Candidatura mod musica

Laitorn

SoHead Hero
Last3d ha scritto:
ma la smettete di far girare i neuroni a vuoto?

si parte dal presupposto imprescindibile che certe libertà devono essere garantite sempre e comunque, senza eccezioni. poi si scopre certe libertà vengono usate. nel bene e nel male, perché altrimenti qualcuno dovrebbe distinguere il bene dal male, il che trasmuterebbe le libertà in imposizioni. infine si discute sulle soluzioni, che però sono state escluse come premessa.
e su questo vi rigirate da mesi.
spiedini senza carne.


Ma solamente io non ho capito quasi niente di questo post? :look:

Ilario sei stato particolarmente telegrafico :asd:
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Secondo me è stato un errore riaprire la discussione. Atleta, Jok3 ed essenzialmente qualunque troll/scassacazzo, si comporta così per avere attenzione. Se noi ora commentiamo le loro azioni, gli diamo rilevanza. Non c'è nessuna azione da intraprendere a difesa, se non il minimo di sforzo di saper catalogare certe bambinate per quelle che sono. Ciò fatto, si può serenamente proseguire.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Last3d ha scritto:
si parte dal presupposto imprescindibile che certe libertà devono essere garantite sempre e comunque, senza eccezioni. poi si scopre certe libertà vengono ABUSATE.
fix'd
Cedrata ha scritto:
Secondo me è stato un errore riaprire la discussione. Atleta, Jok3 ed essenzialmente qualunque troll/scassacazzo, si comporta così per avere attenzione. Se noi ora commentiamo le loro azioni, gli diamo rilevanza. Non c'è nessuna azione da intraprendere a difesa, se non il minimo di sforzo di saper catalogare certe bambinate per quelle che sono, e passare oltre nella fruizione della board.
*
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
La mia posizione come al solito è a metà tra quella di Ogh e quella di Bardiel. Seppur mi da fastidio vedere determinati comportamenti non abbiamo nessun mezzo per contrastarli.

Su certi comportamenti di alcuni gli utenti in generale possono poco se quei pochi non sono in grado di sapersi gestire da soli e capire quali sono i limiti non scritti da non superare per evitare di andare sul cazzo al prossimo.
Nel caso si superino tali limiti mi sento di dare pienamente ragione a Mabel

Mabelrode ha scritto:
Io continuo a non vedere il problema.
Atleta si sta comportando come un rompiballe? Mi sento in diritto di spiegargli, più o meno garbatamente, che sta sbagliando.
Io continuo a vedere questo forum come un gruppo di amici che si incontra al bar.. se un amico rompe le balle, di certo non lo costringo ad abbandonare il gruppo (ban) ma mi incazzo e lo prendo per il culo finchè non si adegua.
Nessuno mi può dire "Hey, è un tuo amico, devi trattarlo bene" perchè il potersi insultare fa parte dell'amicizia.
Quindi continuo a trovar aberrante anche il sol parlare di ban ma non vedo perchè Atleta debba essere tutelato.

La forza di SoH credo che sia l'assenza di un rapporto di "servitu'" unidirenzionale tra admin ed utente, perche' sono gli stessi utenti che non accettano volontariamente la subordinazione. Per regolare i rapporti e le dinamiche che si sviluppano in situazioni simili a queste ci vorebbe solo un po' piu' di acume di chi picchietta sulla propria tastiera.
 

Laitorn

SoHead Hero
Cedrata ha scritto:
Secondo me è stato un errore riaprire la discussione. Atleta, Jok3 ed essenzialmente qualunque troll/scassacazzo, si comporta così per avere attenzione. Se noi ora commentiamo le loro azioni, gli diamo rilevanza. Non c'è nessuna azione da intraprendere a difesa, se non il minimo di sforzo di saper catalogare certe bambinate per quelle che sono. Ciò fatto, si può serenamente proseguire.


Non e' mai un errore riaprire una discussione.

Chiudere le discussioni prima che le cose da dire siano finite era proprio il marchio distintivo igz-style, perche' loro sottovalutavano il fatto che chiudendo un thread non e' che la gente - di colpo - si e' dimenticata quello che e' successo nel thread. Anzi, quando arriva il lucchetto gli animi si riaccendono perche' e' come se si cercasse di impedire di parlarne.

