[D&D] 4a Edizione

davr

Chosen one
porcodio accipigna, tu sei il moderatore
non puoi spammare
:schiuma:



edit by bard: niente bestemmie fuori dal lamerozzo's o:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho cominciato a masterizzare una campagna proprio l'altro giorno alla quarta, ripresa in mano nonsotante alcuni dubbi che avevo in fase di lettura manuale.

Alla fine devo dire che pero' non è malissimo, è DnD chiaramente, quindi non aspettatevi il realismo estremo, pero' ci sono alcune cose fighe. Come diceva oghard qualche post prima di me il combattimento è migliorato di brutto. Molto più divertente e tattico. Esempio di situazione che mi è capitata ieri:

Il ladro va avanti in una stanza, viene colto di sorpresa da due coboldi che lo caricano e circondano. Il ladro piglia un po' di botte, nel frattempo il vendicatore (classe del PHB2) arriva da dietro e con una sorta di colpo vincolante colpisce uno dei due coboldi potendosi spostare nel suo quadretto e tirandosi dietro il coboldo colpito che così viene forzato al movimento. In questo modo i giocatori hanno spezzato il vantaggio in combattimento potendo finirli più agilmente.

Tenedo conto che i coboldi hanno attacco in massa, con vantaggio in combattimento 2 vs 1 con un ladro poteva rischiare davvero.. e invece il Vendicatore mi ha tirato fuori proprio una bella mossa.

AD ogni modo ho appena letto che il prossimo campaing setting che uscirà nel 2010 sarà Dark Sun. Mi sono sburrato in mano quando l'ho scoperto, è la mia ambientazione preferita. Già probabilmente non convertiranno Dragonlance che è quella dove gioco attualmente nella 3,5, avevano mantenuto solamente Eberron (una schifezza) e i Forgotten che vabbè sono mitici ma ci ho giocato davvero troppo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Boh, mi fa proprio cagare come ambientazione.

Io per le ambientazioni di DnD sono un purista, voglio il fantasy, stop. Per questo gioco su Dragonlance alla 3,5 :look:

Dark Sun pero' sarà una figata, non so se ci avete mai giocato ma è un'ambientazione davvero faiga.
 

davr

Chosen one
no, mai giocato
bhe, ma Eberron è fantasy. magari un fantasy un po' meno draghi e gesta epiche e un po' più pulp, scazzottate e gotham city, però è belliffimo :fap:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Infatti, odio gotham city, odio le atmosfere così :ghgh:

Se gioco DnD voglio geste epiche, draghi e sticazzi. Altrimenti gioco a qualcos'altro, comunque tranqui non volevo insultare Eberron, è solo che non è proprio in sintonia con me.

Comunque Dark Sun io ho un botto di roba in pdf, tutta roba dell'AD&D.. se cerchi avevano fatto anche una conversione per la 3.5, conversione amatoriale ma davvero fatta in modo maniacale.

Se ti interessa qualcosa te lo passo, guardatela perchè è un ambientazione davvero particolare e sottovalutata.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli hanno aumentato pure il colpo alle spalle, si è sgravo comunque.. tipo virtuosismo scaltro a volontà è sgravissimo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se hai visto cosa fa l'arma "inchiodante" ti rendi conto di quanto sia potenzialmente una macina, con quella. Coi colpi speciali che trovi già verso il 10° livello è impressionante. :tru:

Furtivo col d8 poi :drool:
 

Joke

Chosen one
My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
no, mai giocato
bhe, ma Eberron è fantasy. magari un fantasy un po' meno draghi e gesta epiche e un po' più pulp, scazzottate e gotham city, però è belliffimo :fap:


Sembra davvero figa :fag11:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Eberron merda, se hanno aggiunto quella cagata dei punti azione nella quarta edizione di DnD è stata colpa di Eberron :tru:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Roba powerplaying, ne guadagni a discrezione del master superata qualche impresa particolare all'interno dell'avventura. Quando riposi ti scompaiono tutti e riparti una nuova giornata sempre con 1 punto azione.

Col punto azione praticamente fai un azione standard in più nel tuo turno. Permettendoti di fare mosse sgravo :look:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Roba powerplaying, ne guadagni a discrezione del master superata qualche impresa particolare all'interno dell'avventura. Quando riposi ti scompaiono tutti e riparti una nuova giornata sempre con 1 punto azione.

Col punto azione praticamente fai un azione standard in più nel tuo turno. Permettendoti di fare mosse sgravo :look:

sembri il tg4

in realta puoi fare un azione un piu (dal uso del potere al curarsi) se la usi ,dando una profonditò tattica maggiore al gruppo permettendo alcune kombo

ma insomma che ne hai piu di 1 o 2 in un combattimento è cosa rara
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Appunto, curarsi e attaccare potendo fare due azioni standard in un turno è sgravo :awesome:
 
Alto