Cucina Carbonara x 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Oh ma voi quante uova e quanta pancetta mettete per fare la carbonara per 4 persone? Dico 4 persone ma siamo più animali eh, la gente che non sfrigge e mangia leggero in casa mia non entra
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
a casa mia a persona faccio
80~125 grammi di pasta, 80 è la dose da ristorante e 125 è la dose abbastanza famelica, in genere sto sui 100 così non si sbilancia tutto
1 uovo
100 gr di pancetta affumicata (o guanciale se vuoi fare il bigotto che segue le ricette del cazzo, ma a me come sapore piace di più la pancetta.) (io a fine cottura ci metto pure un goccio di aceto balsamico nella soffrittura della pancetta)
50gr di panna, se ti va: la panna solitamente è indicata quando non hai idea di quanto tempo ci metterà il tutto a cuocere, inoltre a me piace parecchio per la pastosità e per come come si lega agli altri sapori: occhio a non esagerare o oscura troppo l'uovo.
pepe nero come se piovesse
formaggio gratuggiato: pecorino o, se non ce l'hai, parmigiano

formaggio e pepe li puoi incorporare alle uova mentre cuoce la pasta, oppure aggiungerli separatamente assieme alla pancetta una volta scolata.
l'unica cosa davvero importante è che le uova non devono cuocere perchè altrimenti ti rovina la consistenza.

https://www.dropbox.com/s/i19g66jqo7sw2kr/2013-05-13 20.07.20.jpg
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
raufestin mi ha insegnato che la carbonara è stata inventata unendo spaghetti, uova e il bacon delle razioni di guerra dei canadesi durante la liberazione
pancetta affumicata > guanciale

ogni volta che becco simili questioni mi viene in mente il libro di CARLO CRACCO "se vuoi fare il figo usa lo scalogno"
 

Felce

Spam Master
A casa mia si fa così:
- pancetta pepata la maggior parte delle volte, talvolta quella affumicata per cambiare, che viene messa in padella con un filo d'olio
- spaghetti che, appena cotti, vengono poi messi nella sopraccitata padella
- e le uova sbattute che mia madre aggiunge agli altri ingredienti

e nient'altro. Tra l'altro, proprio questa settimana, m'era venuta voglia e l'abbiamo mangiata 2 volte.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè, che cazzo pretendeva il ragazzo?:

- Posto preferito?
- Barcellona.

Già per questo, io, avrei abbandonato lo studio.
Oddio, l'avrei già abbandonato al "Così intera?"

Madò, ben cotta.

Ma cosa voleva fare quando gliel'ha messa nella coppa della pasta?

Si lol Barcellona...cioè piu' banale?

Questa è proprio zero,la merda in cucina.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si lol Barcellona...cioè piu' banale?

Questa è proprio zero,la merda in cucina.

Sto parlando di qualche settimana fa, durante gli esami di stato sostanzialmente.

Due ragazze parlavano fra loro, una diceva all'altra "Moh, non vedo l'ora, è il mio sogno, me ne vado a SHARM EL SHEIKH"

Dentro di me è esploso qualcosa, non sono stato più lo stesso da quel momento.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Le tagliatelle vincono a man bassa sugli spaghetti :oso:

una volta ho fatto le tagliatelle all'uovo alla mia carbonara.. potevo gettare le fondamenta per una casetta in giardino con quella roba è stato difficilissimo mangiare :v

Sto parlando di qualche settimana fa, durante gli esami di stato sostanzialmente.

Due ragazze parlavano fra loro, una diceva all'altra "Moh, non vedo l'ora, è il mio sogno, me ne vado a SHARM EL SHEIKH"

Dentro di me è esploso qualcosa, non sono stato più lo stesso da quel momento.

mammamia i posti di merda oh
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Sto parlando di qualche settimana fa, durante gli esami di stato sostanzialmente.

Due ragazze parlavano fra loro, una diceva all'altra "Moh, non vedo l'ora, è il mio sogno, me ne vado a SHARM EL SHEIKH"

Dentro di me è esploso qualcosa, non sono stato più lo stesso da quel momento.

Sono stato 2 volte a barcellona e 1 volta a sharm.

Mi vuoi bene lo stesso?

Le tagliatelle vincono a man bassa sugli spaghetti :oso:

Non so ma nella carbonara preferisco proprio il semplice spaghetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto