The Elder Scrolls V: Skyrim

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io sono ancora all'inizio nella prima città grossa dove c'è lo jarl e il primo drago. E, pd, non riesco ad ammazzare un mammut per prendere un artiglio per una quest. Sono davvero troppo grossi.
 

Nemo

Chosen one
Io sto a livello 25 e non ho mai ammazzato un mammuth. La zanna per la quest l'ho trovata in un dungeon :V
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Per uccidere il mammut devi farti inseguire ed entrare nella vicina torre e fare questo giochino una ventina di volte. Ma corrono come non mai quindi devi stare attento che nella fuga alla torre non ti ammazzino con un singolo colpo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Io sto a livello 25 e non ho mai ammazzato un mammuth. La zanna per la quest l'ho trovata in un dungeon :V

Ti ricordi quale? Il trucchetto di Rauf l'ho provato anch'io ma è durissima :asd:
 

Nemo

Chosen one
E no. E' successo già un paio di giorni fa ::\: Io le quest "trova l'oggetto" di solito le lascio lì e aspetto che sia il caso a farmelo trovare :asd: Finora ha funzionato :looksi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rebaf ha scritto:
Ti ricordi quale? Il trucchetto di Rauf l'ho provato anch'io ma è durissima :asd:

Con qualche pozione di stamina o eventualmente di invisibilità ce la fai. In quel modo ho ucciso tutti i giganti ed i mammut. Non sono riuscito però a scassinare la cassa che proteggono D::
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ci ho giocato un paio d' ore e sembra davvero bello, avevo intenzione di fare un argoniano ma poi ho ceduto al fascino della tigre :V
 

Epitaffio

SoHead Technician
La rosikata qui è invece che non puoi sfruttare il fatto di respirare sott'acqua per via dei seguaci (quelli delle quest non puoi dirgli di stare fermi), invece le armature le puoi indossare tutte.

Mi mancava andare in giro a rubare tutto il rubabile (ma il seguace può portare peso infinito?) e beccare i mercenari che voglio farti la pelle, morire 10 volte prima di trovare un metodo per segarli tutti.

Peccato non poterci giocare quanto vorrei T_T
 

Nemo

Chosen one
Il seguace non può portare peso infinito. Penso il limite sia il limite base del protagonista o giù di lì.
 

Miu

Spam Master
io sono ancora a un livello infimo ma grazie alla mia ossessione per il furto e ladraggio in generale e il bighellonaggio a casaccio per scoprire sempre posti più strani sono finita in quest con mostri stratostissimi ma in qualche modo ce l'ho fatta a ucciderli e macino soldi a una velocità paurosa.
ora, il mio personaggio al momento non ha onore, di norma scappa e si nasconde e uccide di cecchinaggio pesante sfruttando i bug delle montagne da millemilakilometri di distanza. con questa tecnica lamerosa ho ucciso della roba che forse manco tra 20 livelli potrei fare dignitosamente in un scontro ravvicinato.

ora l'unica cosa che mi preme è trovare qualche negoziante che non finisca i soldi dopo che gli ho venduto due armature, trovare un negoziante che compri merce rubata, trovare una gilda di ladri se c'è e anche quella degli assassini.
e trovare una fidanzata al mio povero personaggio, tutte quelle tipe del gioco sono strafighe e quando muoiono stanno sempre a gambe larghe e il mio personaggio sta sviluppando strani pensieri necrofili ultimamente.
una tizia in un tempio m'ha detto che sono carino però non me l'ha data :(
 

maps

Spam Master
preso al day1 mi sono messo in malattia 2 giorni per capirlo meglio ma ancora non ho capito moltissimo, ho provato un kajit assassino(lv5), un nord barbaro(lv7), un elfo scuro spada incantata(lv7) e un altmer mago (lv20) anche se parlare di classi è un po generico ma rende l'idea di cosa ho potuto provare...
lavorando spero di poter insistere almeno un 5-6 ore alla settimana...
devo dire che l'impatto con il mondo è scioccante, skyrim è enorme, forse più grande di morrowind, cyrodil in confronto fa ridere, dalle montagne di bruma vedevi più di metà della mappa, dalla montagna più alta di skyrim vedi neanche il 5% di tutto, anche perchè la sopra grandina 24 ore al giorno.
le quest e le strutture dei dungeon danno una maggiore fluidità all'idea di free roaming e tutto sembra girare davvero bene per chi come me gioca poco e non ha grosse pretese a livello nerdistico.

