Space Monkey
IL PARTITO TI OSSERVA
mapa ha scritto:per il nome si rauf, non ci hai insegnato niente
Morirò solo ed incompreso, ma voi lo sapete he ho ragione.
mapa ha scritto:per il nome si rauf, non ci hai insegnato niente
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:Auhauh il gioco di parole è divertente, ma ricorda un po' troppo la "sostituzione", potrebbe essere ancora più ambiguo
Raufestin ha scritto:Io propongo come nomi: "il salto dello squalo" per la riunione che andrà a formalizzare: la "Carta Igienica dei Diritti e dei Doveri".
Il salto dello squale è in onore a Fonzies che in Happy Days saltò uno squalo con gli sci d'acqua segnando il declino della serie.
Panda ha scritto:Io proporrei di dividere lla "costituzione" in aree tematiche del tipo:
- Gestione del forum: ovvero la parte più tecnica, la definizione delle figure tecniche della comunità e del modus operandi per quanto riguarda poll e decisioni varie. Oltre alla definizione delle cariche (admin, moderatori o altro) e alle "regole" per la loro elezione, ricadono in questa categoria anche le modalità di apertura dei poll di autogestione, così come sarebbe utile anche una sorta di idea per l'apertura o la chiusura di sezioni.
- Diritti e doveri delle "cariche": una sorta di codice per i moderatori e per gli admin che chiarisca diritti e doveri della figura e che delinei le azioni concrete dei moderatori e degli admin nel momento in cui sono chiamati a moderare una discussione.
- Comportamento degli utenti: la "netiquette" ovvero come comportarsi con gli altri al di fuori del Lamerozzo's. E' un po' surreale che si debba scrivere una sezione come questa, ma dal mio punto di vista credo che ce ne sia bisogno. In questa sezione ricadono l'autolimitazione dei "flame" fini a se stessi, le guerre di opinione e gli insulti personali.
- Definizione delle tematiche "delicate": la definizione di quei temi che possono richiedere una sensibilità particolare o comunque un'accortezza maggiore rispetto ad altre tematiche del forum. Nella mia idea qui ricadono tutti gli argomenti come bestemmie, immagini in spoiler, simboli politici e roba del genere.
Queste sono quelle che mi vengono in mente senza troppo pensare, magari si può partire da qualcosa di simile, aprire delle sezioni per ogni area tematiche a, all'interno, formare dei thread per la discussione dei vari punti che ricadono in quella categoria.
Mannaggia il cazzo
Secondo me se dobbiamo scrivere qualcosa che deve essere di riferimento per autoregolarsi non si può prescindere da queste cose.
Mersault 1917 ha scritto:bisogna rifiutare la proposta di panda su tutta la linea, e chiarire una volta per tutte che sohead non ha bisogno di una costituzione per regolare la condotta della cittadinanza.
anzi, c'è di piu': fare un regolamento di leggi e norme comportamentali è fondamentalmente anti-soheaddiano, e direi che dovremmo scriverlo nella costituzione si' da renderlo anti-costituzionale.
l'interesse sta nel fare un lavoro che fissi quali sono LE LIBERTA' FONDAMENTALI del cives soheadianensis, non quali sono i suoi limiti.
sohead non è un'entità esteriore ai suoi abitanti, sohead E' i suoi abitanti.
una volta stabilito in punti successivi cosa sia sohead (lavoro che illuminerà su quali siano queste libertà individuali e collettive) allora si passerà a una lista di norme generiche, che verranno liberate proprio dal precedente processo di identificazione.
ovvero, sarà basandoci sulla consapevolezza di cosa sia e come sia nata questa comunità che potremo stabilire delle formule di pubblica utilità, una sorta di VADEMECUM dell'utente.
non so se mi spiego bene: secondo me se attuiamo questo tipo di dinamica non avremo rischi di ingessarci in uno stato poliziesco, perché ci sarà sempre l'impronta di COSA E' SOHEAD a proteggerci.
in questo senso la costituzione ci proteggerebbe da noi stessi, non altrimenti.
Mikhail Mengsk ha scritto:*
L'adminato ha delle funzioni, scegliere casualmente un lurker o uno che gliene batte il cazzo è una stronzata.
Zaratustra ha scritto:Ma cosa vi sfugge in non vuole essere un regolamento