MultiPlatform The Witcher 3: Wild Hunt

heytom

Spam Master
Chi non paga non deve aspettarsi nulla. Poi dio cristo ci sono stati periodi che potevi pagare tutti e 2 i giochi 5€.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Chi non paga non deve aspettarsi nulla. Poi dio cristo ci sono stati periodi che potevi pagare tutti e 2 i giochi 5€.

Non saprei come controbbattere, hai assolutamente ragione e sono totalmente in difetto.
Specialmente quando il prodotto è ad un passo per essere eccellente come The Witcher.

Eh ma il 3 lo compro, frega cazzi.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comunque appunto una cosa sulle romance/scopate, e parlo da persona che causa pc ha giocato solo all' 1 sebbene in possesso del cofanetto limited del 2 (figata, con dentro origami megaelaborati di mostri e personaggi con istruzione per montarli e megamappa poster e moneta in acciaio)

Se è abbastanza fedele al libro a livello di romance (nel primo non lo è molto) sarebbe logico che lo strigo (o witcher nel gioco) si facesse solo Yennefer per via di una attrazzione che va oltre l' amore e il piacere fisico, gia Triss è una romance al limite visto che nei vari libri è più lei a essere attratta mentre Geralt non può che pensare a Yennefer, nonostante si accenni a qualcosa tra di loro non ben specificato. Poi va bè nel gioco mi pare non ci sia (o sia stata sostituita da Shani) una ragazzina abbastanza minorenne che nel libro si scopa una volta, una "chierica" guaritrice che ha fatto il voto di silenzio
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ovviamente io non ne avevo individuato nemmeno uno non avendo letto i libri

Nel videogioco The Witcher
Nel videogioco si fanno numerosi riferimenti a Yennefer nei dialoghi, tuttavia questo personaggio non compare mai.

  • Nella Locanda delle Campagne di Vizima, Geralt parla con un bardo che gli racconta di Dandelion e della sua ballata il Lupo Bianco, nella quale "Geralt si sposò con una maga e vissero da qualche parte su isole felici."
  • All'inizio del Capilo III, Triss racconta a Geralt che "l'ultima volta che (Triss) mi sono sentita in questo modo, (Geralt) e una maga giocavate con un genio.", riferendosi agli eventi narrati in "L'ultimo desiderio".
  • Nel Capitolo IV, il locandiere della Locanda di Acque Oscure parla a Geralt di Ciri. Dice che una maga che Geralt amava tentò di rianimarlo ma morì durante il procedimento.
  • Se Geralt sceglie Triss come madre adottiva per Alvin nel Capitolo III e risponde a Re Foltest, quando gli viene domandato della sua relazione, che è innamorato di Triss, la missione "Identità" si aggiorna in questo modo: "La mia amnesia mi impedisce di ricordare il nostro rapporto nel passato, ma ho l'impressione di aver amato una maga una volta, intensamente...", riferendosi appunto a Yennefer.
In The Witcher 2: Assassins of Kings
La presenza di Yennefer non è confermata neppure in questo secondo capitolo del videogioco di CD Projekt, tuttavia, la maga compare in alcune sequenze cinematiche narrative.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Comunque appunto una cosa sulle romance/scopate, e parlo da persona che causa pc ha giocato solo all' 1 sebbene in possesso del cofanetto limited del 2 (figata, con dentro origami megaelaborati di mostri e personaggi con istruzione per montarli e megamappa poster e moneta in acciaio)

Se è abbastanza fedele al libro a livello di romance (nel primo non lo è molto) sarebbe logico che lo strigo (o witcher nel gioco) si facesse solo Yennefer per via di una attrazzione che va oltre l' amore e il piacere fisico, gia Triss è una romance al limite visto che nei vari libri è più lei a essere attratta mentre Geralt non può che pensare a Yennefer, nonostante si accenni a qualcosa tra di loro non ben specificato. Poi va bè nel gioco mi pare non ci sia (o sia stata sostituita da Shani) una ragazzina abbastanza minorenne che nel libro si scopa una volta, una "chierica" guaritrice che ha fatto il voto di silenzio

Una sacerdotessa di Melitele?

Guarda che te la fotti, nell'1.
A dir la verità ci si fa anche un threesome con due sacerdotesse nella parte finale del gioco, se si è scelto il sentiero pure neutral.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ovviamente io non ne avevo individuato nemmeno uno non avendo letto i libri

Eh si infatti, in realtà Yennefer è l' unica che Geralt abbia "amato", nel libro il nome di Triss Merigold compare anche su una pietra con tutti i nomi dei maghi morti eroicamente in battaglia.


Una sacerdotessa di Melitele?

Guarda che te la fotti, nell'1.
A dir la verità ci si fa anche un threesome con due sacerdotesse nella parte finale del gioco, se si è scelto il sentiero pure neutral.

Si ma è un personaggio completamente diverso, più giovane, con il voto di silenzio e che Geralt "si fotte" in un momento di confusione misto a febbre dovuto a una grave ferita che sta guarendo appunto nel tempio di Melitele, tra l' altro si lascia intendere che lui in un primo momento sia convinto di essere con yennefer, insomma il succo è che le romance varie sono un' aggiunta per i fan credo (visto che molto spesso è fedele ai libri in alcuni avvenimenti), infatti Geralt è completamente stregato da Yennefer, una maga senza età con cui lui ha continui rapporti e allontanamenti, per il resto nei libri non ci pensa nemmeno a fottersi gente, ha pensieri solo per lei e problemi molto più gravi da risolvere, il chè come dicevo mi fa pensare a un aggiunta che ormai i videogiocatori pretendono nei gdr.. basta vedere le prime dichiarazioni di DA2 prima dell' uscita, si pensava più alle romance gay e etero che al gameplay.

