Arena del Flamenco

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Onestamente ho scritto a crudo, non rivolgendomi a nessuno.

Oppyre tho, forse un pò a Tara che ha dirottato nel Flamenco, quando di flamenco c'è ben poco.

E' più una polka, od una mazurka.
Erano dei post di merda che cagavano il cazzo, che devo fà? Un altro cesto apposta per le discussioni che non sono flame ma sono comunque battibecchi di cui al resto della comunità fotte cazzi?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Erano dei post di merda che cagavano il cazzo, che devo fà? Un altro cesto apposta per le discussioni che non sono flame ma sono comunque battibecchi di cui al resto della comunità fotte cazzi?

Mi hai frainteso.

L'oggetto del chiarimento era talmente triste, come facilmente pronosticato, che l'arena era del tutto fuoriluogo perchè sarebbero stati più idonei nello sgorgo di un cesso frollato di merda in un qualche cottolengo di patrasso.

Hai fatto quello che dovevi fare, nulla da dire.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
La castrazione del flame è uno dei motivi che ha spento la sezione, magari non il principale, poichè ha comunque seguito il trend generale del forum, e poichè a seguire il calcio siamo i soliti 4.

Dopo l'ultimo derby non c'è stato neanche un commento da parte di qualcuno. Una volta era sfottò in tempo reale, lulli, insulti, popcorn e tarallucci.

Come Mik ha detto grazie all'arena chi se ne era andato per gli insulti è tornato a postare, cioè Cedrata, mentre gli altri hanno postato meno. Un successo :clap2:
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Eh? Guarda che io posto o non posto in base a tempo / voglia, se il flame è divertente mi ci applico, se è stupido lo faccio presente, ma non ho mai ragequittato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La castrazione del flame è uno dei motivi che ha spento la sezione, magari non il principale, poichè ha comunque seguito il trend generale del forum, e poichè a seguire il calcio siamo i soliti 4.

Dopo l'ultimo derby non c'è stato neanche un commento da parte di qualcuno. Una volta era sfottò in tempo reale, lulli, insulti, popcorn e tarallucci.

Come Mik ha detto grazie all'arena chi se ne era andato per gli insulti è tornato a postare, cioè Cedrata, mentre gli altri hanno postato meno. Un successo :clap2:


Considerando che "sfottò in tempo reale, lulli, insulti, popcorn e tarallucci" si possono fare ora come prima (vatti a leggere il flame dopo il fallimento dell'Italia ai mondiali, vai), direi la vostra idea di tenere viva la sezione erano i flame sempre uguali fra i soliti noti che si dicevano le solite cose per 3-4 pagine finché non allontanavano tutti gli altri dal thread, diventato un merdaio. I FAVOLOSI flame fra panda e tarpa; bellissimi proprio, trionfi di originalità, i punti più alti dello S&M oserei dire. E ora che non lo potete più fare piuttosto non postate? Che poi boh, spostarvi in un thread dove potete insultarvi senza smerdare tutta la discussione è così smosciante? Se non rompete il cazzo anche a tutti gli altri non c'è gusto?

Nessuno ti ha impedito di aprire una discussione sul derby e farci dentro 10 post, vuoi venire a dire che non l'hai fatto perché sennò il moderatore cattivo ti metteva in castigo?

ma fammi il piacere :asd:

Sono diminuiti i flame perché la gente s'è rotta il cazzo di dirsi sempre le stesse cose, basta che ti fai un giro nei vari thread e vedi che eventuali flame dopo pochi post si riducevano a "vabbè dai tanto lo so che non capisci lasciamo stare". Due esempi a chiare lettere penso solo nell'ultima settimana. E questo a prescindere dall'arena o non arena, che è solo il capro espiatorio di turno.


Che poi è strano, abbiamo avuto penso l'unico caso di mod dimissionato a furor di popolo proprio perché peggiorava la situazione già ingestibile dei flame continui, eppure a quanto pare c'è chi rimpiange il passato.

