Film The Dark Knight Rises

davr

Chosen one
Spam Rulez ha scritto:
]
Sioco ha scritto:
Decius :facepalm:
[/quote

Superman return ha fatto schifo anche a me che sono un appassionato di fumetti DC, in quanto a Batman i primi due episodi hanno fatto davvero impressione, belli ma proprio belli.

è spettacolare vederti cannare anche quando hai ragione :z:

edit: PORCODIO SONO UN FAIL VIVENTE
non riesco ad uscire da questa tagwar, salvatemi
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
visto, piaciuto assai.
premetto che di batman non so un cazzo (e manco avevo visto il primo), ma mi è piaciuto un sacco bane.. sembra veramente incarnare il male assoluto, ben riuscito davvero.
 

ding

Chosen one
sir.docci da cormwood ha scritto:
Sono l'unico che si chiede: come cazzo fa a volare il batwing, sfidando tutte le leggi dell'aerodinaminca ::\:
più o meno come il v22. quello che non capisco è dove stracazzo buttano l'aria le eliche :V
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
A me e' piaciuto molto. Considerando che avevo un'altissima considerazione del film precedente e temevo che
Bane a confronto di quel Joker facesse una figura davvero magra, devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso.
Sono 2 ore e 45 che passano via molto bene, ritmo molto alto, nessuna scena "pesante". Addirittura da' la sensazione di avere messo troppa carne al fuoco, e di soffermarsi poco su alcuni aspetti che potevano essere approfonditi.
 

breakinlord

Ninja Skilled!
a me ha fatto cagare a spruzzo, bravissima cat woman e da grande voglio essere come bane, ma per il resto ha detto tutto h un bel po' di pagine fa

alla fine ho davvero sperato che
bruce fosse morto

eccolo
h ha scritto:
Eh lo so, però almeno per me e' stata una delusione in tutti i sensi.
Le idee dietro alla sceneggiatura sono a dir poco geniali, parliamo d'incrociare l'arco di Bane alla guerriglia urbana totale ed ero un fiero sostenitore che potesse surclassare il prequel anche se orfano di Ledger.
Bane e Catwoman sono semplicemente perfetti, presentati e trascinatori delle parti migliori del film in cui per la seconda volta il batman di bale e' solo una comparsa in ombra.
Anche perché forse per colpa di Bale o di chi ha scritto la trama il personaggio di Batman e' posticcio e i suoi dilemmi morali e paranoie sono raccontate, ovviamente a mio avviso, in maniera sbrigativa e leggera.
Delusione anche per gli amichetti di Nolan, attori con la A maiuscola in molti altri ruoli ma relegati a personaggi wtf, il cui l'unico scopo e' allungare un film occupando pellicola ovvero Levitt e quella figa immane di Marion Cotillard.
Poi il finale tradisce un pò i toni con quali la saga e' cresciuta, tradendo il realismo contaminato da batgadget (il motore che vaporizzava l'acqua o il super echelon tracciante) con dei cavilli narrativi di bassa lega.
E' un film lungo ma che racconta poco, svuotato dalle tematiche forti del caos ma nel cercare di spiegare di nuovo quelle del terrore si dilunga troppo su cose poco importanti e trascura un sacco molti aspetti che racconta con approssimazione e fretta.
Alla fine e' un film che nel contesto dei super eroi si piazza bene, giocandosela e vincendo il paragone con tutti per cui se vi piace batman vi piace anche questo film, lascia però l'amaro in bocca che non abbia voluto alla fine realizzare un ambizioso progetto e si sia limitato a fare un action film con un batman per nulla dark ma molto ken di barbie.
 

Laitorn

SoHead Hero
Abbastanza sottotono rispetto ai primi due, quindi secondo me il peggiore della trilogia, perchè mi è sembrato ci fossero TROPPI elementi tutti abbozzati, gli stessi personaggi del film - persino Batman - si ha come l' impressione compaiano per troppo poco all' interno della storia dando la brutta sensazione di buco narrativo.
Alcune frasi estratte direttamente dall' almanacco del film truzzo, tipo quel dialogo IMBARAZZATE nel finale tra Bane e Batman, dove uno si aspetta uno scambio di battute che non sia al livello del Commando di Schwarzy ("Avevi la pressione troppo alta, Bennet!"), e invece succede l' incredibile: "Sei venuto a morire?" "Sono venuto a prendere te!" -> :z:

Per quanto basso fosse il livello ci si manteneva comunque al di sopra degli altri film di categoria, mentre i 20 minuti successivi al combattimento finale con Bane, in cui letteralmente tutta l' atmosfera del film viene ridotta in macerie, preferisco non considerarli parte del film, bensì un contenuto extra creato dalla Disney per i bambini sotto i 12 anni di cui effettivamente era piena la sala.

