The Elder Scrolls V: Skyrim

Nemo

Chosen one
Io ho fatto un guerriero hurr durr con spada e scudo, e ho tipo impugnato due spade una sola volta per tre secondi, ma ho avuto anch'io l'impressione che non si riuscisse a fare gran che. Però la skill One Handed ha una linea di perks per il combattimento con due armi, magari avendo quelli migliora.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Comunque l'ia e' vergognosa che non sia cambiata ne migliorata un attimo.
Anzi e' vergognoso che per certi versi tecnici oblivion moddato sia superiore a skyrim, che sarebbe una merda se non venisse pesantemente aiutato da un ambientazione bella e da un trama buona ma che comunque non fa gridare al miracolo.
Anche i draghi poi sono stati una mezza delusione, figo il primo, figo il secondo, poi sono solo un simpatico passatempo per migliorare gli shout. Non sono nemmeno pericolosi.
"oh l'ennesimo drago mi e' appena passato sopra il cranio, che due palle speriamo che scenda a terra presto che la facciamo breve".
Poi vogliamo parlare dei seimila bug grafici? Draghi che s'infilano nelle montagne o mob che rimangono a guardarti esterrefatti solo perche' sei salito su una pietra alta mezzo centimetro?
Mob che in certi dungeon basta scappare nella room successiva per vederli in fila alla porta senza mai varcarla.
Uno dei lich mascherati vicino a una tomba di un drago va a infilarsi di sua sponte tra i massi di un dirupo, botta di culo visto che con un bastone di fireball mi stava massacrando, mi curo lo cerco e lo trovo in fondo al dirupo che per qualche buffa ragione ha deciso d'ammazzarsi.
Poi il seguace che puntualmente, ripeto puntualmente ti si piazza alle spalle impedendoti di tornare indietro entri in una stanzetta e sai già che (nel mio caso) la ritardata (layla) dovrà farsi un volo di dieci metri con lo shout per farti uscire.
E iddio santissimo che nervoso, io ho sempre difeso oblivion perché per gli anni che era uscito su certe cose potevi chiudere un occhio ma vedermi certe minchiate in skyrim quando sono anni che le varie community correggono ai vari fallout e giustappunto oblivion e da gambizzarli.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Io ancora non ho capito come funzionano gli urli. Preso il primo ogni volta che uccido un drago aumenta di livello o ne acquisto di nuovi?
 

h (acca)

Ninja Skilled!
No, ogni volta che ammazzi un drago ti ciucci la sua anima che puoi spendere per sbloccare gli shout, menu-->magie-->urli.
Gli shout apparte quelli di trama che t'insegnano li trovi in certi dungeon e vicino ai nidi dei draghi sono tempietti circolari e ti devi avvicinare alla scritta colorata per impararlo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Aspettate un attimo... si ammazzano i draghi urlando?

Essendo l'ambientazione nordica-scandinava l'urlo stile berserk ha un potere magico che si riceve dallo spirito dei draghi ucciso.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non son riuscito a fare lo screen, comunque, sto facendo la quest dell'albero di dragonreach o come si chiama la città, mi sto dirigendo con mooolta calma verso la foresta facendo ampie e lunghe deviazioni.

Arrivo ad un lago preceduto e seguito da cascate, accanto c'è l'entrata per la città sotterranea delle lucertole verdi o qualcosa di simile. Tornando al lago prima dell'entrata.. sono un argoniano, non appena vedo uno stagnetto mi ci fiondo alla grande. Mi tuffo, lotto con la corrente e infelice noto che non c'è una ceppa, mi giro per tornare indietro e LOL c'è uno scheletro sul fondale (tra l'altro con martello da guerra nanico e elmetto magika) con una corda e un bel masso legata alle caviglie :rotfl:
 

balubalu

Spam Master
per quel che riguarda l'IA dei compagni avete ragione, spesso è irritante.

io non mi porto compagni ma uso spessissimo evocazioni e a volte sono veramente idiote. del tipo che ci mettono 8 ore a seguirmi oppure, come dicevate, mi bloccano la strada.
spesso e volentieri decido di usare l'atronach della fiamma (che è il più debole dei tre) giusto perchè è il più minuto in termini di dimensioni e tende a incastrarsi meno nelle cose ^^'

 

balubalu

Spam Master

Asfaltatore

Ninja Skilled!
"First you must make a new character, Kahjiit. This is not fucking negiotable unless you want to have horrendous early game damage output unless use weapons but then you're a fucking pussy"

Con sta frase mi ha convinto a creare davvero un nuovo kahjiit per prendere ad artigliate un drago! E scherzi a parte la sua idea non mi sembra molto male, proverò e vedrò se può andare o no
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si quello è il primo urlo che apprendi, però credo proprio sia potenziato al massimo, io col primo livello faccio fare giusto un passo indietro agli umani, di certo non lancio via i giganti :|:
 

balubalu

Spam Master
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
In Morrowind si poteva fare, c'era proprio una "classe" che si concentrava sul combattimento senz'armi.
Comunque...QUESTI sono gli urli?
There's no need to shout. (Skyrim)
Voglio questo gioco, ADESSO.

quello è il primo urlo che ti danno, una semplice onda di forza.
ce ne sono una 20ina con 3 livelli di potenza ognuno, quelli veramente fighi sono roba del tipo richiama tempesta che puoi usare solo all'aperto, il cielo si rannuvola, comincia a diluviare e giu fulmini a manetta :D
poi ce n'è uno per richiamare un drago a combattere con te, sempre solo all'aperto
o il soffio di ghiaccio/fuoco
o quello che rallenta il tempo
e altre amenità simili :D

 
Alto