Ma a parte questo, io invece direi che quelli a dargli attenzioni siete voi (e me quando facevo cosi') che gli date del bambino, del coglione. Se e' vero quello che dici allora non c'e' cosa piu' soddisfacente di un thread pieno di insulti per lui, non credi?
Qui non si sta dando attenzioni ad atleta per quello che FA, come invece succede quando lo si insulta, ma si da attenzioni ad atleta per le conseguenze di quello che ha fatto, che e' molto diverso:
io detesto e odio con tutto me stesso "fare il troll", se per questo intendiamo il fingersi in un certo modo per creare casino in modo random, pero' va ammesso che questi attacchi si possono prendere come banchi di prova per la nostra comunita'. Occasioni come questa ci permettono, ed era questo il succo di quanto ho scritto nell' altro reply, di riflettere su come sohead risponde ai troll.

Dal mio post, forse per colpa dei toni un po' da santone new age, sembra che la mia sia una difesa a spada tratta del trolling o almeno una sua "tutela". Niente di tutto questo, se permettete.
Quello di cui mi premeva parlare era che la normale reazione di una community di fronte a un attacco, ovvero che si stringe e compatta CONTRO qualcuno, stava scivolando verso un qualcosa di piu' totale e pericoloso per sohead stessa: il linciaggio.
Io non sto dando giudizi MORALI, non sto parlando di giusto e sbagliato, quelle sono consderazioni che ognuno fa per se', sto facendo notare che questo meccanismo poteva portarci a far saltare principi fondativi di sohead, come per esempio il rifiuto della repressione.


Lo ripeto anche a costo di risultare prolisso: reagire di fronte a un "attacco" e' credo la cosa piu' normale del mondo, su questo siamo tutti d'accordo, ma nel caso di atleta era andata oltre la semplice reazione e questo mi sembrava giusto farlo notare a tutti. Ognuno poi, in se', decida se era giusto o no che fosse cosi', NON E' DI QUESTO che mi preme parlare.

Infine vorrei dire che stiamo un po' tutto sottovalutando le nostre armi di difesa, il problema sorge perche' il metodo con cui ci stavamo difendendo da atleta non solo era efficace, ma lo era anche troppo. Si era creato, consapevolmente con un meccanismo di autodifesa, una linea divisoria tra chi attaccava sohead e sohead.
Ora, indeologie personali a parte, questo e' un fatto che ognuno giudichera' giusto sbagliato o irrilevante, ma noi NON siamo indifesi. Le logiche comunitarie sono molto forti e il fatto che siano forti non e' sbagliato, il fatto che vengano applicate non e' sbagliato. Nessuno qui si sogna lontanamente di dire, anche perche' sarebbe veramente assurdo, che gli attuali sistemi di sohead sono eccessivi.
Pero', ecco, non crediate che non siamo in grado di difenderci, ma anche solo questo thread e' la testimonianza che siamo in grado di assorbire facilmente questi attacchi, se non reagiamo in maniera aggressiva.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
non è sbagliato riaprire la discussione e lo dimostra questa dialettica attuale
dovremmo imho notare che sohead è come una "repubblica di riflessi" piu' simile ad un organismo animale inferiore che ad un homo sapiens: la sua logica è quella dell'autodifesa e dell'accentramento di forze verso un obiettivo; quel che manca è, molto spesso, la forza della differenziazione sistemica, la capacità di decentramento attivo per il mantenimento dell'organismo suddetto in modo policentrico.


quel che voglio dire è che si potrebbe evitare di ragionare con la logica del silicio e non scordarci che, in fin dei conti, quel che conta è il carbonio: come avrebbe detto qualcun altro, "restiamo umani".
nel caso specifico, mi rallegro del livello di attenzione che stiamo comunque mantenendo: nessuna discussione, nessun approfondimento è mai superfluo; superfluo è il contrario.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
il problema nasce quando il suo trolling compromette la GESTIONE di sohead, tutto qui.

candidature a mod per ripicca, allungamento della "burocrazia".
ok va bene, è come un raffreddore che ad ogni modo in una settimana ce ne liberiamo ma cazzo, ogni volta dev'essere così?
perchè compromettere la cosa più preziosa che abbiamo perchè qualcuno si possa divertire secondo i suoi canoni?
se le attività consuete tipo postare foto di bimbi morti sul lamerozzo's non sono più un'attrattiva, o flammare sull'ennesimo pezzo jazz che laitorn adora beh, via dai coglioni.
ma - come abbiamo già visto - nessuno può essere costretto fuori da sohead.

poi boh atleta è ovviamente un discorso a parte perchè fino a quando non gli è detonato il lobo frontale era un lulzmaker coi controcoglioni, io spererei più che altro in un pacifico compromesso



mers è una logica di riflessi perchè noi abbiamo dato il potere esecutivo a degli admin che non possono esercitarlo per la sicurezza interna.
non è un'accusa di giolittismo eh, sia chiaro. è solo che non abbiamo seri metodi per difenderci dall'esterno, siamo un robusto castello con portoni e cancelli spalancati(cit inquisizione).
escluso l'uso della forza, che rimane per far rispettare casa propria? (inb4 fascioleghista)
il linciaggio mediatico, nella speranza che chi di dovere si riavveda o levi le tende, come si è provato a fare in passato esempio con fake e camarillo.
 

