà come osi in cui 100k non contano niente, ma sto cercando di rivederlo in maniera più semplice ma più carina.

Resta il fatto che un pg con 70 nelle sue skill può già fare grandi cose, e in linea di massima in uno scontro potrebbe avere la meglio anche contro un pg fullato. Anche nelle lavorative può fare parecchie cose, ma naturalmente non come chi ha 100.

Tralaltro sono per quelli che permettono il macroaway. L'importante è avere un luogo chiuso e che si rispettino gli orari di macroaway.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
artista. ha scritto:
difatti sphere fa schifo e quasi tutti gli shard seri sono migrati su pol o su runuo.

Sphere ha il suo fascino, anche se ha moltissimi difetti.
Il problema è che alcune cose, un pò più elaborate non ho realmente idea di come si possano fare.
Stasera faccio una prova e vediamo che succede.
 
Alto