PC Stellaris

Silen

Get a life
Ho iniziato a giocarci l'altra sera, mi sembra molto migliorata la gestione dello stato. La parte che ho trovato più migliorata per ora è sicuramente la gestione delle fazioni che è completamente diversa e senza dubbio più interessante.
L'IA d'altro canto al livello di default rimane troppo attendista e mi pare che ci siano un pò troppe hive minds in giro...ho esplorato si e no un quarto della galassia e ne ho già incontrate tre.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Notato anch'io questa cosa dell'hive mind. Ieri con Zara ci siamo fatto dei fungoni hive mind, e vicino a noi abbiamo trovato degli umani hive mind e poco più distante un'altra ancora :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io ho creato 9 fazioni personalizzate col forced spawn ed ho risolto il problema, asd. Mappa da 400 stelle, 1 fallen empire e via.

Finora la campagna mi piace ma anche con aggressività Alta l'IA non mi ha mai dichiarato guerra. Grazie ad una semi-alleanza con un altra grossa nazione ho facilmente smembrato due imperi rivali e veleggio tranquillo in 1/4 circa di galassia, facendo pascolare i miei vassalli.

Le fazioni sono una figata. Mi sembra però che tu non possa fare molto per "contrastarle", visto che se le sopprimi si abbassa ancora la felicità delle loro pop senza che quste diminuiscano...

Il sistema dei governi è sicuramente interessante anche se manca lo sfizio di sceglierselo da sé.

Il sistema dei consumer goods mi sembra rivedibile: è troppo basso di default e allla fine non conta niente.

Le tradizioni sono davvero interessanti, così come il concetto di Unity.

Ah che belli l'Unrest planetario e la gestione nazionale del cibo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Gli Awakened Empire si svegliano troppo presto, ve lo ridico. C'è voluta una coalizione galattica per RALLENTARNE uno che era fanatic xenofile, con una pace bianca.
 

pifmage

Useless Member
Bho, sarà sfiga, nella mia partita attuale ho 3 FE ancora attivi e non se n'è svegliato nemmeno uno (nonostante ci sia stata un'invasione di unbidden, arata male da una megacoalizione della IA, uno dei FE sempre sotto attacco da suddetta coalizione che però non riesce ad ucciderlo, ed un FE spianato male da me, in principio erano 4 FE infatti, siano benedette le flotte dei vassalli)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da me si è svegliato credo nel 2250 o giù di lì. Da solo aveva più flotta di tutta la galassia messa insieme.

Ma non si sà qual'è il trigger per il risveglio?
 

Silen

Get a life
Una condizione certa sembra essere quando la flotta di uno stato (npc compresi) supera i 40K. Ce ne sono sicuramente altri, ma per lo più sono congetture, Wiz e gli altri della Paradox non li hanno mai confermati.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Credo dipenda dalla grandezza della mappa il loro risveglio. Almeno a me ha dato questa impressione.

Nella partita con cui sto provando l'exp (alla fine non ho resistito) con mappa piccola si è risvegliato con io che avevo circa 60k di flotta (preso il perk per avere +200 al limite). Per fortuna avevamo buoni rapporti e mi ha chiesto di diventare un suo vassallo (quello che il 25% della ricerca va a lui, non ricordo il nome).

Ovviamente sta distruggendo/annettendo tutta la galassia e ogni tanto mi regala pianeti a cazzo (che io non voglio tra l'altro), direi che la partita è finita, a meno di stare li a grindare Tech per armi e livello di flotta
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Partita finita anche per me nel 2385.

A prezzo di grandi sacrifici e con un secolo di manovre alla fine avevo sotto mano un numero enorme di pianeti grazie all'integrazione di molti vassalli, sono arrivato a 130k di flotta con armi e difese top di gamma e sono arrivati gli Unbidden. Sono apparsi nel suo territorio, ho fatto appena in tempo a piazzare un vascello scientifico vicino per vedere l'arrivo della flotta dell'Awakened Empire che li ha oneshottati.

TRECENTOQUARANTANOVEMILAK

Dai vaffanculo.

Ha tutte le tech, ha colonizzato altri 1000 pianeti nel suo territorio (barren compresi) e ha il tratto del cazzo che dà +50% a minerali ed energia oltre a non avere ovviamente nessun limite ai core worlds. Ma che gusto c'è?


Era una partita fighissima con due grandi Federazioni e io in mezzo che avevo smembrato e vassalizzato una terza, si prospettava un Great Game a tre con enormi potenzialità, e il Fallen Empire ha rovinato tutto.

Basta, mai più FE nelle mie partite. Peccato perché come concetto sono ottimi, ma da Awakened sono inarrestabili a meno che non si sveglino a fine 2300.
 

Silen

Get a life
E' che tu sei sfigatissimo coi Fallen :asd:
Un pò come me coi Leviathans. Non riesco mai vederne più di 1-2 a partita, gli altri vengono regolarmente spazzati via dalle altre nazioni npc...le stesse che sono così riluttanti a dichiararmi guerra ( due sole dichiarazioni in duecento anni di partita)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non è la stessa cosa: io non voglio fare altre partite fighissime che muoiono malamente perché la Paradox non sa mettere trigger decenti :V
 

Silen

Get a life
Che ti devo dire Mik, capisco la frustrazione, ma a me finora non è capitato quasi mai. I random ti sono avversi ^___^
 

Silen

Get a life
Solitamente nelle mie partite imposto 600 stelle, 18-20 stati governati dalla cpu con 4-5 che partono da uno stato più avanzato e 4 Fallen empires.
Finora soltanto un paio di volte un Fallen si è svegliato presto come dice Mik, la prima volta uno xenofobo che mi ha attaccato con una flotta megagalattica costringendomi a diventare suo thrall. Una seconda volta si sono svegliati gli holy warrior e subito dopo i benevolent observers dando inizio ad una War in Heaven che ho combattuto dalla parte dei buoooooooni (i secondi)
Con la Banks e Utopia non mi è ancora capitato, al momento sono al 2427 nella mia partita.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
400 stelle 9 IA, nessun advanced start, 1 FE.

Leggendo sul forum paradox anche altri si lamentano che le crisi sono esagerate, ma almeno da loro gli Unbidden arrivano molto più tardi.
 
Alto