Mabelrode

Get a life
A me pare che tutte le persone di cui si era proposto il ban abbiano trovato un loro posto all'interno di SoHead e che il problema si sia risolto.. non è forse questa la prova che il ban non serva a nulla?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
no no aspe' forse si sta divagando: il ban non è assolutamente in discussione.
è già stato stabilito che non sia da valutare neppure come extrema ratio.
 

Leyia

Chosen one
credo che l'unica cosa che si sta cercando di dire è un semplice "Per favore, se non avete un cazzo da fare non occupate il tempo a rompere i coglioni alla gente mascherandovi dietro la libertà di SoHead solamente perchè POTETE."
Si chiede semplicemente di smetterla di essere stronzi DI PROPOSITO. Sembra una richiesta legittima qualora mossa da una board che punta all'automoderazione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
il problema nasce quando il suo trolling compromette la GESTIONE di sohead, tutto qui.

candidature a mod per ripicca, allungamento della "burocrazia".
ok va bene, è come un raffreddore che ad ogni modo in una settimana ce ne liberiamo ma cazzo, ogni volta dev'essere così?
perchè compromettere la cosa più preziosa che abbiamo perchè qualcuno si possa divertire secondo i suoi canoni?
se le attività consuete tipo postare foto di bimbi morti sul lamerozzo's non sono più un'attrattiva, o flammare sull'ennesimo pezzo jazz che laitorn adora beh, via dai coglioni.
ma - come abbiamo già visto - nessuno può essere costretto fuori da sohead.

poi boh atleta è ovviamente un discorso a parte perchè fino a quando non gli è detonato il lobo frontale era un lulzmaker coi controcoglioni, io spererei più che altro in un pacifico compromesso



mers è una logica di riflessi perchè noi abbiamo dato il potere esecutivo a degli admin che non possono esercitarlo per la sicurezza interna.
non è un'accusa di giolittismo eh, sia chiaro. è solo che non abbiamo seri metodi per difenderci dall'esterno, siamo un robusto castello con portoni e cancelli spalancati(cit inquisizione).
escluso l'uso della forza, che rimane per far rispettare casa propria? (inb4 fascioleghista)
il linciaggio mediatico, nella speranza che chi di dovere si riavveda o levi le tende, come si è provato a fare in passato esempio con fake e camarillo.

La penso esattamente così.

Qui non ci sono ban o jail, ma resta il sacrosanto diritto di trattare di merda chi si comporta da merda.

Chiedere un atteggiamento diverso significa tracciare una linea, visto che c'è chi si è preso vagonate di merda per cose molto meno gravi e non è stato difeso per un cazzo. Poi, quando la merda supererà quello che è "consentito" dal buon senso, i maturi la pinateranno. Chi continuerà anche dopo si auto-bollerà come coglione e il problema si risolverà gradualmente da solo.

E poi oh, io non vedo thread aperti APPOSITAMENTE per dare addosso ad atleta al di fuori del lamerozzo (e anche lì ce n'è stato solo uno di bardiel che è deragliato subito). E' stato insultato in questa discussione perché è qui che ha (per l'ennesima volta) cagato fuori da vaso. E dirò di più, neanche tanto insultato. QUalche commentino acido e ironico, ma direi che ci stava tutto.

Io tutto sto accanimento non lo vedo, e anche se ci fosse non solo è giustificato, ma anche perfettamente in linea con il funzionamento di sohead.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Leyia ha scritto:
credo che l'unica cosa che si sta cercando di dire è un semplice "Per favore, se non avete un cazzo da fare non occupate il tempo a rompere i coglioni alla gente mascherandovi dietro la libertà di SoHead solamente perchè POTETE."
Si chiede semplicemente di smetterla di essere stronzi DI PROPOSITO. Sembra una richiesta legittima qualora mossa da una board che punta all'automoderazione.
E, tutto questo, giusto sul gestione.
Del crocifisso non ce ne chiava un cazzo, ma il gestione è sacro.


epi, quali insulti? °°
 

Laitorn

SoHead Hero
Dunque, in questi ultimi due giorni ho parlato su msn con parecchie persone e ho potuto trarre delle, buone, conclusioni.

