Cucina Carbonara x 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
immagino tutti voi mangiate solo vera pizza napoletana fatta seguendo perfettamente la ricetta ;)

Guarda che l'impasto della pizza o lo fai cosi' o la pizza non viene neanche anche in egitto la pasta si fa in un modo non è che al posto della farina mettono la segatura..cioè almeno l'esempio fatelo sensato se proprio volete portare avanti le vostre idee vedo che poi hai anche insistito sul discorso.

La pizza in tutto il mondo quano la prendi sai che è cosi' magari piu' buona o meno buona piu' alta o piu' bassa ma ha quella forma e quel sapore.


Ma guarda davr che qui chi caga il cazzo siete voi paladini della libertà di invenzione che se vi dicono "per fare un piatto che si chiama carbonara non ci va la cioccolata", si è talebani.
Quando mangio mica chiedo la lista degli ingredienti e le metodologie di preparazione...però chiamo le cose con il loro nome

Non mi sembra che c'e' da litigare su questo...cioè è cosi come ha detto shaka e basta.

Poi i discorsi eh ma nella storia blablabla è normale ma se uno inventa una cosa è quella se vuoi inventarti altro fai altro o fai delle modifiche.

Chiamala Carbonara alla Bardiel(ad es)e uno sa già che non è una carbonara classica...cosi' ci sta benissimo uno capisce già che non è la carbonara classica e si mmagina un sapore della carbonara beh non è quello PUNTO e magari gli puo' piacere pure di piu' come piace anche a bardiel.

Non è una questione di essere talebani o coranici era per fare un po' i precisi quando magari altri invece non ci vedevano il bisogno di specificare.

Io vado a volte a mangiare a un presidio slow food e il cuoco scrive sempre "alla Daniele" proprio perchè i suoi piatti sono sempre rivisitati e nessuno cosi' ha da ridire se trova qualcosa di diverso.

Non ci vedevo il flame era solo una constatazione in amicizia semplice.

Stemperando il flame.

Qualcuno ha mai mangiato la Carbonara di Mare che è da sburro?
 

davr

Chosen one
ci credo, anche se non riesco ad immaginare neppure come possa essere, m'ha fatto ridere l'uscita che doveva essere per stemperare gli animi
è come calmare una discussione sui neri parlando di ebrei
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ci credo, anche se non riesco ad immaginare neppure come possa essere, m'ha fatto ridere l'uscita che doveva essere per stemperare gli animi
è come calmare una discussione sui neri parlando di ebrei

Perchè?
È un'altra ricetta che problema c'è?
 

davr

Chosen one
a volte smetto di chiedermi come faccia ivan a passare alle minacce fisiche
hai letto il mio post o ti mancavo perché ho smesso di darti corda?
mi pare di aver commentato una cosa ben differente, ora smettila di fare quello che hanno inculato col peperoncino, DSC ha capito cosa intendevo, tu no, mi dispiace, sei noioso
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
a volte smetto di chiedermi come faccia ivan a passare alle minacce fisiche
hai letto il mio post o ti mancavo perché ho smesso di darti corda?
mi pare di aver commentato una cosa ben differente, ora smettila di fare quello che hanno inculato col peperoncino, DSC ha capito cosa intendevo, tu no, mi dispiace, sei noioso

Il tuo post l'ho letto e non l'ho capito. Non ho capito perché è come calmare una discussione sui negri parlando di ebrei.
Ho chiesto di chiarire il tuo pensiero. Scusa se siamo in un forum e si discute eh... Che cazzo posti a fare allora, potevi mandargli un pm a DSC se in quel post ti doveva capire solo lui
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Chiamala Carbonara alla Bardiel(ad es)e uno sa già che non è una carbonara classica...cosi' ci sta benissimo uno capisce già che non è la carbonara classica e si mmagina un sapore della carbonara beh non è quello PUNTO e magari gli puo' piacere pure di piu' come piace anche a bardiel.

Allora c'è da trashare tutti i thread sulla Formula 1 perché da quando si è chiamata per la prima volta così ne sono cambiate parecchie di cose. Chiamiamola Formula 1 Moderna oh.

Per dirne giusto una eh.

