The Elder Scrolls V: Skyrim

Alaisch

Chosen one
4 gb di ram.....


Io sono rimasto a 2 gb di ram e ddr1....saranno ancora in circolazione?

Si....aspettavo questo momento per espandere la ram :bello1:
 

Alaisch

Chosen one
è troppo uno sbattimento, per fortuna ho assemblato il pc nell'era in cui le richieste dei giochi si sono più o meno stabilizzate.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Asfaltatore ha scritto:
No Olwe non è proprio cosi', una cosa è macrare "spada" utilizzandola sui mostri, un' altra è macrare "atletica" premendo la barra spaziatrice per saltare, o macrare "fisico" nuotando in tondo

Sono state tolte, ora il sistema di avanzamento è identico a Fallout 3 ::\:
 

Alaisch

Chosen one
Epitaffio ha scritto:
No no, non mi stai capendo.. DDR1 + espandere = rifare il PC, fidati..

Scusate l'Ot....quindi mi conviene gettare le DDR1 e passare alle 3 (4 gb) per espandere SOLO la ram.?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Se devi espandere solo la ram, certo che no.

MA se devi espandere della ram DDR1 tanto vale tenersi i soldi ed accumularli per un upgrade totale
 

Spina

Spam Master
Alaisch ha scritto:
Scusate l'Ot....quindi mi conviene gettare le DDR1 e passare alle 3 (4 gb) per espandere SOLO la ram.?
No spè, dovresti gettare anche la scheda madre eh, e a questo punto probabilmente anche processore. Cioè: non credo che una scheda madre che tiene le DDR1 possa far andare che le DDR3, e non so che socket tu abbia per il processore. E' un macello lo so! D::
 

Epitaffio

SoHead Technician
Eh si, per quello dicevo io.. ampli la memoria ma tieni tecnologia vecchia .. molto meglio rifare il pc
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Per i soldi che spenderesti e i benefici che ne ricaveresti puoi serenamente considerare l`idea di una xbox
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Cedrata ha scritto:
Per i soldi che spenderesti e i benefici che ne ricaveresti puoi serenamente considerare l`idea di una xbox
Asfaltatore ha scritto:
No Olwe non è proprio cosi', una cosa è macrare "spada" utilizzandola sui mostri, un' altra è macrare "atletica" premendo la barra spaziatrice per saltare, o macrare "fisico" nuotando in tondo

Quelli che non capiscono una sega son sempre gli stessi |:
A cedrata manco c'è da rispondere.
Asfaltatore se preferisci il levelup che steccando lupi ti si alza tutto cazzi tuoi. Inoltre, te l'ha detto il dottore di macrare atletica, fisico, cucinare? No, picchia i mostri con la spada per macrare spada e non rompi i coglioni a chi vuole diventare il più grande centometrista del mondo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L'ho provato qualche ora. Oblivion era durato meno di due ore sul mio pc, mi aveva fatto cagarissimo mentre questo mi ha preso non poco.

Tecnicamente sono rimasto stupito dal fatto che, con il mio pc piuttosto vecchiotto, gira molto bene. L'unica cosa voleva farmi giocare a 600x400 ma mi è bastato forzare un file .ini
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' un gioco validissimo, anche l'ambientazione (il mondo di Tamriel) che non mi era mai piaciuto un granchè mi sta piacendo molto di più con la storia di Skyrim. I draghi sono fantastici, pero' ha qualche fastidioso lato che hanno preso paro paro da Oblivion (vedi inutilità dei cavalli). Il comparto grafico non è eccezionale, pero', ma capisco che abbiano preferito fare qualcosa che potesse girare ovunque piuttosto che il super gioco con le texture della vita. Il colpo d'occhio sul mondo rimane comunque meritevole.

La scena iniziale sul carretto dei prigionieri è da sburro.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Un po' di impressioni varie:

