Ho cominciato a masterizzare una campagna proprio l'altro giorno alla quarta, ripresa in mano nonsotante alcuni dubbi che avevo in fase di lettura manuale.
Alla fine devo dire che pero' non è malissimo, è DnD chiaramente, quindi non aspettatevi il realismo estremo, pero' ci sono alcune cose fighe. Come diceva oghard qualche post prima di me il combattimento è migliorato di brutto. Molto più divertente e tattico. Esempio di situazione che mi è capitata ieri:
Il ladro va avanti in una stanza, viene colto di sorpresa da due coboldi che lo caricano e circondano. Il ladro piglia un po' di botte, nel frattempo il vendicatore (classe del PHB2) arriva da dietro e con una sorta di colpo vincolante colpisce uno dei due coboldi potendosi spostare nel suo quadretto e tirandosi dietro il coboldo colpito che così viene forzato al movimento. In questo modo i giocatori hanno spezzato il vantaggio in combattimento potendo finirli più agilmente.
Tenedo conto che i coboldi hanno attacco in massa, con vantaggio in combattimento 2 vs 1 con un ladro poteva rischiare davvero.. e invece il Vendicatore mi ha tirato fuori proprio una bella mossa.
AD ogni modo ho appena letto che il prossimo campaing setting che uscirà nel 2010 sarà Dark Sun. Mi sono sburrato in mano quando l'ho scoperto, è la mia ambientazione preferita. Già probabilmente non convertiranno Dragonlance che è quella dove gioco attualmente nella 3,5, avevano mantenuto solamente Eberron (una schifezza) e i Forgotten che vabbè sono mitici ma ci ho giocato davvero troppo.