Quando c'era lui i flame arrivavano in orario, proprio.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Considerando che "sfottò in tempo reale, lulli, insulti, popcorn e tarallucci" si possono fare ora come prima (vatti a leggere il flame dopo il fallimento dell'Italia ai mondiali, vai), direi la vostra idea di tenere viva la sezione erano i flame sempre uguali fra i soliti noti che si dicevano le solite cose per 3-4 pagine finché non allontanavano tutti gli altri dal thread, diventato un merdaio. I FAVOLOSI flame fra panda e tarpa; bellissimi proprio, trionfi di originalità, i punti più alti dello S&M oserei dire. E ora che non lo potete più fare piuttosto non postate? Che poi boh, spostarvi in un thread dove potete insultarvi senza smerdare tutta la discussione è così smosciante? Se non rompete il cazzo anche a tutti gli altri non c'è gusto?

Nessuno ti ha impedito di aprire una discussione sul derby e farci dentro 10 post, vuoi venire a dire che non l'hai fatto perché sennò il moderatore cattivo ti metteva in castigo?

ma fammi il piacere :asd:

Sono diminuiti i flame perché la gente s'è rotta il cazzo di dirsi sempre le stesse cose, basta che ti fai un giro nei vari thread e vedi che eventuali flame dopo pochi post si riducevano a "vabbè dai tanto lo so che non capisci lasciamo stare". Due esempi a chiare lettere penso solo nell'ultima settimana. E questo a prescindere dall'arena o non arena, che è solo il capro espiatorio di turno.

Esattamente quello che intendevo dire con questo post:
io, forse banalmente, sono dell'idea ci siamo un po' tutti rotti il cazzo di mangiare la solita minestra tutti i giorni, e poco cambia che sia con o senza verdure.
andiamo avanti per inerzia e affezione, ma senza convinzione.


Che poi dai Mou, fammi capire. Mezza pagina fa il problema era che il flamenco era inutile perchè è talmente poco utilizzato da essere sostanzialmente venuta meno la sua ragione d'esistere, ed ora è diventato l'oscuro cancro che sta uccidendo S&M?
Ora: delle due, l'una.
Perché se (cito testualmente) la "castrazione dei flame" è rappresentata da un thread usato tipo una volta ogni 6 mesi, se la sua sola esistenza fa aleggiare sul forum lo spettro della repressione, signori miei abbiamo inventato un deterrente psicologico più efficace delle armi nucleari.
O forse siamo veramente piccoli piccoli.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Tara stai argomentando malissimo.

Prima di tutto mi hai messo in bocca parole che non ho detto, sarà stato qualcun altro a dire che il problema è il flamenco inutile e poco utilizzato.
Seconda cosa prendi ad esempio gli ultimi 6 mesi del flamenco, quando la sua storia nasce ben più indietro, così come gli eventuali effetti castranti di cui parlavo. Mica puoi prendere i dati di quanto la frittata è già fatta, nel caso di frittate.

C'erano flame come quelli tra panda e tarpa e altri tra me e shaka che meritavano il cesto, ma probabilmente molti altri no, stroncati sul nascere. Se l'idea dell'arena del flamenco era di trasferire il flame nel flamenco ha fallito, se era eliminare il flame ha avuto successo. Ok, qualche flame nel flamenco c'è stato, ma complessivamente è stato distrutto.

E' stata una concausa come ho già detto, e nemmeno la principale, ma ha dato il suo contributo.

Per finire personalmente preferivo vedere Panda e Tarpa insultarsi che non vederli postare affatto, ma sono gusti personali che non c'entrano con la questione.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ragazzi, ragazzi... è tutto un discorso di qualità.
Fa riferimento alla mera piacevolezza di spolpare gli argomenti.

Io e Shaka che arriviamo a contrapporci sul significato del blasone del Milan. Ognuno di noi dice la propria con la platea che partecipa, che da il suo consenso, il suo giudizio, che partecipa e stempera.
Questo è flame di qualità, anche se flame (come già detto) non è il modo migliore per etichettare eventi del genere.
I flame sono guerriglia, discussioni non sono flame.

