PC Stellaris

Silen

Get a life
Sembra una gran figata...spero però che non trascurino i millemila bug che tuttora piagano il gioco e le late game crisis in particolare.

Ah detto fra noi, io da quando hanno introdotto la possibilità che i Fallen si risveglino prendo un sacco di mazzate che al confronto le late game crisis vanno a cagare:asd: capita anche a voi?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' il motivo per i quali ho tolto i FE dalla mia ultima campagna. Più che altro perché in un'altra uno si era svegliato troppo presto. Certo ci sono anche altri fattori, secondo me. Una galassia con troppi imperi impedisce la formazione di nazioni grandi, e di conseguenza il FE risvegliato si ritrova contro una miriade di staterelli, magari impegnati in lotte continue, nessuno dei quali è abbastanza forte da rappresentare un ostacolo.

Io sto giocando una campagna senza FE né crisis piuttosto divertente, ma trovo ancora qualche problemino:

1- l'IA è piuttosto passiva. Penso non mi abbia mai dichiarato guerra per prima.
2- Non si formano coalizioni contro i blob, i malus alla diplomazia sono tali che certe nazioni non faranno mai fronte comune, neanche di fronte ad un nemico che potenzialmente può menarle a turno (cioè me)
3- Nonostante tutto l'avanzamento tecnologico non mi convince: non c'è un vero modo di "caratterizzare" una fazione puntando su un certo percorso tecnologico
4- madonna che merda la microgestione economica
5- La diplomazia è troppo condizionata da malus enormi; un nemico praticamente resta tale per sempre

In compenso è appagante formare lentamente l'Impero Galattico, solo che l'incapacità dell'IA di formare contro-coalizioni (dovuta ai malus di cui sopra) rende il gioco troppo facile una volta superata una certa soglia di potenza.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il bello è che un "bug" diplomatico è direttamente connesso al sistema delle POP, che è una merda.

Ovvero, se io voglio sottrarre un pianeta alla razza X, non ho modo di farlo senza sterminargli le POP, accumulando un malus praticamente eterno con 3/4 di Galassia (visto che pure gli xenofobi si incazzano...). Se la popolazione fosse numerica e non a POP, potrebbe esserci l'opzione wargoal "sgombera pianeta" nella quale la popolazione dei suddetti pianeti viene sgomberata invece di purgata col fuoco.

E invece niente. Ed è una merda.

Quanto odio il sistema delle POP di merda. Fa schifo. E' macchinoso, richiede microgestione e causa solo problemi.
 

Epitaffio

SoHead Technician
A me dichiarano spesso guerra contro, però alzo sempre di uno step l'aggressività.

Per la pop io ho risolto facendo una razza di robot sintetica (mod) collettivista xenophoba materialista.
Cleanse e purge e sti cazzi del resto della galassia
 

Silen

Get a life
Si anche io gioco con l'aggressività alzata di un punto, altrimenti praticamente mi dichiarano guerra solo i fanatical purifiers e i fallen empires una volta svegliati.

Io preferisco mantenere i Fallen in gioco perchè cazzo il fascino che hanno ai miei occhi è enorme però è innegabile che ora trovarsi accanto a un Fallen è una rogna mica da ridere perchè dovesse svegliarsi sono cazzi amarissimi. Se invece sei a una certa distanza fai a tempo a costruire una flotta abbastanza forte da resistergli. Tendo comunque a giuocare con 18-22 imperi con galassia a 600 stelle proprio per evitare una frammentazione eccessiva coi problemi che diceva mik.

Io in genere faccio lo xenofobo e schiavizzo a destra e a manca e devo dire che me la cavo bene asd. Essere buoni invece è una merda, praticamente tutti quelli che conquisti saranno sempre scontenti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io preferisco mantenere i Fallen in gioco perchè cazzo il fascino che hanno ai miei occhi

Eh. Anche a me piacerebbero un sacco. L'awakening dovrebbe essere messo opzionale o customizzabile per quanto riguarda le tempistiche. Così com'è c'è la possibilità che diventi in pratica una middle game crisis inaffrontabile...
 

Silen

Get a life
Si quando si svegliano così presto sono inarrestabili, specie se a svegliarsi sono gli xenofobi. In una partita il mio vicino era il Cyggan Remnant, militant isolationist...per ben tre volte mi hanno dato ultimatum per farmi abbandonare dei pianeti, la terza volta ho rifiutato e mi hanno asfaltato con una flotta di 90k contro i miei 30...qualche tempo dopo sono passato ad awakened e il primo stato a cui hanno chiesto di sottomettersi? Il mio ovviamente D::

Ho accettato nella speranza di potermi ribellare più avanti ma è stato un grosso errore...le tasse da thrall strangolavano la mia economia mentre lui in pochi anni è passato ad avere una flotta di 220k contro i miei 80. Allo scoppio della late game crisis speravo di riuscire a scrollarmeli di torno ma gli Unbidden hanno avuto la brillante idea di spawnare nel bel mezzo del MIO impero...per combatterli e impedire che si espandessero mi sono dovuto rovinare poi dopo avermi ignorato per anni i Cyggan arrivano bel belli e travolgono il portale dimensionale beccandosi pure degli eroi per aver posto fine la crisi.
A quel punto ho mollato per la stizza...in base alla mia esperienza consiglio vivamente di non accettare MAI di essere un thrall, meglio cedergli dei sistemi piuttosto. Lui si fa grasso con soldi e minerali che VOI gli dovete pagare mentre voi stentate con la economia ridotta a carne e pesce.
 

Silen

Get a life
A giudicare dai developer diary (controllate l'ultimo appena postato) però in questa espansione ci saranno anche altre cose di cui non hanno ancora parlato.
Sembrano tutte cose ficherrime però sono un pò dispiaciuto che non si faccia cenno a spionaggio o commercio...ci sarebbero state bene.
 
Alto