Il fatto è che cambiare 1 o 2 elementi secondari di una ricetta o aggiungerne 1-2 non eccessivi non obbliga a chiamarla in un altro modo sennò si adirano gli dei dell'olimpo, è una puntigliosità inutile che si dovrebbe sbriciolare di fronte al buon senso. Invece no, ci deve essere Kyuss che fa gli interventi a cazzo con esempi del cazzo dove cambia il 90% della ricetta originale. Ci vuole dsc che la paragona agli aborti che fanno all'estero, neanche si stia proponendo di sostituire l'uovo con la senape, e fare un altro esempio "alla Kyuss" (per distinguerlo dagli esempi non ritardati gli dò un nome diverso) dove da un piatto di "carne" passa ad un piatto "di pesce". Ci vuole shaka che deve per forza ripetere la stessa cosa per 3 pagine e fare il puntiglioso di stocazzo come al solito.

Il tutto senza considerare che ogni ricetta ERETICA aveva davanti "secondo me" "io la faccio così", quindi manco ci fosse stato qualcuno che avesse chiesto l'esatta formula storica della carbonara.

Non vi siete limitati a fare una precisazione, vi siete messi sul piedistallo del cordon bleu e avete sputato disprezzo sul volgo. I proiettili di sterco ad uso Joffrey Baratheon ve li siete andati a cercare fortissimamente. Senza contare che il ragionamento di fondo se lo applicaste a tutte le cose renderebbe tutto invivibile.



Ora, qualcuno mi spiega cosa cambia in termini di sapore fra pancetta e guanciale? PEnso di non aver nemmeno mai assaggiato il guanciale. :V
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Allora c'è da trashare tutti i thread sulla Formula 1 perché da quando si è chiamata per la prima volta così ne sono cambiate parecchie di cose. Chiamiamola Formula 1 Moderna oh.

Per dirne giusto una eh.

Si giusto per dire una stronzata insomma
Paragonare una ricetta iscritta in un organo statale per la salvaguardia della tradizione della cucina italiana, con uno sport motoristico.
Che poi si chiama F1 perchè è il nome del campionato, non perchè è un miscuglio di regole che variano.
È come la serie c che ora si chiama lega pro. Mica gli hanno cambiato nome perchè è cambiata la regola del fuorigioco...
Potevi forse fare 1000 esempi, hai preso il più stupido, complimenti
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il fatto è che cambiare 1 o 2 elementi secondari di una ricetta o aggiungerne 1-2 non eccessivi non obbliga a chiamarla in un altro modo sennò si adirano gli dei dell'olimpo, è una puntigliosità inutile che si dovrebbe sbriciolare di fronte al buon senso. Invece no, ci deve essere Kyuss che fa gli interventi a cazzo con esempi del cazzo dove cambia il 90% della ricetta originale. Ci vuole dsc che la paragona agli aborti che fanno all'estero, neanche si stia proponendo di sostituire l'uovo con la senape, e fare un altro esempio "alla Kyuss" (per distinguerlo dagli esempi non ritardati gli dò un nome diverso) dove da un piatto di "carne" passa ad un piatto "di pesce". Ci vuole shaka che deve per forza ripetere la stessa cosa per 3 pagine e fare il puntiglioso di stocazzo come al solito.

Il tutto senza considerare che ogni ricetta ERETICA aveva davanti "secondo me" "io la faccio così", quindi manco ci fosse stato qualcuno che avesse chiesto l'esatta formula storica della carbonara.

Non vi siete limitati a fare una precisazione, vi siete messi sul piedistallo del cordon bleu e avete sputato disprezzo sul volgo. I proiettili di sterco ad uso Joffrey Baratheon ve li siete andati a cercare fortissimamente. Senza contare che il ragionamento di fondo se lo applicaste a tutte le cose renderebbe tutto invivibile.



