dna old style

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
artista. ha scritto:
il macraggio è male in tutte le salse, inutile arrampicarsi sugli specchi.
gioco = qualcosa di divertente, da fare quando hai bisogno di liberarti dello stress o di svagarti dalle brutture della vita.
ripetere la stessa azione 2500 volte, o impostare autopilot e stare delle ore a guardare uno schermo, NON è divertente.
negli shard gdr vuol dire che devi stare sulle panchine e non puoi esplorare il mondo e conoscere pg.
negli shard pvp vuol dire che hai il pg inutilizzabile per una settimana perchè devi skillarlo.
prendi esempio da pvp alpha e fai partire la gente con le skill a 100.

Quoto, penso che il macraggio sia uno dei motivi che non mi ha permesso di giocare stabilmente a shard GDR per una 2° volta: ogni volta il pensiero di macrare e di non poter far quello che mi ero invece prefisso nel gioco mi ha fatto desistere dal continuare una tale noia iniziale. Sarebbe più sensato partire con certe skill alte a scelta del giocatore, anche perché penso aiuterebbe a rendere con coerenza anche un personaggio "maturo". Una cosa che mi ha sempre reso perplesso è perché un PG che secondo BG ha improntato la sua vita verso una direzione parte con le skill concernenti quelle attività basse, cioè che senso ha poi in game?
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Ti ripeto, c'è la possibilità di pagare per avere un certo addestramento, ma naturalmente l'eccellenza devi raggiungerla in game. E' un pò come dire che tutti dobbiamo avere equip uguali perchè altrimenti chi ha più tempo da perdere dietro il gioco facendo pvm ha più possibilità di trovare oggetti rari ...
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
naaa io non ho retto su quello shard :asd:

Comunque se vi può interessare stiamo testando il funzionamento su Run Uo, proverò con le mie limitate conoscenze di fare tutti gli script necessari, vediamo se rende meglio di sphere.
Resta un legame affettivo con Sphere, mi piace troppo :bello1:
 

artista.

Uomo del Popolo
balint dna faceva schifo al cazzo e farà di nuovo schifo al cazzo, per i motivi che ha già menzionato ilario.
argomento chiuso, splittate la roba sullo shard di olwe in nuovo thread.

olwe che senso ha costringere i pg a macrare e poi concedere il macroaway? costringe semplicemente i player a spendere di più sulla bolletta della luce tenendo acceso il pc a vuoto. a sto punto cava il cazzo di macraggio.
in alternativa usa il sistema che hanno fatto su planescape (che è pure hostato da igz lol).
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
in un certo senso hai ragione.
Vorrei dare la possibilità a chiunque di entrare ed essere pronto per giocare liberamente senza il peso delle skill. Ma voglio anche dare la possibilità di rendere i pg diversificati e dare un certo peso alle lavorative.
Alla fine le lavorative saranno comunque dure, non voglio privare tempo di gioco e quindi permetto il macraggio away in alcune fasce di orario, così nelle altre la gente può scegliere cosa fare.
Tutte le altre skill oltre a magery che è un caso a parte, saranno comunque a buon livello dall'inizio e saliranno in poco tempo...
Comunque prima di sviluppare questo aspetto voglio fare i dovuti test su tutti e due gli emulatori.
 

artista.