La struttura delle "regole" di gioco mi lascia un po perplesso, secondo me con questo nuovo sistema tes si allontana ancora di più dal GDR per avvicinarsi all'action, l'unica scelta che caratterizza il tuo pg è la razza, e in base ai bonus di partenza che hai in parte sei già vincolato alla crescita delle skill...schema che tra l'altro mi ha lasciato anchra parecchi dubbi...
ogni volta che livelli puoi comprare una particolare caratteristica di una skill ma se non hai il punteggio necessario sei costretto o a mettere sto punto da qualche altra parte (finchè non lo metti a cazzo) o a conservarlo (finchè non ne hai mille conservati) ho letto che c'è un cap attorno a lv 50 e a lv 81 teoricamente si blocca l'exp, questo significa che puoi comprare solo 80 skill sulle 250 disponibili e questo secondo me in parte blocca la libertà di crescita del pg.

se ad oblivion eri a lv 40 con 100 di contundente e volevi imparare ad usare la lama che avevi a 15, ti facevi una decina di livelli dal trainer finchè non avevi il minimo necessario a girare con la tua nuova spada, da quello che ho capito invece a skyrim quando hai il tuo template completato e vuoi iniziare ad imparare ad usare la spada, anche se poi riesci ad arrivare a 100 di skill non te ne fai un cazzo perchè non ti puoi comprare le abilità che ti fanno dare le botte e con la skill a 100 fai lo stesso danno di quando l'avevi ad 1...
altra cosa che poco mi ha convinto è il fatto che i punti li puoi mettere indifferentemente da quali abilità hai sfruttato per crescere di livello, questo mi ha portato ieri sera a comprare 5000 monete di lingotti di ferro, forgiare 10000 pugnali di ferro, rivenderli e prendere 7 livelli che ho speso comprando abilità di evocazione e distruzione,(sempre avendo il livello di skill adeguato) bello figo ecc ecc, ma eccessivamente macroso, e soprattutto poco gdr
ah e la furtività sale senza muoverti, l'importante è che non ti vedono

hey Gandalf come hai imparto a non fare passare i balrog?
forgiando pugnali di ferro ragazzo

hey Gimli come hai imparato a decapitare i goblin?
mettendomi furtivo dietro il cancello da dove escono le guardie e andando a cacare una mezz'oretta

certi mostri pure non mi hanno convinto del tutto...
ho più problemi coi vermazzi che sputano che coi draghi, uno stronzo col bastone delle palle di fuoco mi ha tenuto bloccato 2 giorni, i falmer potrebbero conquistare il mondo in pochi minuti.

per il resto rosiko che sono in ufficio altrimenti sarei li a fottermi il cervello gioco maestoso.
 

Laitorn

SoHead Hero
Morro, pur non avendo ancora Skyrim (in partenza dalla UK), ma avendo gia' esperienza di Oblivion, posso dirti che non esiste nessun programmatore alla Bethesda bravo quanto i modder che stanno su Nexus http://skyrimnexus.com/

gia' sono in costruzione mod per rifare da zero il sistema di skill, basta solo attendere.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ho notato che se impugni due asce e poi le rinfoderi si vede che alla cinta ne ha solo una..
Comunque dovete chiarirmi un po' di cose, il mio barbarozzo impugna 2 asce, se clicco con il pulsante sinistro del mouse usa l' ascia primaria, se clicco con il secondo usa la secondaria, se gli alterno non crea combo mentre se uso sempre sinistro o sempre destro concatena i colpi, qundi impugnando due armi effettivamente non mi sembra ci sia un bonus di velocità o di numero di colpi, o almeno io non l' ho notato, qualcuno mi sa dire quale sarebbbe il vantaggio confronto a uno scudo?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No non centra, quando ho detto che concatena i colpi intendevo con la stessa ascia, non sono riuscito a creare combo di colpi alternando le due braccia quindi mi chiedo a che serva avere 2 armi insieme pad o no
 

balubalu

Spam Master
non c'è qualche talento per fare quello che dici tu?
chiedo perchè io ho il mago puro quindi non ci ho proprio guardato da quella parte :D

 
Alto