Ora, qualcuno mi spiega cosa cambia in termini di sapore fra pancetta e guanciale? PEnso di non aver nemmeno mai assaggiato il guanciale. :V

Dici che son tre pagine che scrivo la stessa cosa, ma vedo che ancora non la capisci.
Non mi pare che nessuno ha parlato di eretici o contestato su un piedistallo. A me sembra che chi sta veramente rompendo il cazzo con arroganza sei tu, che probabilmente stai postando giusto per spammare, perchè è evidente che della discussione non c'hai capito un cazzo
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ora, qualcuno mi spiega cosa cambia in termini di sapore fra pancetta e guanciale? PEnso di non aver nemmeno mai assaggiato il guanciale. :V
io l'ho provata col guanciale e mi è sembrato come sapore meno forte della pancetta affumicata, ma può benissimo essere io abbia preso male in fondo il guanciale è tipicissimo di milioni di posti tranne l'emilia romagna
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
io l'ho provata col guanciale e mi è sembrato come sapore meno forte della pancetta affumicata, ma può benissimo essere io abbia preso male in fondo il guanciale è tipicissimo di milioni di posti tranne l'emilia romagna

Sono due pezzi di maiale differente, uno preso dalla guancia (guanciale) l'altro dalla pancia (pancetta). È come chiedere che differenza c'è tra un prosciutto e la lonza...
Comunque il guanciale principalmente rispetto alla pancetta ha un grasso più pregiato e solo venature magre (in pratica è più grasso che carne rispetto alla pancetta) quindi resta più morbido e il sapore è meno forte rispetto alla carne della pancetta....e parlo di pancetta dolce
Affumicata è proprio tutt'altro
 

kyuss

Ninja Skilled!
Allora c'è da trashare tutti i thread sulla Formula 1 perché da quando si è chiamata per la prima volta così ne sono cambiate parecchie di cose. Chiamiamola Formula 1 Moderna oh.

Per dirne giusto una eh.

Il fatto è che cambiare 1 o 2 elementi secondari di una ricetta o aggiungerne 1-2 non eccessivi non obbliga a chiamarla in un altro modo sennò si adirano gli dei dell'olimpo, è una puntigliosità inutile che si dovrebbe sbriciolare di fronte al buon senso. Invece no, ci deve essere Kyuss che fa gli interventi a cazzo con esempi del cazzo dove cambia il 90% della ricetta originale. Ci vuole dsc che la paragona agli aborti che fanno all'estero, neanche si stia proponendo di sostituire l'uovo con la senape, e fare un altro esempio "alla Kyuss" (per distinguerlo dagli esempi non ritardati gli dò un nome diverso) dove da un piatto di "carne" passa ad un piatto "di pesce". Ci vuole shaka che deve per forza ripetere la stessa cosa per 3 pagine e fare il puntiglioso di stocazzo come al solito.

Il tutto senza considerare che ogni ricetta ERETICA aveva davanti "secondo me" "io la faccio così", quindi manco ci fosse stato qualcuno che avesse chiesto l'esatta formula storica della carbonara.

Non vi siete limitati a fare una precisazione, vi siete messi sul piedistallo del cordon bleu e avete sputato disprezzo sul volgo. I proiettili di sterco ad uso Joffrey Baratheon ve li siete andati a cercare fortissimamente. Senza contare che il ragionamento di fondo se lo applicaste a tutte le cose renderebbe tutto invivibile.



Ora, qualcuno mi spiega cosa cambia in termini di sapore fra pancetta e guanciale? PEnso di non aver nemmeno mai assaggiato il guanciale. :V


generalmente evito di replicare a certe cose, ma visto che continui a farmi passare per un imbecille (avevo gia' chiuso l'argomento ma visto che ti piace menzionarmi)... qui l'ottuso e' solo uno...
ci sono due modi di fare le cose.. fatte bene e o fatte male... se si segue alla lettera una ricetta che prevede determinati ingredienti e determinate procedure il piatto viene come deve venire... se modifichi ingredienti e/o procedure allora il piatto potra' anche essere buono, ma non e' piu' quello originale che riporta un determinato nome.. quindi basta limitarsi a chiamare le cose col proprio nome.
un ragionamento tanto semplice ma che certi ottusi fanno fatica a comprendere...


riguardo la carbonara di mare, beh e' un piatto che esiste da qualche anno nata dall'ispirazione della carbonara originale... simile nella preparazione (ma non essendo una ricetta tradizionale ci sono diverse interpretazioni) con il guanciale/pancetta sostiuito da pesce spada o tonno fresco.. esempio di piatto rivisitato con un nome corretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto