PC Stellaris

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sicuro ci faranno una seconda espansione, piaccia o meno (a me non piace), la politica Paradox ormai è questa.
 

WesT_Tale

Spam Master
Se si impegnano sempre a continuare a sviluppare sullo stesso gioco, senza che gli vengano in mente di pensare ad un Stellaris 2, io sono più che felice di pagarli per continuare a mantenere un costante supporto per novità e contenuti; secondo me i loro DLC sono onesti, non costano molto e aggiungono (tra l'altro, tra un DLC e l'altro, spesso rilasciano contenuti gratuiti) sempre aria fresca.

i DLC che non posso soffrire sono come quelli della EA, che addirittura al momento della data di uscita di un gioco CONFERMANO GIA' DIVERSI DLC da acquistare... ma il dio cane, quelli si che sono solo da bruciare

IMHO :pipa:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nì.

In primis, Stellaris (come tutti gli altri giochi) è uscito incompleto, con buchi e mancanze palesi che avrebbero per forza richiesto patch pesanti. Semplicemente, alcune di queste patch saranno convertite in DLC mettendoci insieme qualcosa di "diverso" in più per giustificarne l'acquisto. Commercio e spionaggio, per dire, sono concetti BASE; non ci credo neanche morto che la Paradox li ha volutamente lasciati fuori. Semplicemente non avrebbero fatto in tempo per la data di rilascio e ci stanno lavorando per poi inserirli in un DLC più avanti; dubito anche che li implementino come patch gratuita.

Detto questo i loro DLC sono spesso molto buoni e a volte li ho comprati più che volentieri. Anche se come sempre conviene al 100% aspettare e prenderli scontati, magari in pacchetti dove ce ne sono diversi insieme a prezzo modico. Con EU4 per esempio ho fatto così.

Paradox >>>> un sacco di altre compagnie, certo, ma è comunque una politica figlia dell'ormai onnipresente "rilasciamo un gioco incompleto, facciamo fare il betatest esteso ai giocatori paganti, completiamo il gioco a suon di DLC a pagamento". La Paradox lo fa in maniera più onesta di molte concorrenti, ma comunque lo fa.
 

WesT_Tale

Spam Master
Paradox >>>> un sacco di altre compagnie, certo, ma è comunque una politica figlia dell'ormai onnipresente "rilasciamo un gioco incompleto, facciamo fare il betatest esteso ai giocatori paganti, completiamo il gioco a suon di DLC a pagamento". La Paradox lo fa in maniera più onesta di molte concorrenti, ma comunque lo fa.
Su questo quoto appieno

Sono d'accordo che adesso si protrae questa abitudine di lasciare dei giochi completi MA che mancano di contenuti ovvi che un pubblico che vive di pane e 4x si aspetta come minimo di vedere sempre... però in termini di gioco completo, il gioco è completo :) ( aggiungo anche che, anche se si parla sempre di un gestionale macro/micro, un gioco del genere ambientato nel futuro, e NELLO spazio non l'ha mai fatto nessuno... unire l'rts a un 4x l'ho visto solo fare con i titoli precedenti della Paradox che riguardavano Europa e Crusader, e forse altri che non conosco... poi magari ne sto omettendo alcuni, illuminami se li conosci :looksi:

Di per se però un gioco quando esce, e non presenta scritte del tipo Early Access o roba giù di li, è un gioco completo... a termini di requisiti, un gioco per essere completo non deve avere minimi problemi a livelli di stabilità; se poi il gioco risulta povero in termini di contenuti quello è a discrezione dello sviluppatore/distributore... che poi riguarda la maggior parte delle volte spillarci soldi più avanti... ::\\:
 

Silen

Get a life
Beh scusa ma sullo spillare denaro agli utenti la Paradox supera chiunque e di gran lunga. Un esempio pratico.
Crusader Kings 2.

CK2 è un gioco che adoro, ci ho passato gli anni, anche se su steam non risulta perchè inizialmente avevo la versione di Gamersgate che non lo richiedeva. Ho comprato tutti i dlc possibili e immaginabili, compresi quelli cosmetici con bandierine e sprite, non saprei dirti neanche in che ordine perchè li ho presi tutti in offerte, pacchetti, et cetera, e non me ne pento.

MA

Buttiamo un occhio ai prezzi di Steam. A svariati anni dall'uscita CK2 costa 39,99 euro. La somma dei dlc totalizza 259,40 euro. 144,99 se si prende la CK2 Colelction.
Ho terminato, Vostro Onore.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Di per se però un gioco quando esce, e non presenta scritte del tipo Early Access o roba giù di li, è un gioco completo... a termini di requisiti, un gioco per essere completo non deve avere minimi problemi a livelli di stabilità; se poi il gioco risulta povero in termini di contenuti quello è a discrezione dello sviluppatore/distributore... che poi riguarda la maggior parte delle volte spillarci soldi più avanti... ::\\:

Guarda, aprendo i files di HoI 4 c'erano righe di testo tipo

*fix this
*add this later

Escono incompleti sapendo di essere incompleti.
 

WesT_Tale

Spam Master
Beh scusa ma sullo spillare denaro agli utenti la Paradox supera chiunque e di gran lunga. Un esempio pratico.
Crusader Kings 2.

CK2 è un gioco che adoro, ci ho passato gli anni, anche se su steam non risulta perchè inizialmente avevo la versione di Gamersgate che non lo richiedeva. Ho comprato tutti i dlc possibili e immaginabili, compresi quelli cosmetici con bandierine e sprite, non saprei dirti neanche in che ordine perchè li ho presi tutti in offerte, pacchetti, et cetera, e non me ne pento.

MA

Buttiamo un occhio ai prezzi di Steam. A svariati anni dall'uscita CK2 costa 39,99 euro. La somma dei dlc totalizza 259,40 euro. 144,99 se si prende la CK2 Colelction.
Ho terminato, Vostro Onore.

La Paradox ci marcia pesante sui DLC... Anche cosmetici, non c'è dubbio... Però alla fine quanto hai pagato in tutto?
 

Silen

Get a life
Così su due piedi, non ti saprei dire, di certo non quella cifra XD

Io non ho guardato ma mi sembra di aver letto gente sul forum che parlava di alcuni commenti nel codice che facevano riferimento a contenuti futuri.
 

Silen

Get a life
A proposito, buone notizie.
Uno dei due tizi che fanno lo stream del giovedì ha twitttato questo:


  1. Just a notice about the announcement of Utopia: The features listed there is not an exhaustive list. More stuff coming in future DDs.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Belli, ma non risolvono certo lo sbilanciamento fra espansione wide e tall: arrivando così tardi nel gioco, l early game resta totalmente a favore di chi riesce ad espandersi più in fretta
 

Silen

Get a life
Purchè cambiare etica non diventi facile come cambiare calzini. Io invece sono incuriosito dallo Shroud.
 
Alto