MultiPlatform Dark Souls 2

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
aspetta, aspetta, aspetta.
DS2 non è difficile se ti fai tutti i boss online.
se ti imponi di usare l'online solo per il pvp diviene maledettamente difficile, alcuni boss sono infattibili a meno di non avere skills da paura.

Ma, guarda, io non ho giocato neanche il primo. Ho postato quel pezzo solo perchè mi ha fatto ridere
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono andato avanti ma non moltissimo, foresta dei giganti. Noto che dopo un po' che "farmi" i nemici di un'area questi spariscono, e non è un male: almeno si limita il farming estremo e anche la noia di dover ammazzare seicento volte gli stessi nemici nello stesso punto ogni volta che si vuole passare da un certo punto.

Ora si viene invasi da vuoti e non da umani, mi hanno già seccato due volte. La seconda volta stavo per fotterlo, gli mancavano due millimetri di barra B( Tra l'altro più si muore da vuoti e più si riduce la vita massima, una bella inculata visto che di anime umane ce ne sono pochissime in giro, praticamente niente.

Finalmente una lancia!

Chi è il buzzurro cavalcapennuti che si paracaduta sul balcone e ti taglia a metà? Sono tornato lì più tardi e non c'era più. Mi sa che era troppo forte per me, gli facevo una miseria di danni ed è molto veloce a recuperare la posa difensiva dopo gli attacchi.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si ma arrivato ad un minimo la vita non scende più :asd:.

Comunque vieni invaso sia da vuoto sia da umano, però più sei vuoto e meno possibilità hai che il matchmaking ti faccia invadere (sopratutto il pvp funziona su una base di "bravura" che però non so da cosa è data, quindi non verrai mai invaso da uno che ha vinto tipo tutti i pvp).

Per i mostri si, c'è un oggetto che però li ripristina (se per caso devi farmare un'area particolare per un oggetto specifico o ti servono più anime dei boss).

Avrai la tua vendetta.. dopo esserci morto un altra decina di volte magari ( io a culo la seconda volta l'ho seccato con 2 colpi : P senza sapere cosa stessi facendo )
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah quindi è un nemico ricorrente, ok.

Sembra a me o il livello di difficoltà dei mobbini è pari al primo episodio nella prima fase di gioco?

Per ora vado in giro con scudo da cavaliere (quello da 1500), armatura e pantaloni del falconiere e il resto è roba che ho dall'inizio. Come armi Mazza Chiodata e Lancia: ho trovato uno Spadone ma non ho abbastanza forza.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Si viene invasi anche da vuoti, più si è vuoti e meno succede.. Se sei un' amante della lancia come me mixati con la magia oscura e vai di Blacksilver spear, una delle armi con cui mi trovo meglio!! Ha un moveset dei più fantastici, danni decenti e sopratutto danni oscuri che oltrepassano scudi e corazza.

Il buzzurro è uccidibile se in compagnia, da solo arriva ti pesta e scompare, lo ritroverai :D
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le lance sono fanyastiche ma considera che sono all inizio quella che dici te dal nome penso la troverò più avanti
 

The Shiran Reborn

Chosen one
poi di effigi ne troverai una marea, vai tranquillo.

per quanto riguarda il farming: è inutile. Vai spedito verso i bosses, al limite rifai loro con il fuco ascetico (più in la ne troverai diversi).

Le lance sono fanyastiche ma considera che sono all inizio quella che dici te dal nome penso la troverò più avanti

dipende come ti piace giocare.
io le lance non le ho mai utilizzate, nemmeno in pvp.
se sei mago vai tranquillo.
se vuoi giocarti il guerriero usa un armatura non troppo pesante (devi essere agile) uno scudo bello grande, e uno spadone. Pari/schivi e colpisci, funziona contro tutti.
 
