Cucina Un prazo - una cena al giorno

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Adoro i pasti svuota frigo perchè vengono terribilmente unti e terribilmente golosi.
Che meraviglia la ricotta, altra cosa con la quale ci puoi fare di tutto.

Primi, secondi, antipasti, dolci...

Dacci la preparazione oghard, sono curioso di sapere come hai inglobato i carciofini.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Semplicemente ho messo un po' di acqua, olio, cipolle e un pezzo microscopico di aglio in una pentola, e quando lho ritenuto opportuno, ci ho rovesciato tutto dentro.
Ho fatto asciugare ben bene, perché a me non piace molto liquido.
Il carciofino quando lo becchi dà qualcosa in più alla cucchiaiata, altrimenti quasi non lo si sente nel complesso.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Se vuoi farlo sofisticato, io l'avrei fatto così:

Padella con olio extra vergine e, giunto a temperatura, vai di cipolla rossa (tagliata bella grossolana, fette sui 3 - 4 mm) di tropea, fino ad imbioditura, gambero e carciofino.
Lo fai saltare bene, ci metti una spruzzata di vino bianco e lo flambi un attimo fino a ridurlo.

Nel frattempo,una semplicissima sbollentata agli spinaci che metti subito in acqua con ghiaccio.
Freddi, li unisci alla ricotta portata a temperatura ambiente che andrai a sciogliere con l'acqua di cottura dei suddetti spinari.

Gira bene spinaci e ricotta fino a che la ricotta non diventa bella verde, magari ci aggiunti uno spruzzo di pepe.

Fai un bel fondo verde semi denso e ci adagi sopra i gamberoni belli croccantini.

Magari, con la cipolla che ti resta, tosti un paio di crostini di pane e ti fai il rinforzino.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Se vuoi farlo sofisticato, io l'avrei fatto così:

Padella con olio extra vergine e, giunto a temperatura, vai di cipolla rossa (tagliata bella grossolana, fette sui 3 - 4 mm) di tropea, fino ad imbioditura, gambero e carciofino.
Lo fai saltare bene, ci metti una spruzzata di vino bianco e lo flambi un attimo fino a ridurlo.

Nel frattempo,una semplicissima sbollentata agli spinaci che metti subito in acqua con ghiaccio.
Freddi, li unisci alla ricotta portata a temperatura ambiente che andrai a sciogliere con l'acqua di cottura dei suddetti spinari.

Gira bene spinaci e ricotta fino a che la ricotta non diventa bella verde, magari ci aggiunti uno spruzzo di pepe.

Fai un bel fondo verde semi denso e ci adagi sopra i gamberoni belli croccantini.

Magari, con la cipolla che ti resta, tosti un paio di crostini di pane e ti fai il rinforzino.
Sei il Giorgione di Sohead
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
volevo solo dire questo


xckw7c.jpg
 
Alto