[D&D] 4a Edizione

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Rebaf ha scritto:
Io col mio gruppo ci abbiamo giocato per un'annata e devo dire che ci siamo divertiti parecchio. Dopo un po', pero', stufa perchè a D&D alla fine ci gioco da quando avevo 12 anni. Le battaglie più tattiche non sono male, pero' ecco.. alla lunga forse è un gioco troppo bimbo-minkiesco.

Ora infatti la nuova campagna mi sa la facciamo a Dragon Age che il d6 system della Green Ronin mi ispira parecchio e l'ambientazione è molto figa. Dragon Age RPG mi ha convinto anche solo per il fato che esistono due fattori diversi come Difesa e Armatura, uno per indicare la difficoltà nel colpire (e influenzato dalla destrezza) e l'altro per l'assorbimento dei danni (influenzato dal tipo di armatura che uno indossa). Per dire una cosa che ho sempre ritenuto assurda in D&D.

E ti parlo da stra-appassionato di D&D. Ho ancora lo scatolone base della prima edizione, mille manuali dell'AD&D con tanto di ambientazioni (tra cui la fighissima e misconosciuta Birtright che aggiungeva un sistema di battaglie campali), tutti i manuali della 3.0 e 5-6 manuali della 4.0. Nel mio curriculum, poi, ci metto tre anni alla 3,5 da giocatore. Quindi, ecco, credo di poter parlare con una certa cognizione di causa di D&D. E dico che, ormai, è un gioco che sta facendo il suo tempo. Perlomeno per un pubblico di giocatori di ruolo scafati.
Ficus, la cosa dell'assorbimento penso che la cercherò di implementare come house rule, mi fa veramente schifo la CA :C
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asfaltatore Favuzzi ha scritto:
A dragonage ci avevo pensato anche io, sempre colpito dal videogame. L' ambientazione è sicuramente più "adulta" e magari per quanto riguarda il gdr è più stimolante. Anche il fatto che sia d6 sistem mi ispira, c' è qualche sito su cui posso vedere un' abbozzo di regole?

Ho tutti i pdf da passarvi :awesome:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La prima volta che mi beccate online su MSN contattatemi (a meno che non sia away che vuol dire che per davvero non sono al pc asd). Tanto sono pochi mb.

Se poi vi piace, volendo, si può tirare su un gruppetto di gioco via skype o chè. Tanto è un gioco prevalentemente narrativo, a momenti manco serve la griglia di battaglia.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per chi vuole ho preparato un rar contenente:

- Guida del giocatore dal livello 1 al livello 5
- Guida del Master dal livello 1 al livello 5
- Mappa del Ferelden
- Kit del Master (Schermo + avventura)
- Blood in Ferelden (libro composto tre avventure)
- Pdf della beta del manuale per giocare dal livello 6 al livello 10 che, nonostante sia una beta, è perfettamente giocabile e integrabile con gli altri due manuali.
- Programmino fatto da un tizio che crea oggetti magici di vario tipo per le vostre campagne
- Scheda del personaggio estesa
- Scheda specifica per gli incantensimi
- Varie schede d'aiuto per il master per segnare iniziativa e varie info sui tuoi giocatori
- Pdf con le "quick references" che sintetizza il sistema di gioco, utile da dare ai giocatori.

In tutto, zippati, sono 45 mb di roba.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Potrei hostarle su SoHead ma vorrei evitare se possibile, dato che sono comunque cose sotto copyright ovviamente.
 

Nemo

Chosen one
404 ::\:

E comunque sveglia un cazzo. Torrent>>Megauploadoqualunquealtrostupidosito :zizi:

Domani mi faccio passare i file e metto su il torrent.
 

Spam Rulez

Chosen one
E' passato molto tempo da quando è stata introdotta la 4^ edizione.


Fino ad ora mi sono sempre rifiutato di considerarla come leggittima eredità di Dungeons & Dragons.


Credo tuttavia che per non sentirmi antico la dovrei provare.


Chi sa tracciarmi delle differenze tra un 3.x e 4.


E' vero che è uscita la 4.5?
 
Alto