Un buono spunto per un flame è DSC che ti dice tu sia OT nel thread di champions perchè hai detto che Schar sarebbe l'ideale per un Milan che compete per la Champions, perchè la Rometta ha fatto uno score del cazzo sottointendendo una qual certa frustrazione nell'ottenebrare l'impresa juve, perchè dici cazzate e fai sfondoni senza senso.
E capiamoci, stavamo parlando di score UEFA, quindi inerentissimo alla Champions, parlavamo di un Milan che se si rinforzasse con la gente che sta a parametro 0 potrebbe competerla per parteciparla, non parlavamo di wrustel al formaggio, la faccenda stava evolvendo in un modo interessante, salvo poi putrefare in una pozzanghera di catrame.
E' il rompere il cazzo in maniera del tutto provocatoria e pretestuosa, il flame.

Scorrete le pagine indietro, un altro esempio lampante è Redual che viene interpellato (credo, altrimenti non mi capacito come possa esserci finito qui) per dire che il calcio è una merda.
Cioè, uno entra nella sezione sport per dire che il calcio è una merda.
E' pretestuoso, provocatorio, fine a se stesso.

Eh bhe signori miei, se questa pensate sia la miscela giusta per fecondare la sezione bhe vi sbagliate di grossissimo.
Perchè crea disinteresse.
Perchè un morfeo se ne sbatte il cazzo di leggere guerre d'opinione su cosa sia OT e cosa no, morfeo vuole leggere una discussione inerente alla sezione che ha aperto e, magari, anche partecipare se si stanno dicendo stronzate.

Cosa sta creando interesse ora? un dibattito sorto da un flame tarpato sul nascere.
Credo questa sia la prova madre.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Tara stai argomentando malissimo.

Prima di tutto mi hai messo in bocca parole che non ho detto, sarà stato qualcun altro a dire che il problema è il flamenco inutile e poco utilizzato.

Ho detto che mezza pagina fa (omettendo "secondo altri") il problema era questo:
il flamengo non serve piu anzi non è mai srvito

Non l'avrai detto tu, ok, ma la discussione nel suo complesso oscilla tra questi due estremi praticamente opposti. Da qui le mie considerazioni.


Seconda cosa prendi ad esempio gli ultimi 6 mesi del flamenco, quando la sua storia nasce ben più indietro, così come gli eventuali effetti castranti di cui parlavo. Mica puoi prendere i dati di quanto la frittata è già fatta, nel caso di frittate.

C'erano flame come quelli tra panda e tarpa e altri tra me e shaka che meritavano il cesto, ma probabilmente molti altri no, stroncati sul nascere. Se l'idea dell'arena del flamenco era di trasferire il flame nel flamenco ha fallito, se era eliminare il flame ha avuto successo. Ok, qualche flame nel flamenco c'è stato, ma complessivamente è stato distrutto.

E' stata una concausa come ho già detto, e nemmeno la principale, ma ha dato il suo contributo.

Per finire personalmente preferivo vedere Panda e Tarpa insultarsi che non vederli postare affatto, ma sono gusti personali che non c'entrano con la questione.

Vado per punti non per fare la maestrina ma solo per comodità nell'organizzare il discorso:

