PC Stellaris

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Gli ascension perk mi sembrano gustosi. Le megastrutture dicono tutti arrivino troppo tardi per avere un impatto serio sul gioco, anche se restano una bella cosa.

Io non li pagherei, ma io sono tirchio.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Le asciension sono una figata.

Comunque 600 stelle, 2296 e di 2 FE ancora niente in vista.

Di contro ho attivato la prima ascensione "the flesh is weak" ed ora sono indeciso se prendere l'habitat oppure tenermi il punticino per il secondo step dell'ascensione alle macchine
 

Epitaffio

SoHead Technician
Alla fine ho fatto habitat e ascensione finale delle macchine. Attualmente è una cagata

https://www.reddit.com/r/Stellaris/comments/642bfs/synthetic_evolution_feels_dull/
https://forum.paradoxplaza.com/foru...s-but-it-sucks-utopia-minor-spoilers.1010187/

Meglio rimanere con il primo ascension e tenersi i bonus dei cyborg. Le mie ragioni sono praticamente le stesse di questi due post (a parte la crisi delle IA).

FE ancora stagnanti, anche se ora ci sono in guerra perchè uno ha dichiarato guerra ad un mio vicino con cui ho un patto di difesa (sarebbe interessante dare la possibilità di scelta se intervenire o no durante le guerre però). Non capisco come gli ha dichiarato guerra se è stagnante, bò
 

Silen

Get a life
Beh ci sono un sacco di motivi possibili. Ad esempio, se il Fallen è uno xenofobo e gli si fonda colonie troppo vicino ai suoi confini ti becchi una dichiarazione di guerra. Idem se colonizzi un Holy Word quando il Fallen è un Holy Guardian.
Ci sono svariati casi in cui un Fallen può dichiararti guerra.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si, giusto.. stavo dando per scontato che si dovessero risvegliare per dichiarare guerra (tra l'altro come razza è quella della mia partita precedente, psionici dello shroud :asd: )
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Trovato il trigger dell'Awakening.

years_passed > 100

is_country_type = fallen_empire
is_at_war = no
fleet_power > 40000

# Wake up if regular empire is growing too strong or has started to conquer other fallen empires
any_country = {
is_country_type = default
OR = {
AND = {
is_difficulty = 0
NOT = { is_difficulty = 1 }
fleet_power > 40000
}
AND = {
is_difficulty = 1
fleet_power > 50000
}
fleet_power > 60000
any_owned_planet = {
has_planet_flag = fallen_empire_world
}
}
}
}

Ridicolo: 100 anni e 40000 di flotta e può partire.
 

Silen

Get a life
Probabilmente nelle mappe a 600 gli imperi della cpu ci mettono piu tempo ad avere una flotta grande. Facile che sia anche perchè io mantengo molti piu stati di Mik
Comunque l'assurdo secondo me non stà tanto nel trigger quanto nella enormità delle loro flotte una volta Awakened. Una flotta da 395K in effetti è qualcosa di msotruoso...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Uhm no non si è "svegliato" con una flotta da 395k, ma di tipo 150-180k (sempre più di tutta la galassia messa insieme), il problema è che dopo si potenziano in maniera pazzesca molto in fretta.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ed è una cazzata doppia, visto che in mappe piccole hai meno spazio per espanderti e quindi arrivi teoricamente ancora più debole di fronte ad un Awakened.
 

Silen

Get a life
2370, arrivano gli Unbidden. Qualche anno più tardi si è svegliato un Fallen empire...quello più debole, più lontano e nella posizione più sfigata possibile chiuso come era da tutti i lati...lol. Ha una flotta poco superiore alla mia, neanche 100k.
Ora mik mi insulta :asd:

Per contro gli Unbidden mi sembrano tostini...il portale vomita flotte da 58k ciascuna. Gli imperi AI hanno distrutto qualche dimensional anchor ma senza mai minacciare veramente il portale. Lo spazio degli unbidden è tutto sommato limitato ma attorno a loro si stende un enorme vuoto...credo abbiano estinto almeno 5-6 stati :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ha una flotta poco superiore alla mia, neanche 100k.

Perché si è appena svegliato. Vedrai fra qualche anno/decennio :asd:



Nell'ultima campagna ero appena arrivato a 70k di flotta che sono arrivati gli unbidden nel territorio del FE xenofobo militarista. Si sono massacrati fra loro per anni, intanto io mobilitavo la flotta più grossa mai vista. Consdierando che avevo già mezza galassia in mano fra territori miei e vassalli ho messo insieme una MEGAFLOTTA GIGAENORME da 204k, più quelle dei miei vassalli.

4Zbgrix.jpg


Ho fatto a pezzi il fallen empire. Ora però si è svegliato quello pacifista dalla parte opposta, che ha già fatto una federazione con alcuni stati che meditavo di smembrare. Ed ha già 200k di flotta.

Quantomeno stavolta sono pronto.