Finale osceno a parte, ripeto, il film peggiore della trilogia ma comunque apprezzabile e che riesce a tirare le somme di quanto aperto nei primi due, per quanto però si ha come l' impressione che la carne al fuoco fosse troppa e che quindi si sentisse costantemente la puzza di bruciato.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
A me non è piaciuto molto, carino ma decisamente sottotono rispetto al primo e sopratutto al secondo, poi vabbè catwoman mi ha deluso, ha l' aria da furbetta ma è decisamente troppo poco sadica e non è "sinuosa" come dovrebbe essere, ammetto che ci hanno provato ma bho le mancava quel non so che di gattesco che dovrebbe caratterizzarla


Voglio dire, catwoman non deve essere solo sexy ma come un gatto deve strusciarsi e fare le fusa per ottenere qualcosa ma senza fare la zoccola precostruita, per natura, insomma non deve essere una cosa sessuale ma sensuale, non so descriverla


Michelle Pfeiffer ci è andata molto vicina sebbene neanche lei ci sia del tutto
Catwoman Michelle Pfeiffer
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
A me è piaciuto ma un po deluso. Il secondo è sicuramente il top, ma probabilmente preferisco anche Begins.

La trama è interessante ed è un aspetto positivo. L'intreccio tra Batman-Catwoman-Bruce Wayne-Selyna Kyle-Talia-Bane-Ras'al ghul mi è piaciuto, anche se approfondito di più avrebbe potuto dare di più. Sono d'accordo che il cavaliere oscuro è un po lasciato da parte ma anche Bane non è vero protagonista. Abbassano un po la qualità, secondo me, punti di basso livello realistico, che raggiunge più volte il ridicolo, come la marcia dei 3000 vigili urbani nelle fogne, la scazzottata tra polizia e criminali, il camion senza scorta dietro che fa sempre lo stesso giro e si infila nelle viette così da farsi inculare nel di dietro, la moto che fa saltare la Tumbler, Robin che manda due bambini a suonare i campanelli e poi organizza la gita scolastica sul ponte, nessuno della città che riesce a comunicare con l'esterno quando ci sarebbero migliaia di modi.. Però è un fumetto, meh ma vabeh.

Come avete ben detto voi Robin potrebbe anche non esistere che non cambierebbe nulla, Talia ha invece il suo senso. Dispiaciuto piuttosto per come esce di scena Bane.

Un'altra perdita sono stati i doppiaggi di Bane e Fox (Morgan Freeman) e l'uscita parziale di scena di Alfred (che però ci sta con la trama)

Laitorn ha scritto:
"Sei venuto a morire?" "Sono venuto a prendere te!" -> :z:

Sono venuto a fermarti, veramente, ma il senso è quello
 

Lungarno

Typing Monkey
meglio il secondo
doppiaggio di merda
la storia accellera troppo in diversi punti
Nolan da l'impressione che abbia scritto la sceneggiatura controvoglia
voto: 6,5
 

marco.roc

Spam Master
Tutto sommato è un carrozzone che però si lascia vedere volentieri grazie ai vari colpi di scena. Ovviamente data la lunghezza non indifferente a rivederlo una seconda volta avrei dei problemi.

La morte di bane è degna di troll 2.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Visto.

A me è piaciuto veramente tanto.

Si, ok, ci sono cazzate astronomiche tipo le azioni della polizia nelle fogne (in primis la cattura di gordon), la rissa da bud spencer verso la fine, la morte di Bane che peggio non potevano farla, e l'esplosione """atomica""", ma non mi hanno scazzato più di tantissimo. Quella più orrenda è la morte di Bane. Veramente la morte peggiore che potessero dargli, senza un minimo di epica o spessore. Arriva la zoccola e gli spara con la moto, fine. :|:

La "genesi" di Robin alla fine ci sta, dai. Così come la salvezza di Bruce Wayne: alla fine quello che contava era che Batman morisse per completare la sua storia e il suo percorso, e Batman E' morto. Bruce Wayne in sé non è nessuno senza Batman.

L'epopea di Bane surclassa il dilemma di Bruce/Batman di qualche eone (francamente la menzogna di Alfred non mi ha smosso neanche un po', e neanche il suo "percorso" nel Pozzo). Il suo progetto di "rivoluzione" mi è piaciuto, l'intera storia secondo me scorre molto bene.

Non mi è piaciuto il colpo di scena di Talia. Proprio no.