Pero' prima di parlare di questo vorrei dire qualcosa di piu' impotante: tutti, e dico tutti senza alcuna esclusione, a un certo punto della discussione mi
dicevano, chi in un modo chi in un altro, sempre la stessa cosa: non sapevo se mi stavano trollando o no.
E questo non solo tra le presunte "vittime" dei trolling, proprio TUTTI.
Questo credo perche' in generale su sohead il fatto di venire trollati ha particolare pesantezza, forse addirittura eccessiva, in termini di perculamenti e cosi' via, percio' si manifesta questo clima quasi di terrore in cui tutti stanno a meta' tra lo scherzo e il serio per salvaguardarsi da eventuali trolling.
Credo questa sia una delle cause principali delle incomprensioni che ho trovato parlando su msn, che era disarmante quanto in realta' fossero semplici da risolvere.

Comunque, andando al sodo, durante questi giorni ho scoperto un po' di cose successe "nei retroscena", e' successo che atleta - vuoi per i lulli, vuoi per quel che sia -, ha cancellato alcuni post di Hannibal a muzzo nel community. Questo ha assurdamente coinciso con altri cancellamenti di post sparsi per sohead, in modo da sembrare effettivamente opera di un admin, nella fattispecie il sottoscritto.
Questa cosa e' stata rafforzata anche da alcune discussioni mie con atleta di qualche giorno prima, in cui sostanzialmente lullavo sulla possibilita' di usare dittatorialmente la democrazia, insomma Hannibal era praticamente certo che io lo avessi preso "sott' occhio" e che lo stessi perseguitando.

Questa era ovviamente falso, ma per fortuna il tutto si e' sgonfiato prima che diventasse una cosa grave, ho parlato con atleta e ha accettato di dimettersi dalla carica di moderatore per quello che e' successo, evitando quindi di dover andare a far un inutile poll che avrebbe scatenato ancora insulti, comportandosi invece come una persona seria.

Insomma, io credo che il punto qua sia comprendere che l' ambiente di sohead non e' un ambiente "facile", nel senso che concedendo un' estrema liberta' a chi lo frequenta richiede dagli utenti anche un' estrema capacita' di sapersi autogestire.
La mancanza di auto gestione pero' e' qualcosa che non esiste solo nel troll in quanto troll, ma anche nell' utente che da la possibilita' al troll di continuare a farlo (rispondendogli o insultandolo), dunque penso sia questo il punto veramente importante che vorrei passasse da questo mio post.





edit:

Perdonate la fiacchezza del post ma sono un po' rincoglionito :asd:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
il fulcro è che il casino è successo nel gestione e ce l'eravamo già detto
SUL GESTIONE NON SI TROLLA

assodato ciò si da per scontato che nessuno trolli e se dice qualcosa lo pensa davvero.

poi oh, se te vuoi fare il burlone nel nostro parlamento allora sei una testa di cazzo che va blastata col fuoco di una bomba tsar.
se dici delle stronzate e ti trovi contro tutti allora è evidente che sei uno con interessi che non vanno bene con sohead e vieni blastato con la merda se dai del coglione a tutti gli altri.

assodato che atleta faceva parte della prima categoria, la risposta è quella che mi aspetto di vedere in futuro.

SUL GESTIONE SI FA SUL SERIO. non parlo delle battutine, quelle chissenefrega, parlo del condurre battaglie di opinione giusto per fare il bastian contrario o per dare fastidio. quello è da testa di cazzo e io personalmente non accetterò compromessi a riguardo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT

::3:


Lait non ho capito, hannibal si era convinto da solo per una serie di coincidenze oppure atleta glielo aveva fatto credere apposta? E che c'entra con quello di cui si parlava? :auhm: Che post confuso :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Atleta ha raggirato hannibal facendogli credere che gli admin in assetto punitivo lo stessero perseguitando perchè autorizzati dall'odio della comunità nei suoi confronti, arrivando a cancellare post dal community e a far girare falsi log di conversazioni msn, questo stava portando a una situazione destabilizzante di notevole entità ma non ha fatto i conti con l'NKVD.

:facepalm:

No davvero :facepalm: e poi si dice che

ha accettato di dimettersi dalla carica di moderatore per quello che e' successo, evitando quindi di dover andare a far un inutile poll che avrebbe scatenato ancora insulti, comportandosi invece come una persona seria.

Dai.

Ha scavato il fondo del barile a colpi di trivella con punta di diamante.






@bardiel- wtf? :look:
 
Alto