The Elder Scrolls V: Skyrim

Nemo

Chosen one
E' giocabile in terza persona, ma è meglio in prima. E' decisamente meglio di Oblivion (anche) in questo campo, ma è chiaramente pensato per essere giocato in prima persona, quindi inevitabilmente è meglio così.

Per le fazioni dipende. A quelle tipo gilda (Companions di Whiterun, Collegio dei Maghi, Gilda dei Ladri, ecc.) ti puoi affiliare indipendentemente, poi chiaro che invece Stormcloak e Imperial Army è un discorso diverso. Non mi sono ancora unito a nessuna delle due, ma do per scontato che una escluda l'altra, e non so neanche se la cosa sia reversibile.

I cavalli non li ho mai usati né in Oblivion né in Skyrim e non ne sento la mancanza, non li avessero messi nessuno si chiederebbe perché sono inutili :asd:
Invece ho apprezzato l'aggiunta dei carri, che ti permettono di viaggiare da una città all'altra. C'era un sistema simile in Morrowind (se ben ricordo c'erano degli enormi insetti usati tipo corriere :V ) ed è una delle tante cose che mancavano in Oblivion.

Una delle cose più belle di Skyrim secondo me sono le quest daedriche. In Oblivion erano tutte: via all'altare, piglia la quest, fai la tua cosa, torna all'altare. In Skyrim in diverse ti ci trovi dentro senza saperlo, una ho capito che lo era quando il Principe Daedra mi è apparso davanti consegnandomi l'artefatto :V

Dungeon in cui pigli mazzate ne ho trovati. Uno in particolare, dopo aver faticato ad andare avanti tutto il tempo, mi sono trovato davanti un robottone dwemer, che mi avrà ammazzato una dozzina di volte. Rinuncio, ci ritorno qualche livello dopo, crepo un'altra mezza dozzina di volte, ma alla fine riesco ad abbatterlo. Grande soddisfazione :V

Una certa varietà nell'ambientazione c'è, anche se è tutta nordica per ovvie ragioni. Il Sud Est in particolare è paludoso e pianeggiante, mentre il Nord estremo è una tormenta di neve continua ::\:

Una cosa che mi piace molto è l'estetica delle armature. In Oblivion alcune erano orrende, in Skyrim invece la Steel è decisamente bella, e anche la Nanica è apprezzabile, per quanto continui a non piacermi l'estetica Dwemer :asd: Oltre non sono andato in realtà, di Orcish ho solo dei guanti, la corazza non l'ho mai vista :look:
 
A proposito di cavalli:
koma-comic-strip-better-than-any-follower.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Grazie Nemo per le delucidazioni, comunque sì, più ci ripenso e più devo dire sia un gran bel gioco.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non so perchè ma adoro la razza delle lucertole, ad ogni elder scroll faccio solo quella razza, e si, oggi finalmente sono riuscito ad avviarlo una mezzoretta :mabel:
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Stessa cosa io le lucertole sono bellissime, peccato che in oblivion erano fatte di merda e totalmente inespressive
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Io adoro i gatti del deserto ma a questo giro ho fatto un imperiale.

Ma la città dei nani qualcuno c'è stato? La quest principale della zona è una figata.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
merita realmente, a 5 giorni dal d1 non mi sono pentito dell'acquisto anzi, le statistiche (50 ore di gioco) dimostrano che è realmente un bel gioco.
Alcune quest sono meravigliose, altre un pò più banalotte, ma quasi tutti hanno il loro fascino.
Il crafting è eccezionale, è troppo bello poter girare con roba che hai fatto tu sudandotela.
In alcuni momenti mi sono quasi commosso, e sono rimasto di stucco e piacevolmente sorpreso nel vedere i salmoni che risalgono la corrente :fap:
Merita Merita Merita.
Considerando che ho odiato Oblivion, Skyrim è tutt'altra cosa sia come spessore di trama e sottotrama sia come sistema di gioco.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Bethesda è famosa per i problemi grafici, l' anti aliasing e il vsync sono tra le opzioni del gioco? Non ditemi che bisogna forzarli :z:
 

balubalu

Spam Master
il vsync è automaticamente attivo ed è l'unico parametro che non appare nelle opzioni, se lo volessi togliere devi toglierlo dal file di configurazione.
l'AA invece è tra le opzioni e te lo regoli come ti pare.


graficamente io lo trovo molto bello, da vicino si notano alcune texture a bassa risoluzione ma ogni volta che viaggi per il mondo il colpo d'occhio è sempre splendido come pure alcune zone nei dungeon.
vi metto un paio di immagini che penso meritino :zizi:

http://img26.imageshack.us/img26/8181/2011111500001.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/4718/2011111100001o.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/1887/2011111400009.jpg


 
A natale mi sa che me lo prendo vah. Comunque,domanda: se entro in TUTTI i dungeon nelle prime 2-3 ore di gioco quando poi ci torno dopo tot ore sono tutti facili? D::
 

Silen

Get a life
Alaisch ha scritto:
Spero con tutte le mie fugaci molecole che parta sul mio sistema.

I requisiti non sono troppo onerosi...poi bisogna vedere, dato che fidarsi delle specifiche minime è da sempre un azzardo.
 

balubalu

Spam Master
@DDS (il quote non pare funzionare): non so quale sia l'esatto momento in cui setta definitivamente il livello del dungeon sinceramente.
ma se pure fosse come dici tu non vedo il problema, in fondo il dungeon viene settato per darti una sfida equa, dovresti sempre riuscire ad arrivare in fondo con un po' di sbattimento, se poi vuoi "barare" rendendo volutamente basso il livello dei dungeon per tornarci quando sei corazzato, tanto vale che entri, apri la console dei comandi e scrivi "killall" :D


 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Mi sa che voleva proprio evitare che entrando in molti dungeon all' inizio poi più avanti si torna e non ci si diverte perchè troppo bassi (visto che si è entrati a livello 1 e ora si è a 10)
 
ma poi da quel che ho capito i nemici fuori dai dungeon non livellano,quindi immagino che se un dungeon si trova in un area pericolosa sia difficile anche entrarci..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Credo di sì, l'auto-livellamento non esiste più quindi certe zone sono quasi off limits se sei di basso livello.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dungeon e nemici attorno sono solo un contorno. Le vere sfide sono nelle varie quest e ce ne sono di adeguate, alcune anche un po da sclero.
 
Alto