E' stato spiegato bene, gli elementi per capire che non era Bane l'innocente c'erano, è un colpo di scena inserito da maestro, ma proprio a livello di "spettacolo" è una scelta che non mi è piaciuta. Perché lei non la conosciamo, nel film non fa sostanzialmente un cazzo di niente, non ha carisma. Fino alla coltellata se al posto suo ci fosse stato un mister X qualsiasi non sarebbe cambiato niente. E il fatto che sia stata lei a fuggire dal pozzo, e ad organizzare tutta la faccenda, fa perdere tantissimo spessore a Bane (che nonostante questo rimane epico a mio avviso). Un personaggio della madonna che però non è forzato come il Joker del 2 che praticamente aveva i poteri magici tanto che avrebbe potuto far comparire una portaerei in aria e schiantarla su Gotham City, a vedere il film. Sarebbe risultato quasi più realistico.
 

Alaisch

Chosen one
Doppiaggio da cani per Bane e Lucius Fox. Non mi sono piaciuti elementi che non sono abbastanza credibili, più di tutti la scazzottata tra poliziotti e gli insorti (quando si scontrano si attraversano senza NEMMENO DARSI UN PUGNO, oppure i colpi di mitra che schizzano per terra E NESSUNO MIRACOLOSAMENTE CADE), la scena peggiore del film.

Non mi è piaciuto che
muoia Talia
, come esce di scena Bane e che non si sia fatto nessun riferimento al Titan, del finale strappalacrime che potevano anche risparmiarselo dove la bravura degli attori non supera la scrausa sceneggiatura.

Film meramente action che non rimarrà nella storia e che si perde in una miriade di iniziative geniali ma tutte fini a se stesse e senza costrutto, confermo il peggiore dei 3.

Migliori attori: Gary Oldman e Tom Hardy.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Visto.

A me è piaciuto veramente tanto.

Si, ok, ci sono cazzate astronomiche tipo le azioni della polizia nelle fogne (in primis la cattura di gordon), la rissa da bud spencer verso la fine, la morte di Bane che peggio non potevano farla, e l'esplosione """atomica""", ma non mi hanno scazzato più di tantissimo. Quella più orrenda è la morte di Bane. Veramente la morte peggiore che potessero dargli, senza un minimo di epica o spessore. Arriva la zoccola e gli spara con la moto, fine. :|:

La "genesi" di Robin alla fine ci sta, dai. Così come la salvezza di Bruce Wayne: alla fine quello che contava era che Batman morisse per completare la sua storia e il suo percorso, e Batman E' morto. Bruce Wayne in sé non è nessuno senza Batman.

L'epopea di Bane surclassa il dilemma di Bruce/Batman di qualche eone (francamente la menzogna di Alfred non mi ha smosso neanche un po', e neanche il suo "percorso" nel Pozzo). Il suo progetto di "rivoluzione" mi è piaciuto, l'intera storia secondo me scorre molto bene.

Non mi è piaciuto il colpo di scena di Talia. Proprio no.

E' stato spiegato bene, gli elementi per capire che non era Bane l'innocente c'erano, è un colpo di scena inserito da maestro, ma proprio a livello di "spettacolo" è una scelta che non mi è piaciuta. Perché lei non la conosciamo, nel film non fa sostanzialmente un cazzo di niente, non ha carisma. Fino alla coltellata se al posto suo ci fosse stato un mister X qualsiasi non sarebbe cambiato niente. E il fatto che sia stata lei a fuggire dal pozzo, e ad organizzare tutta la faccenda, fa perdere tantissimo spessore a Bane (che nonostante questo rimane epico a mio avviso). Un personaggio della madonna che però non è forzato come il Joker del 2 che praticamente aveva i poteri magici tanto che avrebbe potuto far comparire una portaerei in aria e schiantarla su Gotham City, a vedere il film. Sarebbe risultato quasi più realistico.

Il colpo di scena di Talia mi è piaciuto invece, perchè si sapeva che era la figlia di Ras'al Ghul ma non ti aspetti, anche da come era andato il film fin ora, che stia con Bane. Probabilmente avrebbero dovuto darle un po piu di spazio durante il film, e metterla in una scena insieme a catwoman, magari quando va a ballare (che è la festa di Talia) avrebbero potuto fare che balla prima con una poi con l'altra etc.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si appunto mi scazza perché lei non è nessuno ai tuoi occhi. Da BG possono anche dirti che è l'imperatrice segreta della terra, ma di fatto non hai nessun feeling con lei. Bane te l'hanno pompato dal minuto 1, il fatto che alla fine non sia il vero cattivo è deludente.
 
Alto