Cucina Consigli per piatti facili e veloci

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No, ma ci proverò alla prima occasione

Diciamo che dopo aver soffritto già cipolla e tonno (2-3 minuti insieme, la cipolla la fai appassire un pò prima), ci metti dentro (per 100 gr di pasta più o meno), 3-4 pachino tagliati in 4 e lasci soffriggere per altri 2-3 minuti, poi ci butti dentro un mezzo limone spremuto e qualche cappero, fai continuare per altri 1,2 minuti ed è fatto. Poi ci butti la pasta dentro.
Come giustamente consiglia decius, il peperoncino macinato nel tonno ci sta bene, quindi se ti piace il piccante, insieme ai pomodori qualche pizzico di peperoncino macinato ci sta alla grande (se addirittura ce l'hai fresco da mettere a pezzetti hai fatto bingo)
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
il subcontinente indiano non a caso è la patria della cipolla

50254_76123095962_4651490_n.jpg
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
strano fanno pure tortini.rosticceria e quant altro

No no, non lo metto in dubbio.

Però magari, in una rosticceria, me ne prendo uno con brunoise di pomodorino saporito, o qualcosa ricotta e spinaci, un rustico alla ricotta squanta e rucola invece che un tonno annegato nel formaggio fuso.

Ma non per la sottiletta eh, la sottiletta sulla fettina alla pizzaiola è il paradiso.
Una faldostana con la sottiletta è l'eden.

E' proprio l'abbinamento pesce - formaggio che mi lascia un pò *colantuono.jpg*.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
bah ma fidati ci stanno mille piadine cosi

uscirebbe tipo cosi

DSC_0301-FILEminimizer.jpg




non ti credere quanta sottiletta eh , ci spruzzi del pepe e stay good
 

kyuss

Ninja Skilled!
E' proprio l'abbinamento pesce - formaggio che mi lascia un pò *colantuono.jpg*.
:piuno:


Che poi la definizione di formaggio per le sottilette e sulla qualità degli ingredienti.... Io le evito il più possibile

Posso giusto capire la comodità vista la forma per toast e hamburger
 
Ultima modifica:

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
bah ma fidati ci stanno mille piadine cosi

uscirebbe tipo cosi

DSC_0301-FILEminimizer.jpg




non ti credere quanta sottiletta eh , ci spruzzi del pepe e stay good

Non è per la sottiletta...

Anche le penne panna e salmone, no? Buone, buone perchè il salmone è affumicato.
Prova a farle col salmone fresco, che sa di sangue...

Tonno e sottiletta non saprei, magari come "pasto svuota frigo" ci sta pure.
Ma se devo farlo con l'intenzione di creare qualcosa di buono, buono come può essere un pasto normale, niente di accezionale, al limite la proverei su d'un pesce d'allevamento.
Magari su di una spigola dato che l'orata è già bella unta di suo.

Il pesce del mare nostro ha un sapore molto accentuato, molto potente, percui non me la sentirei di andare ad esaltarlo ulteriormente.
Il pesce d'allevamento è più piccolo, meno saporito e con la carne più tenera, percui se ben sgrassato ai ferri, la noce di maionese o la sottiletta gliela posso pure mettere.

Il tonno in scatola è già sott'olio, od annegato nella salamoia...non lo so, non la proverei.
Sembra la classica "Pastata zingara" che ti fai con i cumpaz al ritorno dall'after.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
:piuno:


Che poi la definizione di formaggio per le sottilette e sulla qualità degli ingredienti.... Io le evito il più possibile

Posso giusto capire la comodità vista la forma per toast e hamburger

Guarda, come prodotto è anche abbastanza versatile.

Un tost prosciutto e sottiletta ed un tost prosciutto e mozzarella sono due mondi completamente differenti.
E la sottiletta vince a mani basse.

La puoi mettere sulla parmigiana a fine cottura, sulla lasagna, sulla pizzaiola, sulla pizza, sta bene ovunque.

Ma sul tonno in scatola non lo so, è un abbinamento che non farei.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io sul pesce sono abbastanza estremista. Come secondo non ci metto niente se possibile, al massimo in padella due capperi e due pachino e un filo d'olio, così, più per far colore.
Ma tipo al forno o alla griglia, niente proprio
Con la pasta già si può "osare di più", ma anche qui giusto olio, capperi, origano, pomodorini, limone...in base ai casi.
Poi ci sono sempre le eccezioni eh, tipo la su citata pasta al salmone (che comunque faccio con il salmone fresco) ha necessità della panna. Il tonno alla siciliana, ha bisogno della cipolla, ecc ecc
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ragazzi tonno in scatoletta insuperabile non lo catalogo proprio come pesce :asd:

comunque provare non è costa nulla , da amalgama mica senti la puzza di gorgonzola
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
In effetti neppure io l'ho mai mangiato con la sottiletta, né mi ispira. :pippotto: È buona invece l'insalatona con tonno, pomodori, patate e fagiolini lessi.
 
Alto