Uomo del Popolo
ti rinnovo il consiglio di andare a vedere il sistema di planescape. a loro dire è fatto apposta per evitare il macraggio ripetitivo dai 70.0 in su, e a mio parere sembrava funzionare (poi il resto dello shard è codato un po' a cazzo e ci sono 10 player di picco, peccato perchè le premesse, l'ambientazione e la mappa sono parecchio fighe).
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Olwe ha scritto:
Vorrei dare la possibilità a chiunque di entrare ed essere pronto per giocare liberamente senza il peso delle skill. Ma voglio anche dare la possibilità di rendere i pg diversificati e dare un certo peso alle lavorative.
Beh... uccidi il macrosistem una volta e per sempre :schiuma: .
Un solo accaunt con un solo pg, skill immacrabili al di fuori della creazione, creazione del pg con un sistema a "dot" per i background che oltre alle semplici skill comprenda tutti gli aspetti gdr, tra cui status iniziale e risorse iniziali.
Unico modo per incrementare le skill un incremento mensile a scelta tra le prime tre skill maggiormente usate.
Cap sistemy come unica legge, migliorare una cosa vuol dire rinunciare ad altro, ma comunque rendere gli avventurieri dei worker scarsi-mediocri e i worker avventurieri mediocri in modo di poter farli partecipare.
Cosi non viene premiato chi rimane più collegato ma chi gioca da tanto tempo anche non continuamente.
Cioè facile a parlare ma a scriptare é tutto diverso :bello1:
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Uhm, io sono più per mantenere la possibilità di macrare, ma permettere anche gli altri di giocare e rivestire ruoli senza avere alcune competenze specifiche.
Ho odiato anche a Tm gli incrementi periodici, ed ho odiato gli incentivi al macraggio.
Semplicemente voglio dare la possibilità di scegliere se accontentarsi delle proprie abilità e giocare qualsiasi ruolo, oppure mirare al miglioramento. Credo che lasciare l'alternativa di scelta sia la miglior cosa.

Ah planescape io ho fatto account e dopo che mi avevano detto che non potevo macrare le skill nel modo classico ho mollato. Neanche la prima loggata. Il sistema di Plane con tutto rispetto per me è orrendo.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Comunque oggi ho fatto qualche test. Devo dire che con la nuova mappa sono sorti numerosissimi problemi a livello di script che su sphere so sistemare perdendoci un pò di tempo, su run uo sinceramente non so da dove iniziare per sistemare per bene le regions.
C'è da dire che entrambi hanno dei vantaggi. Ora sta tutto a capire se riesco a fare i fix che dico io su Run Uo o no.
Vi terrò aggiornati :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per curiosità come funziona sto sistema di Planescape? Mi avete incuriosito.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
ma più che altro come cazzo fai a tirare su un server di uo da solo, maledetto calabrese?
Secondo me ci stai trollando.
 

artista.

Uomo del Popolo
Rebaf ha scritto:
Per curiosità come funziona sto sistema di Planescape? Mi avete incuriosito.
in pratica oltre i 70 le skill possono salirti solo di un tot al giorno. per cui quando hai fatto i 70 te ne vai a fare i mobbini in compagnia ed esplorare il mondo (che in effetti non è piccolo). plus, c'è un sistema di talenti, ovvero guadagni talenti con il tempo (si intende il tempo di login effettivo, credo).
il sistema è ganzo. il problema è che un sacco di cose sono carenti perchè è ancora in beta. la fame non è ancora scriptata, le lavorative fanno cagare al cazzo e ci sono bug sparsi.

account in massa su planescape?
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
io no non mi piace che chi gioca da 2 mesi ha il pg finito e io per finirlo devo per forza giocare un mese per le skill dal 70 in su salgono di 0.5 ogni 10 ore :asd:
 

artista.

Uomo del Popolo
Olwe ha scritto:
io no non mi piace che chi gioca da 2 mesi ha il pg finito e io per finirlo devo per forza giocare un mese per le skill dal 70 in su salgono di 0.5 ogni 10 ore :asd:
sei contradditorio, non eri tu quello che diceva che un pg si può giocare anche con 70 di skill e adduceva questa argomentazione contro l'eliminazione del macraggio?
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
esatto infatti da me si può su planescape no perchè ti sega anche il cavallo :asd:
poi vabbeh non mi fa impazzire di se lo shard quindi ... io voglio lasciare la scelta se rimanere con 70 o skillarsi, non voglio imporre niente su questa cosa.
 
Alto