PS: Ho usato la parola stregato appunto perchè fino al terzo-quarto libro edito in italia non si capisce se sia un sentimento vero, un' ossessione o frutto di legami soprannaturali imposti "dal destino"
 

Silen

Get a life
Eh si infatti, in realtà Yennefer è l' unica che Geralt abbia "amato", nel libro il nome di Triss Merigold compare anche su una pietra con tutti i nomi dei maghi morti eroicamente in battaglia.

Vero, ma se ricordi Triss è viva e vegeta, il fatto che il suo nome sia sulla lista dei maghi morti in battaglia si rivelerà un errore...più o meno.


Si ma è un personaggio completamente diverso, più giovane, con il voto di silenzio e che Geralt "si fotte" in un momento di confusione misto a febbre dovuto a una grave ferita che sta guarendo appunto nel tempio di Melitele, tra l' altro si lascia intendere che lui in un primo momento sia convinto di essere con yennefer, insomma il succo è che le romance varie sono un' aggiunta per i fan credo (visto che molto spesso è fedele ai libri in alcuni avvenimenti), infatti Geralt è completamente stregato da Yennefer, una maga senza età con cui lui ha continui rapporti e allontanamenti, per il resto nei libri non ci pensa nemmeno a fottersi gente, ha pensieri solo per lei e problemi molto più gravi da risolvere, il chè come dicevo mi fa pensare a un aggiunta che ormai i videogiocatori pretendono nei gdr.. basta vedere le prime dichiarazioni di DA2 prima dell' uscita, si pensava più alle romance gay e etero che al gameplay.

PS: Ho usato la parola stregato appunto perchè fino al terzo-quarto libro edito in italia non si capisce se sia un sentimento vero, un' ossessione o frutto di legami soprannaturali imposti "dal destino"

Qui non sono del tutto d'accordo. Nel senso, si Geralt ama veramente solo e soltanto Yennefer, ma di avventurette trombatorie ne ha parecchie anche nei libri, soltanto non contano niente per lui, sono soltanto ruzzate mentre il vero amore è Yennefer.
 

Silen

Get a life
La prima che mi viene in mente è quando Ranuncolo lo trova a letto con Shani, forse nell'ultimo libro uscito in italiano per ora. Ma ricordo anche un altro paio di avventurette anche se dovrei rileggere i libri per dirti con chi.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Scusate, ho una perplessità che mi accompagna da un pò.

Avete presente, in TW1, quando si ritrovano a casa di Shani per la "rimpatriata"? che puoi scegliere se portarti o la Puttana, Carmen o qualcosa del genere, Sigfried o Zoltan?

In quell'occasione, Dandelion, fa riferimento ad un vampiro grande amico di Geralt che, dopo l'inforcata, si sia prodigato per salvargli la vita.
Regis mi sembra.
Sottointendendo un qualche patto stretto col Witcher, od una qualche forma di vampirismo.

Solo che in TW2 non solo ci mostrano come in realtà sia stata Yennefer a salvarlo, ma Regis non viene sussurrato nemmeno una volta.

Nel libro Regis che ruolo ha?
 

Silen

Get a life
Regis compare per la prima volta sempre nell'ultimo libro in tialiano (e di cui non ricordo il titolo manco a morire porcaputt..) ed effettivamente ha un ruolo abbastanza importante dato che salva Geralt quando viene fatto prigioniero.

Tieni conto che il gioco per quanto fedele ai libri cambia qualche dettaglio quà e là, probabilmente allo scopo di ammiccare a chi ha letto i libri senza lasciare totalmente spaesato chi non li ha letti.

Non interesserà a nessuno, ma butto lì una piccola chicca: nei libri la corte di Nilfgaard è ricalcata sulla corte imperiale degli Asburgo ai tempi di Maria Teresa e Giuseppe II.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ecco io non avendo letto l' ultimo libro non ho ben presente chi sia Regis ma in generale capita che molti mostri siano meno mostri di quel che sembrano e siano risparmiati da Geralt, infatti ho apprezzato molto la possibilità di salvare il licantropo nel primo capitolo
 

Silen

Get a life
Si, verissimo. Spesso nei libri di Sapkowski si incontrano mostri che si comportano come umani e umani che si comportano da mostri. E a volte anche i mostri che si comportano da mostri ti lasciano veramente spiazzato quando scopri le loro motivazioni.

In particolare io ho trovato terribilmente struggente uno dei racconti del primo libro, "Vero amore" mi sembra che si chiamasse, quello della vampira innamorata dell'umano che aveva un aspetto da mostro a causa di un incantesimo.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Si vero, molto bello quello, l' unico essere che aveva cuore di avvicinarsi all' umano maledetto era proprio un mostro (era una vampira? o una specie di roba simile?)

A me è piaciuto molto anche quello della sirena e carino anche quello del doppleganger "contabile"
 

Silen

Get a life
Si vero, molto bello quello, l' unico essere che aveva cuore di avvicinarsi all' umano maledetto era proprio un mostro (era una vampira? o una specie di roba simile?)

A me è piaciuto molto anche quello della sirena e carino anche quello del doppleganger "contabile"

Una simil-vampira in effetti. Bruxa mi pare la chiamasse Geralt. Si anche quello della Sirena è bello ma non ha la stessa potenza a parer mio. Quel racconto invece ti investiva come un treno, almeno con me è stato così ^__^

Io comunque i libri li ho presi tutti alla mondadori, non credo sia così difficile reperirli.
 
Alto