Ultima modifica:

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io mi sono innamorato delle lance per il moveset, sono l' unica arma con cui puoi colpire tenendo alto lo scudo, poi la silverblack spear usata a 2 mani è micidiale in pvp se si è settati dark, fa danni oltre l' armatura e danni fisici insieme, ha un attacco a 180 gradi dopo la capriola in avanti, un attacco che "insegue" il nemico anche se ti gira intorno facendo passo indietro e attacco, un range alto per l' attacco normale e attacco pesante circolare
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
se vuoi giocarti il guerriero usa un armatura non troppo pesante (devi essere agile) uno scudo bello grande, e uno spadone. Pari/schivi e colpisci, funziona contro tutti.

Sto facendo esattamente così: armatura elite knight appena comprata, gambali del falconiere, bracciali ed elmo che hai all'inizio, scudo torre dei draghi gemelli, spadone. La lancia però è troppo comoda per non subire danni le volte che devi tornare a recuperare le anime quando muori.

Domanda: il peso calcolato per il limite comprende tutto quello che c'è nella schermata equipaggiamento o solo quello che impugni di volta in volta? E sembra a me o hanno (giustamente) diminuito il peso di un po' di roba tipo gli scudi?
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Io mi sono innamorato delle lance per il moveset, sono l' unica arma con cui puoi colpire tenendo alto lo scudo, poi la silverblack spear usata a 2 mani è micidiale in pvp se si è settati dark, fa danni oltre l' armatura e danni fisici insieme, ha un attacco a 180 gradi dopo la capriola in avanti, un attacco che "insegue" il nemico anche se ti gira intorno facendo passo indietro e attacco, un range alto per l' attacco normale e attacco pesante circolare

in pvp le lance sono usate pochissimo per una questione di "mobilità" visto che è abbastanza facile schivare ed aggirare, e poi procedere con la presa.
onestamente non mi ci sono mai messo visto che avevo un pg prima misto (guerriero con cappata fede) e poi puro mago, l'ultimo periodo giravo nudo o al limite con l'armatura del dragone. (quella che spara fuoco che prendi con il patto)

comunque la lancia più sgrava è stata quella con la pietra sulla punta, poi purtroppo è stata nerfata in una patch. non tutti sanno che quella pietra dopo circa 500 colpi si rompe e la lancia si trasforma in un'arma molto interessante.
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
comunque la lancia più sgrava è stata quella con la pietra sulla punta, poi purtroppo è stata nerfata in una patch. non tutti sanno che quella pietra dopo circa 500 colpi si rompe e la lancia si trasforma in un'arma molto interessante.
:wat:



Col fatto di non avere i dlc son rimasto davvero indietro nel lore e nei segreti del secondo episodio : (
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Non li ho nemmeno io eh epi, quella di cui parla è la santrier spear, ma non è proprio una lancia, ha il moveset di un' alabarda/picca. L' arma più da niubbi che esiste visto che basta spammare l' attacco circolare e casualmente si riesce anche a vincere.

Si la lancia in pvp è usata poco per la mobilità, ma non che sia cattiva, ma difficile da padroneggiare, una volta imparata è micidiale e addio colpi alle spalle dai nemici, senza contare che in particolare la silverblack ha l' attacco con passo indietro e attacco che insegue chi ti gira intorno mettendoti in condizione di non avere mai nemici alle spalle, penso non siano molto usate perchè si cerca di usarle con scudo, il che va bene in singleplayer ma in pvp vanno usate solo a due mani
 

Epitaffio

SoHead Technician
No facevo un discorso generico, non mi metto ad approfondire i segreti ed il lore per non spoilerarmi roba dei dlc
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No aspè intendevo che è una lancia del gioco base non dei dlc, si prende alle porte di pharros, è una lancia con un blocco di pietra vicino alla punta, che fa da martellone, se rompi la lancia si rompe la pietra e diventa una specie di alabarda/picca
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Non li ho nemmeno io eh epi, quella di cui parla è la santrier spear, ma non è proprio una lancia, ha il moveset di un' alabarda/picca. L' arma più da niubbi che esiste visto che basta spammare l' attacco circolare e casualmente si riesce anche a vincere.

