Calcio estero 2014/2015

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Bilbao perde 3-1, coppa al Barça :(

Perde anche il Dortmund che "corona" la pessima annata lasciando la coppa al Wolfsburg.

L'Arsenal vince in scioltezza 4-0 e si conferma campione :met:

Il PSG supera l'Auxerre per 1-0.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io Dortmund, Bilbao e Aston Villa.

Oh, hanno perso tutte quelle per le quali hai tifato.

Tiferai anche la Juve in finale di CL.

Spero sia di buon auspicio
uAsbXUH.png
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Bell'atmosfera a Wembley, con Abide with me cantato pure da un gruppo di tifosi in cui v'era un rappresentante ciascuno delle squadre arrivate al terzo turno (c'era mi pare un novantenne del Newcastle :zhat:). Assolutamente dominata la finale da parte dell'Arsenal, troppo superiore alla squadra di Birmingham. L'Aston Villa ha provato sporadicamente nei primi venti minuti a reagire all'assedio dei Gunners, ma né Grealish (forse il più deludente, ma è anche giovane, va detto) né N'Zogbia sono riusciti a servire decentemente Benteke e poi il resto della squadra non ha fatto granché per il resto della partita, complice anche il passivo che maturava e che ha demoralizzato la squadra di Sherwood. Bello il gol di Alexis Sanchez, che suggella una bella stagione londinese; se la sono cavati anche i giovani Bellerin e Monreal (che per fortuna non è il mio giocatore della Soh league :asd: ) nell'Arsenal. Curiosamente l'Arsenal rompe un quindicennio di finali che hanno sempre visto i vincitore prevalere di un solo gol rispetto all'avversario. Menzione d'onore al povero principe William che ha consegnato non certo felicissimo, da presidente della FA e tifoso proprio dei Villans, il trofeo all'Arsenal e al capitano Mertesacker. :asd:
Chi festeggia è il Southampton che finisce in Europa League dato che l'Arsenal è già in Champions, bene per la squadra di Koeman.

Ho visto sprazzi del primo tempo della finale di coppa di Germania. Bello anche lì l'Olympiastadion di Berlino, col giallo e il verde delle due tifoserie. Aubameyang ha portato avanti il Dortmund e pareva tutta in discesa la partita; poi Reus ha fallito incredibilmente il gol del 2-0 e lì qualcosa è mutato. Pochi minuti dopo c'è stato il pareggio del Wolfsburg con Luiz Gustavo e addirittura poi il 2-1 con De Bruyne, con complicità di Langerak, il portiere dei gialloneri. Bas Dost ha poi chiuso la sua positiva stagione col gol del 3-1 e la vittoria di una coppa che mancava da molti anni nella bacheca del Wolfsburg, trofeo che hanno sicuramente dedicato alla memoria del giovane Malanda, loro compagno scomparso qualche mese fa in un incidente stradale. :( Klopp va via a bocca asciutta, ma lascia il Borussia Dortmund con una qualificazione ai preliminari di Europa League che è comunque buona visto com'era messa a dicembre la classifica.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
A parte il Dortmund che poi era la piu' in bilico tifavi le piu' deboli lo trovo pure normale.

Ah pure in champions tiferai la piu' debole ma si sa pure questo.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Eh, ma io ne sono consapevole, ma fidatevi che è davvero dura subire in maniera così forte il fascino dell'underdog
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
E infine arriva l'ultimo verdetto della Bundesliga: per il secondo anno consecutivo l'Amburgo si salva per il rotto della cuffia e può mantenere il suo storico record di permanenza in massima serie. In casa del Karlsruher va addirittura in svantaggio e quando sembra che tutto sia finito al 91º su punizione trova l'1-1 che significa supplementari. :aranciata: In seguito, al 115º giunge il 2-1 che sancisce la salvezza per la squadra del nord della Germania.
 

Thewo

Chosen one
Ad amburgo in curva hanno un mega orologio lungo più o meno venti metri che a caratteri cubitali tiene il conto di quanti anni di fila hanno fatto in bundesliga, sono tipo a 51 anni, se ieri perdevano gli toccava smontarlo.

Il Borussia Sandor Puhl conclude il girone di ritorno al ritmo delle prime e agguanta settimo posto ed EL
a fine girone d'andata erano 17esimi
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
L'Elche è stato ufficialmente retrocesso a causa del mancato pagamento di tributi finanziari. L'Eibar viene così ripescato in Primera Division.

Niente da fare per l'Elche. La squadra spagnola, classificatasi al tredicesimo posto nella Liga appena conclusa, è stata ufficialmente retrocessa in seconda divisione a causa di mancati pagamenti effettuati dal club nei confronti dell'Amministrazione finanziaria dello Stato (la nostra Agenzia delle Entrate).

In tal senso la Liga ha emsso un comunicato nella giornata di oggi. All'interno del comunicato si spiega come sia fallito il tentativo di accordo per un pagamento rateizzato, che in un primo momento sembrava potesse andare a buon fine: "Il Giudice della Disciplina Sociale ha deciso di considerare estinto il tentativo di risoluzione nei confronti dell'Elche a seguito del mantenimento dei debiti del club nei confronti dell'amministrazione finanziaria. In virtù di ciò e per la circostanza che era stato inizialmente punito per le stesse ragioni anche nella scorsa stagione ne dispone la retrocessione, in applicazione dello statuto della Liga e della legge dello Sport".

E' stata inoltre inflitta anche una sanzione di carattere pecuniario: "Viene inoltre inflitta un ammenda di 180. 303,63 euro e viene sancito il mantenimento del debito nei confronti dell'Amministrazione finanziaria dello Stato, debito che non è stato ancora pagato".

In questo modo l'Eibar, giunto al diciottesimo posto e retrocesso sul campo insieme ad Almeria e Cordoba, viene ripescato e potrà disputare la Liga edizione 2015-2016. Sarà sicuramente festa nella piccola comunità dei Paesi Baschi, che quest'anno si è affacciata per la prima volta nella massima divisione iberica.

@Ostrègone sarai contento che hanno ripescato l'Eibar
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Non l'avevo letto, grande piccolo Eibar. :riot: Era stato un peccato vederli scendere anche perché l'ultima partita, come avevo scritto, l'avevano vinta. Spero quest'anno si attrezzino un po' meglio e possano fare una buona seconda stagione.
 
Alto