1) L'open world è figo, la componente free-roaming (come d'altronde era in Oblivion e Morrowind) è sempre una figata. Con tutte le varie cose: reputazione nelle città, possibilità di finire in prigione, insomma le solite cose da Elder Scrolls che fanno sembrare vivo il mondo.
2) A questo aggiungiamo che finalmente hanno fatto una storia degna di questo nome. Le quest al solito alcune lasciano a desiderare, altre sono invece molto fighe e anche discretamente complesse. Bello il fatto che, sostanzialmente, non esistono cut scene e pure nei dialoghi non c'è un cambio di prospettiva come di solito accade negli rpg. La cosa rende la storia molto più fluida, perchè può capitare che,a volte, per sapere che fare o come andare avanti manco devi iniziare un dialogo ma semplicemente stare ad ascoltare due npc che parlano e ogni tanto magari si rivolgono a te. Non so se avete capito csoa intendo, mi sono spiegato molto male, ma ecco tutto questo da un senso maggiore di immersione rispetto allo stacco di un dialogo-cut scene in stile Dragon Age.
3) Il design dei dungeon e del mondo in genere è valido (meno le textures che imho potevano fare di più ma capisco che vogliano privilegiare la giocabilità anche su sistemi medio-bassi)
4) I draghi sono una sburrata, combattere contro un drago è veramente figo.
5) Peccato per l'inutilità dei cavalli e il fatto che sono tutti uguali, una semplificazione che non capisco. Come non capisco perchè non aggiungere il combattere a cavallo, se ci riesce egregiamente un gioco quasi indie come Mount&Blade non vedo come la Bethsheda non possa tirare fuori un combattere a cavallo degno di questo nome. Boh?
6) L'assenza delle classi è una buona cosa, in un gioco come Skyrim sarebbero state forzature. In questo modo tu sei quello che fai o quello in cui decidi di addestrarti. Certo lo stile macroing potrebbe far storcere il naso, ma vi assicuro che non è che devi metterti con un simil-UO Loop e continuare a fare la stessa azione meccanicamente. Ma semplicemente mano a mano che vai avanti, più usi una determinate abilità e più ti cresce. La cosa non pesa più di tanto alla fine. In più la scelta del talento (ogni abilità ne ha un tot che puoi scegliere) permette ulteriore personalizzazione all'interno di una stessa abilità (ad es: se usi armi a due mani puoi decidere se essere più un tipo da spada o da asciona spaccacrani). La cosa permette di fare belle combo, attualmente sto provando due build per capire quale continuare. In una sono un guerriero classico armato con spada a due mani e armatura pesante, un botto di vita, insomma il classico tank-difensore. Nell'altra ho fatto una sorta di swordmage, in una mano spada e nell'altra magia d'attacco con armatura leggera. Insomma è figo, le combinazioni sono veramente molte, addiritura potreste anche decidere di fare un mago con armature pesante (ne esistono pensate per maghi) una sorta di tank magico che si muove pochissimo ma può fare un botto di danni. E alla fine il bilanciamento c'è, rendendo molto gradevole costruire la propria build del personaggio.
7) Hanno tolto l'auto-livellamento dei mostri, finalmente. Ora se sei al quinto livello e incontri un gigante o un mammut sei nella merda, non ci sono cazzi. Vai via e tornaci quando sarai più skillato.
8) Una cosa che può essere buona, ma devo ancora capirla bene, è che i mostri dei dungeon si settano in base al tuo livello quando entri. Questa cosa è buona perchè comunque se entri in un dungeon magari un po' duro e te ne esci, se poi ritorni dieci livelli dopo il culo lo fai ai mostri, pero' è anche vero che la maggior parte delle volte i mostri, settandosi al tuo livello, sono una sfida equa e riesci a finire il dungeon senza troppi problemi. E' un peccato, perchè alla fine è anche figo avere dungeon di difficoltà fisse da girellare per il mondo.
9) L'ambientazione in sè è bella, certo forse avrei preferito più varietà (in stile Oblivion dove andavi da Imperial City con il suo lago alle città innevate passando per boschi, pianure, etc..) ma Skyrim è un mondo affascinante, per ora ho visto solo una zona ridotta quindi è un giudizio passibile di modifica.
10) Sto apprezzando molto il sistema di crafting. Molto utile e soprattutto bello da vedere. Le animazioni del tuo pg che "lavora" sono molto d'effetto e aiutano di molto l'immersione nel gioco.

Insomma io dico che è un ottimo gioco. Se Oblivion prendeva un 6 risicato perchè cmq era un gioco da cazzeggio che ti faceva passare bene qualche ora, Skyrim è un gran bel gioco. Imho si prende un buon 8, avrebbe preso di più con delle textures superiori (ma forse sono pure io abituato troppo bene dall'eccellenza incredibile di The Witcher 2) e senza alcuni difetti di Oblivion. Tra l'altro mi ha fatto venire voglia di rigiocare Oblivion che non ho mai finito.

Una domanda per chi ci sta giocando: ma le fazioni a cui ti puoi affiliare, puoi farlo all'infinito o se ne hai scelta una sei legato sempre a quella? Non ricordo com'era in Oblivion e non sono riuscito a trovare news di sorta in un paio di googlate.
 
Alto