Si la lancia in pvp è usata poco per la mobilità, ma non che sia cattiva, ma difficile da padroneggiare, una volta imparata è micidiale e addio colpi alle spalle dai nemici, senza contare che in particolare la silverblack ha l' attacco con passo indietro e attacco che insegue chi ti gira intorno mettendoti in condizione di non avere mai nemici alle spalle, penso non siano molto usate perchè si cerca di usarle con scudo, il che va bene in singleplayer ma in pvp vanno usate solo a due mani

sicuramente è come dici te, purtroppo avrò fatto su un migliaio di pvp forse 2 o 3 contro pg che usavano una lancia e anche bene, ma probabilmente dipende anche dal livello, considera che con ira di Dio ammazzo con un colpo ed il tempo di cast è quasi nullo.

una volta sono morto 4 volte di fila contro un tizio che faceva Elite qualcosa come nick, usava un falcione incantato oscurità: non m'ha fatto toccar boccia. il miglior posto per killare gente è la zona del drago antico, ne avrò ammazzati veramente un mucchio: mappa stretta e piena di mostri che ti aiutano.

@Mikhail Mengsk comunque arriva al ricordo del gigante e i livelli non saranno più un problema, non fermarti troppo a farmare.
se ammazzi il drago antico da solo vengo personalmente a casa tua e ti stringo la mano.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Allora, la scimitarrona è la Murakumo e fa un danno bestiale, appena sono riuscito ad arrivare a FOR e DEX 20 l'ho equipaggiata ed è micidiale se usata con lo scudo perché l'attacco è circolare con un ottimo raggio d'azione e altissimo danno. E' lenta, ma non troppo più dello spadone.

La vera notizia è che ho seccato il tizio con spadone e scudone paracadutato dal grifone. Girellando ho trovato una scala vicino alla sala dove c'è la spadona di pietra e sono salito fino in cima. Dietro un velo di nebbia ho trovato il nostro amicone, che mi ha ucciso 5/6 volte prima che riuscissi ad ucciderlo io. Ho sprecato 3 Umanità, ma ce l'ho fatta. Davvero difficile, perché riesci a portare un solo colpo alla volta e solo dopo certi suoi attacchi. Per fortuna la Murakumo ha un bel raggio d'azione. Ah mi sembra che nella maggior parte dei casi convenga schivare verso destra.

Subito dopo ho trovato un cadavere con un set completo di Drangleic davvero forte, nettamente superiore a quello misto elite knight/falconier che avevo prima. Avendo punti d'avanzo ho alzato la capacità di carico e ora vado in giro con il set completo di Drangleic, scudo torre dei draghi gemelli, murakumo, lancia e arco.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io uso il set di alva, il più bello graficamente e con il migliore equilibrio tra difesa e peso, poi la maschera del cavaliere di heide con il pennacchio rosso è perfetta per quel set

Epi per quanto riguarda il lore, visto la perfezione con cui stanno insieme la maschera da cavaliere di Heide e il set di Alva e vista la descrizione di quello di Alva (dice che Alva si avventura per diventare cavaliere ma rinuncia) pensavo fosse una cosa fatta collegata volutamente, del tipo che Alva parte e non diventando cavaliere lascia l' elmo maschera con pennacchio rosso per indossarne uno diverso nel suo set (in generale ci sta molto meglio quello con la maschera, metto immagini)

Set di alva:
l858wBG.png


Set di Alva con maschera di Heide:

screenshot_2014_05_31_03_01_11_by_realghostvids-d7kcbm8.jpg
 

The Shiran Reborn

Chosen one
io invece Velstadt con guanti cavaliere pazzo mi pare.

@Mikhail Mengsk comunque se capisci bene i tempi (lo attiri in fondo e poi corri dall'altra parte) lo ammazzi con un colpo e due spadate utilizzando la ballista. comunque bella prova, io son morto tipo 5 o 6 volte la prima volta.

il piazzale dove lo incontri la prima volta, vicino al focolare per intenderci, è fenomenale per il pvp.
 
Alto