OVVIAMENTE ho smanettato coi files per mettere come trigger una flotta da 80k invece che da 40.
 

Silen

Get a life
No no, è sveglio già da 35 anni ma è sempre li...il fatto è che non ha spazio per creare delle nuove colonie e quindi più di tanto non può fare. Inoltre probabilmente concorre il fatto che manda periodicamente le sue flotte contro gli Unbidden...i quali nel frattempo hanno riempito il vuoto di cui parlavo prima con una mezza dozzina di dimensional anchor. Ora cominciano a fare paura anche a me perchè hanno almeno 7-8 di quelle flotte da 58k di cui parlavo prima...per fortuna si stanno scornando a morte con l'awakened empire e i tre stati che si sono federati con lui.

Io invece me ne stò in disparte e conquisto i non allineati lol...però la mia flotta (rigorosamente armata anti-unbidden) conta solo 72k al momento, + altri 18k del mio alleato e una flotta federale di altri 10k. Non abbastanza per provare ad attaccare gli Unbidden...

Fra l'altro...ormai sono quasi 50 anni da quando è partito l'evento fra poco dovrebbero arrivare anche gli Abhorrent e i Vehement...non li ho mai visti in una mia partita XD

Per inciso, nella patch 1.6 saranno fatti vari aggiustamenti ai Settori e sarà possibile non solo inviare risorse ma anche prelevarne.
Una sola parola: FINALMENTE!!!! La frustrazione del vedere un settore che ha quantità oscene di energia e metallo mentre io vado in rovina mi accompagnava fin dal day one...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per inciso, nella patch 1.6 saranno fatti vari aggiustamenti ai Settori e sarà possibile non solo inviare risorse ma anche prelevarne.
Una sola parola: FINALMENTE!!!! La frustrazione del vedere un settore che ha quantità oscene di energia e metallo mentre io vado in rovina mi accompagnava fin dal day one...

FAIFPWDHQ1DR9H9.png
 

Epitaffio

SoHead Technician
Gli unbidden se li lasci allargare con i dimensional anchor alla lunga sono inaresstabili.

Conviene creare delle flotte superveloci per distruggere i dimensional anchor e non farsi prendere dalle flotte sparse e lentamente grindarle una per una, distruggendo ogni volta i dimensional anchor che verranno ricreati. Io nella mia ultima partita li ho lasciati espandere (sperando nell'awekened fallen empire loro vicino) e ci ho messo un'eternità per distruggerli
 

Silen

Get a life
E' che mi fa comodo che combattono contro i miei nemici, per questo finora mi son tenuto in disparte :asd:
Se continuano ad allargarsi però dovrò intervenire.

Per curiosità, a voi è mai capitato di vedere anche Abhorrent e Vehement?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Uno dei due (non ricordo quale). Non son riuscito a seguire le battaglie (è spawnata proprio appiccicato al primo) ma la dimensione degli unbidden si era ridimensionata drasticamente, poi son stati sconfitti e la prima "specie" è tornata a fagocitare sistemi
 

Silen

Get a life
Alors devo raccontarvi cosa mi è capitato poi perchè è tutta da ridere.
Io continuato a farmi i cacchi miei, occupando una decina di pianeti dei miei rivali non allineati, la coalizione guidata dall'awakened empire invece ha continuato a combattere con alterne vicende la sua guerra con gli Unbidden che ormai avevano occupato un quarto di galassia con le loro dimensional anchor.

Arrivano gli Abhorrent: distruggono un paio delle anchor degli Unbidden ma poi il loro portale viene liquidato...dagli Unbidden, senza dubbio alcuno visto che sono spariti nel giro di un paio di anni. E vabbè. Ma il vero cinema deve ancora arrivare...
Arrivano i Vehement. Il loro portale dura un cazzo distrutto quasi subito dagli Unbidden che però eprdono una anchor dietro l'altra finchè mi arriva un gioioso messaggio: il protale degli Unbidden è stato distrutto..DAI VEHEMENT!

Capito? Si sono distrutti fra di loro...la crisi si è risolta da sola...giuro, troppo ridere...c'è ancora in giro qualche flotta beninteso ma senza portale prima o poi saranno distrutte.

A questo punto io ho attaccato l'awakened empire e giusto per spargere sale sulle ferite di mikhail dirò che distrutto interamente la sua flotta annientando un titano dopodichè ho invaso il suo ringworld (perdendo una marea di navi a causa di quelle maledette fortezze spaziali...quante cazzo ne aveva e quanto menavano...).
Purtroppo non ho potuto annetterlo quindi potrebbe rimettersi in piedi in futuro, ma ora come roa è sdraiato, i suoi alleati sono praticamente senza flotta e io ho annesso altri quattro sistemi solari. ^__^
 

Epitaffio

SoHead Technician
Bè, figo.. ci sta comunque. Si sono inseguiti nella tua galassia e si sono menati per bene, per loro è una semplice battaglia in un buco di culo rispetto loro
 
Alto