1) proprio mentre mi rispondevi sono andato a "raccogliere" dei dati per avere un ordine di grandezza su cui ragionare: 9 discussioni trashate nel flamenco dalla sua apertura a marzo 2013 (una media di uno ogni due mesi e mezzo circa), ma di queste 9 solamente 3 sono datate 2014 (e di queste la terza è oggi).
Parli di "molti flame stroncati sul nascere", ma se questi 9 in due anni sono molti, allora siamo già bell'e morti.
2) i flame di tarpa e panda erano già spariti da mò quando c'è stato il cambio di moderazione e l'introduzione del flamenco: l'unico flame che ha fatto tarpa è stato ad elezioni appena concluse (quando venne ad esprimere in maniera aberrante un concetto che già allora poteva essere condivisibile e che il tempo ha poi confermato - ovvero che dare la moderazione a small privi, cioè letteralmente il primo che passava di qua, è stata una cagata pazzesca). Ma a parte quello era da un sacco che non si vedeva e non si è più visto salvo a dir poco sporadiche eccezioni. Panda invece zero flame, presenze perfino meno di tarpa.
I flame che davano fastidio nel periodo che ha portato alle dimissioni di DSC erano sempre e rigorosamente lui vs zara o lui vs shaka, e tu se non ricordo male già avevi iniziato a latitare.
3) stiamo ragionando sulla funzionalità di uno strumento, ok, ma ragioniamo un attimo anche sul modo in cui questo viene utilizzato: con questi numeri in mano, ha seriamente senso parlare di effetto castrante?
Mi spiego meglio: davvero siamo così miseri che la sola presenza di un thread fantasma in cui forse potrebbe venire dirottata la discussione, la blocca addirittura sul nascere?
Io personalmente credo di no, per come la vedo io è una scatola vuota che serve vagamente da spauracchio, non ci vedo neanche lontanamente il mostro dell'aborto preventivo.
Ma io non ho mai flammato molto, quindi Mou DSC zara e compagnia cantante, ditemi voi: davvero il flamenco vi blocca qualche istinto primordiale?
4) E in secondo luogo: nessun flame viene BLOCCATO, al massimo (quella rara volta che succede) viene SPOSTATO. Eppure una volta spostati qui i flame, nello spazio ad essi dedicato affinché possano divampare liberamente, muoiono. Dove cazzo sta il problema? È il richiamo della maestra che vi fa sentire sporchi e ve lo fa ammosciare? È il ghetto in cui vi trovate confinati che vi fa sentire fuori luogo e preferite abbozzare? È il mancato cacamento di cazzo al prossimo dello stare nella pubblica piazza a disturbare i passanti che vi spegne la sacra fiamma?
Perché se la risposta a queste domande è sì, allora davvero il problema è la pochezza dell'utente che si sente castrato dal cesto. Oppure, molto più semplicemente, come dicevo prima e come diceva anche mik con altre parole: stiamo diventando vecchi e stanchi, abbiamo altro da fare e non ce ne frega più un cazzo di farci venire il sangue alla testa per dimostrare abbiamo ragione. Ormai va così: Tizio posta un commento per cui tre o quattro anni fa l'avrei crocifisso? Sticazzi, è Tizio, è un coglione, manco mi spreco a rispondergli.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro

Fatto salvo che, nel commento ai sorteggi di Champions andare a parlare di Milan potenzialmente competitivo per lo scudetto l'anno prossimo era davvero OT, per il resto condivido. Compreso il fatto che sottolineare che fosse OT era una provocazione inutile e puramente cagacazzi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma esattamente quali discussioni interessanti sono state stroncate dall'arena?

- 5 pagine circa di flame Tarpa vs chi non la pensa come lui, ti picchio in real, siete tutti coglioni, ecc, una roba già vista 50 volte in autogestione
- 4-5 pagine su "la juve ruba si/no/come gli altri"
- post di insulti vari di solito dsc vs X
- pagine su "arena si/arena no"
- il flame con Redual

Roba di qualità proprio.


Se poi andiamo a vedere COME sono morti i vari flame intanto si vede:

Forse è meglio essere falsi in sto forum e forse mi sono rotto un po' anche il cazzo di starci.

oramai non mi ci arrabbio neanche piu

Editato, lasciamo perdere dai :)

No guarda evitiamo proprio.

Mi sono imposto di non rovinarmi la fruibilità del forum per colpa dei flame.

grazie dsc che mi ricordi perchè non parlo più di calcio su questo forum

Ovvero gente che s'è rotta il cazzo di ripetere le stesse cose anno dopo anno.


Ma io guarda se aprite un poll per eliminarlo voto a favore, così almeno cade anche questa scusa e si vede se il cesto del flame inutile è stato deleterio oppure non ha avuto nessun effetto sul calo di post/foga. Così magari mou torna ad aprire le discussioni sul derby senza aver paura del flamengo cattivo :asd:

Io non ho aperto discussioni sul derby perché non ci sono state cose eclatanti e soprattutto perché non contava un cazzo. Non puntiamo a niente nemmeno quest'anno, il Milan gioca di merda quindi gran parte delle volte nemmeno me lo guardo, che cazzo devo postare?


