Arti Visive **** Terzo contest di Fotografia - Gennaio 2009

breakinlord

Ninja Skilled!
Valchiria ha scritto:
direi che se hai tanta scelta, scegli una fatta da te
bene allora ora posso scegliere tra 7 foto, è un passo avanti :zizi:

la selezione del colore che fa la macchina fotografica er mettere in risalto un solo colore in tutta la foto conta come editing?se mi dite di si il campo si restringe ancora di più, tipo a 3 foto :emosewa:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
breakinlord ha scritto:
una foto che ha fatto una mia amica a me e alla mia ragazza con la mia macchina fotografica vale?


certo, se partecipa la tua amica

Per il risalto di un colore suuna foto in bianco e nero, si è editing...
Tutto ciò che non esce al naturale dal sensore della foto è editing :zizi:
 

mapa

scaccolatrice
I fotorecettori sono neuroni specializzati che si trovano sulla retina. La luce che arriva sul fondo dell'occhio viene "tradotta" in segnali bioelettrici che giungono al cervello attraverso il nervo ottico.

I fotorecettori sono di due tipi: coni e bastoncelli. I coni si concentrano nella zona centrale della retina (la macula) e sono deputati alla visione dei colori (fotopica) e alla visione distinta; ne esistono almeno tre tipi diversi, rispettivamente per il rosso, il verde e il giallo (se ne contano circa 6 milioni per occhio). I bastoncelli, invece, sono più sensibili al movimento, sono impiegati per la visione al buio (scotopica) e si concentrano nella zona periferica della retina.


è cosi' che i coni e i bastoncelli si spartiscono il lavoro tra luce ed ombra: compiti differenti, ma intrinsechi per una visione completa.
é per questo che ho scelto una fotografia a colori.



CONI E BASTONCELLI​


3198939040_03e78ffa91_b.jpg
 

mapa

scaccolatrice
mado ti OOOOOOOOODDDDDDDDIIIIIIIIOOOOOOOOOOOO bellissima!!! hai usato un telescopio?
 
A

Anonymous

Guest
Si, Bresser Messier N-150, 150/1200, F/8 con webcam Spc900nc. Purtroppo la montatura non e' motorizzata, cosi' ho dovuto inseguire a mano con conseguente perdita di precisione nella messa a fuoco :| pero' non mi dispiace il risultato :zizi:
 

breakinlord

Ninja Skilled!
non l'hai fatta tu, è lampante, io quella foto ce l'avevo come sfondo del desktop qualche anno fa, se non è lei è molto simile.

EDIT: se mi sbaglio non partecipo a questo contest.
 
A

Anonymous

Guest
breakinlord ha scritto:
non l'hai fatta tu, è lampante, io quella foto ce l'avevo come sfondo del desktop qualche anno fa, se non è lei è molto simile.

EDIT: se mi sbaglio non partecipo a questo contest.


il fatto, caro mio, è che la luna è sempre la stessa e due foto della stessa cosa possono somigliarsi...sai com'è


:cacca:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Boni....una luna crescente è sempre una luna crescente, chiunque la fotografi, l'importante è avere l'attrezzatura adatta
Breakinlord, non ho capito la tua affermazione nell'edit :scratch:
 
A

Anonymous

Guest
Sia chiaro, il mio post era allegrotto e spammoso eh :awk: Più che altro per rispondere alla domanda sull'attrezzatura e la "tecnica" usata. Anche perchè non ho capito se Blord scherzava o meno :mabel:
 

mapa

scaccolatrice
sè sè.... io un ti credo! secondo me sei un marziano!! :sisidinet02: un marziano allegrotto sisi :mabel:
 

breakinlord

Ninja Skilled!
il mio edit dice questo, se quella foto partecipa io mi ritiro :zizi:

...oppure partecipo per fare numero e fare felice shaka, ma rimanendo spiritualmente ritirato dal contest :emosewa:

comunque la mia non voleva essere una polemica, voleva piuttosto essere un affermazione stupita-atterita dallo stupore-terrore per la bellezza della foto

ah, quella luna diventerà di nuovo uno sfondo del mio desktop, mi è venuta nostalgia. anzi, avrai sicuramente una versione più grande, me la passi :fag11:

vabbè, posto una foto a caso così mi tolgo un pensiero dalla testa e mi metto l'anima in pace :awesewa:

Equilibrium



per la versione più grande cliccatela
 
Alto