Film The Wolf of Wall Street

davr

Chosen one
ho visto solo adesso il thread
devo ancora recuperarmi Django e The great Gatsby con Leo, e poi aspettare questo
dovrebbe fare più film
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da amante di Fitzgerald, ritengo anch'io abbiano un po' stuprato e travisato quella storia. L'ho recuperato con mille aspettative, il Grande Gatsby è uno dei miei romanzi preferiti di sempre e ho amato Romeo+Juliet di Luhrman, e ci sono rimasto male da quanto abbiano reso male l'atmosfera della Golden Age del Jazz che viene rappresentata.

Lessi delle recensioni che dicevano che l'idea di Luhrman, con l'esagerazione eccitata delle immagini che rappresenta con la macchina da presa, fosse quella di rappresentare la psicologia di Gatsby. Ma dal film tutto questo imho si evince poco, rimane solo il gusto del kitch estremo e della psicologia complessa di Gatsby, uomo che possiede tutto e niente, della borghesia americana di quegli anni, bloccata nei suoi rituali fatti di auto-distruzione non poi così lontana da quella attuata dalla nostra generazione nella loro ricerca continua di tirarsi fuori, insomma di tutto quello che fa trascendere la storia adel Grande Gatsby, che le fa attuare uno scarto dal melodramma puro ad un capolavoro della letteratura americana, beh c'è davvero poco.

Il risultato, come dice Mikh, è noia pura.
 

Alaisch

Chosen one
Ho delle grandi aspettative per questo film, già da qualche mese. Qualcuno sa quando esce?
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
beh alla fine ai golden globes aveva due candidature e ha vinto un solo premio, quello per il miglior attore di commedia a Di Caprio (meritatissimo)

difficilmente però Di Caprio vincerà l'oscar, perché c'è Matthew McConaughey che ha perso 20 kg per fare il malato di AIDS e agli oscar vanno matti per questa roba

in ogni caso (ed è un complimento) questo Lupo di Wall Street non è un film da oscar: troppo estremo pur essendo mainstream
 

Alaisch

Chosen one
Smodatezza ed estremi, altre scene più casalinghe ma così crude da farti bloccare lo stomaco. Un film che ti arriva come una valanga e ti colpisce, in maniera diretta o sottile. Non c'è nessun significato, se non quello dal retrogusto amaro di renderti conto di essere tu spettatore coinvolto, ancora ora e nella realtà, nel pagare lo scotto di quegli anni.
 
beh alla fine ai golden globes aveva due candidature e ha vinto un solo premio, quello per il miglior attore di commedia a Di Caprio (meritatissimo)

difficilmente però Di Caprio vincerà l'oscar, perché c'è Matthew McConaughey che ha perso 20 kg per fare il malato di AIDS e agli oscar vanno matti per questa roba

in ogni caso (ed è un complimento) questo Lupo di Wall Street non è un film da oscar: troppo estremo pur essendo mainstream

madonna m'hai messo un hype addosso mersò
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
eh lo so che quella dell'anti-doppiaggio è una battaglia persa, ma siccome so che dicaprio è un tuo pupillo (come lo è per me) ti consiglio di sparartelo con la sua vera voce, anche perché in questo film è veramente in stato di grazia, pervaso da una demente e inarrestabile allegria estatica
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
article-2537688-1A92C40200000578-715_634x820.jpg


La vera Naomi :v moh che figa
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Visto stasera. 3 ore m'è girato un po' il cazzo onestamente, doveva durarne almeno 750 e appena finito ricominciare in loop.
No davvero, seriamente, scorsese e leo insieme dovrebbero fare un film nuovo tipo ogni due giorni, io non so come cazzo ci riescano ma insieme sono qualcosa di unbelievable.
Stasera mi sono fatto il regalo di guardarmelo da solo al cinema, appena possibile mi farò il regalo di riguardarmelo in lingua originale.
 
Alto