@Decius te che stracci il cazzo sul flamengo, proponi la votazione. C'è la democrazia su sohead, ma a me pare che si preferisca lamentarsi senza mai prendere iniziative.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Discussioni sul derby non ci sono state neanche sulla gazzetta.
Ragazzi, il problema delle discussioni sul forum (sul calcio) è che sono due anni che il campionato è roba di Roma e Juventus, e, mentre di juventini ce ne sono molti, di romanista sul forum ce n'è solo uno, e quindi è naturale che le discussioni accese non ce ne sono più. Adesso non mi incazzerei neanche per il gol di muntari...tanto al massimo servirebbe per arrivare 5° invece di 6°?
Ci sono più post sulla Sampdoria che su Milan e Inter messi insieme
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
stracciare il cazzo mi sembra un po eccessivo

E' vero ho esagerato, però se effettivamente pensi (tu come altri) che sia deleterio per il forum perché non ne proponete l'eliminazione?


Discussioni sul derby non ci sono state neanche sulla gazzetta.
Ragazzi, il problema delle discussioni sul forum (sul calcio) è che sono due anni che il campionato è roba di Roma e Juventus, e, mentre di juventini ce ne sono molti, di romanista sul forum ce n'è solo uno, e quindi è naturale che le discussioni accese non ce ne sono più. Adesso non mi incazzerei neanche per il gol di muntari...tanto al massimo servirebbe per arrivare 5° invece di 6°?
Ci sono più post sulla Sampdoria che su Milan e Inter messi insieme

verissimo, non a caso gli ultimi "flame" sono Hannibal vs juventus
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma si....ma da milanista che dovrei fare un post "grande vittoria contro il Napoli, forse andiamo in champions"?
Ma dai...ovvio che si parla della propria squadra quando si lotta per qualcosa di concreto, qualcosa di concreto che varia a seconda della squadra, e non mi appassiono a discutere di Milan per la lotta al 7° posto
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
dsc non mi tirare per la camicia perché davvero è da utenti col pene piccolo

No pero' ammetti che lo facevi piu' per gusto del flame e del farmi incazzare che per il calcio giocato,diciamo che lo sport vero era quello per te visto che poi drasticamente hai ridotto i post qui dentro.
Poi che ho il pene piccolo è verissimo.

Non aggiungo niente ma mi trovo completamente d'accordo con @Taramir ma proprio su tutta la linea e anche sul flamenco e piu' di una volta l'ho criticato come "animatore" ma mai assultamente come moderatore che è sempre stato sopra le parti e non ha mai abusato del cesto e dei suoi poteri,anzi.
Considerando anche che sono stati scelti altri 2 mod che sono spariti subito,ora di small_privi li si sapeva dall'inizio ma Oss un utente anche storico è stato un comportamento sbagliato e ha pure avuto il coraggio di ribattere tempo fa quando ho fatto notare la sua assenza,ma vabbè.

Concordo con @Shaka che da la colpa al campionato italiano anche se non sono d'accordo su tutta la linea perchè io flammavo anche quando la juve è arrivata settima anche perchè il mio amore verso la juventus non è legato solo ai risultati come invece mi sembra di vedere che lo è per tutti i Milanisti e Interisti che poi insieme a noi gobbi erano quelli che postavano di piu' e in maggior numero.

Dico piuttosto che proprio quando la Juve andava male(B compresa) postavo molto di piu' proprio perchè sotto tiro dagli altri tifosi e vendendo scherzato molto piu' spesso.

Concordo anche con @Mikhail Mengsk sul discorso flame che rompe il cazzo e la gente a sua volta si rompe il cazzo,ma bisogna dire che per assurdo era sempre un can che abbaiava e si postava comunque proprio perchè era un forum "acceso".

Non credo che si sia una sola verità e una sola colpa,penso sia stato un'andazzo generale e penso che un cambiamento non sta male.
 
Alto