Sorte Venezia

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sto via un giorno senza guardare il forum e mi combinate sempre 'sti casini. Ora non ho tempo di rispondere bene, anche perchè non ho ben capito la situazione. Domani vedrò di rispondere con calma.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
:rotfl:

Cmq ho letto un po', come ho detto in Deus Vult sollevare dubbi sull'imparzialità di Toga mi pare davvero una cosa di cattivo gusto, dopo tutto quello che Toga sta facendo indiscriminatamente per far divertire tutti. Se poi Genova ha casini con Venezia mi pare del tutto normale, se Venezia è un npc è anche vero che è giocato in modo aggressivo e approfondito per andare a simulare l'importanza che aveva nel mondo mediterraneo e non.. insomma giocare una Venezia tranquilla che si fa i cazzi suoi è altamente irrealistico, dato che stiamo facendo anche una simulazione storica per certi versi mi pare giusto giocarla in questo modo.

Quindi è ovvio che rifiuto le dimissioni da Toga da gestore del png, in caso proprio Toga non se la senta più per comprensibili motivi vedrò di gestirla io ma ovviamente non sarà più come quando la gestisce Toga dal momento che avrò anhce altre cose da fare e, soprattutto, sono infinitamente inferiore a Toga nell'interpretazione. Quindi, cazzi vostri :p
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
:rotfl:

Cmq ho letto un po', come ho detto in Deus Vult sollevare dubbi sull'imparzialità di Toga mi pare davvero una cosa di cattivo gusto, dopo tutto quello che Toga sta facendo indiscriminatamente per far divertire tutti. Se poi Genova ha casini con Venezia mi pare del tutto normale, se Venezia è un npc è anche vero che è giocato in modo aggressivo e approfondito per andare a simulare l'importanza che aveva nel mondo mediterraneo e non.. insomma giocare una Venezia tranquilla che si fa i cazzi suoi è altamente irrealistico, dato che stiamo facendo anche una simulazione storica per certi versi mi pare giusto giocarla in questo modo.

Quindi è ovvio che rifiuto le dimissioni da Toga da gestore del png, in caso proprio Toga non se la senta più per comprensibili motivi vedrò di gestirla io ma ovviamente non sarà più come quando la gestisce Toga dal momento che avrò anhce altre cose da fare e, soprattutto, sono infinitamente inferiore a Toga nell'interpretazione. Quindi, cazzi vostri :p

Deus vult :tru:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Naaaaaa che esagerazione...ve l'ho detto io come è andata, Toga ha stuzzicato e l'utente ha risposto, forse un po' stizzito...tutto qui.
Concordo, non è stata per niente una critica aggressiva. Ovvio che toga, che proprio mister non permaloso(che aggettivo è non permaloso?) non lo è se l'è presa subito ma le intenzioni di chi ha mosso la critica non erano ne di scatenare il putiferio ma sopratutto di mettere in mezzo la correttezza di toga
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Come si può ritenere toga parziale quando ha mandato alla morte le navi veneziane sapendo cosa lo aspettava nel mare del nord? :look:
 

Nemo

Chosen one
Ma che cazzo è successo? :look:

Ovviamente sono io il giocatore che ha criticato Toga sul forum della crociata e che nessuno ha voluto nominare :asd:

Al di là di ritenere Toga imparziale o meno, secondo me Venezia non dovrebbe essere gestita da un master. Se la si vuole come attore attivo di Leader deve essere gestita da un giocatore, e secondo me è questo che deve essere.
Non vorrei vedere Venezia come un NPC passivo, ne ancor meno spartita o annessa da chicchessia, ma non posso avere il mio principale rivale e il master interpretati dalla stessa persona, soprattutto se questa persona è Toga :V

Secondo me va affidata ad un nuovo giocatore come uno stato nuovo, non gravato da tutte le costruzioni toghiane. L'errore commesso all'epoca del passaggio di Toga da giocatore a master è stato pretendere che il nuovo giocatore, se non sbaglio Pepito, interpretasse Venezia esattamente allo stesso modo di Toga, oltretutto con un corso intensivo di toganesimo tenuto dallo stesso Toga :look:

Se invece si affida Venezia ad un nuovo giocatore, con tutti gli avanzamenti costruiti, ma senza le costrizioni e le limitazioni imposte dai GdR precedenti, non dovrebbe essere troppo difficile trovare qualcuno che se la prenda :snob:
 

Toga!

Chosen one
Rude ha scritto:
per quanto io abbia fiducia in toga, nella sua buona fede e tutto il resto un master giocatore non si può vedere..TOGA COME SAMAEL!!!!

condivido ne va del mio onore. :asd:
era cmq una soluzione ad interim, il gioco ripeto viene falsato in questa maniera, non tanto per le assurde rosikate di qualcuno quanto perchè vi è un condizionamento assolutamente inevitabile per quanto uno sia abile nel limitarlo.

perlopiù sento il peso ogni qualvolta intraprendo un iniziativa su richiesta di qualcuno (perchè avviene così...) non tanto delle conoscenze che ho su spostamenti cagate etc. (il masteraggio ha praticamente palesato un 15% scarso...per il resto sapevo già vita morte e miracoli di tutti) quanto del cozzare delle mie abilità come giocatore.
Per dire il Toga giocatore non avrebbe mai mandato navi sulla manica o avrebbe consigliato sistemi differenti allo SRI...
Io vedo più il limite invece che nell'abuso contro chissà chi quanto nell'impossibilità di aiutare al 100%.
Senza contare che in questa maniera non riesco a giocare gli altri npc correttamente perchè sono inibito dalle strarichieste sul lavoro veneziano e temo sempre di strafare...quando da quel che ho capito molta gente vorrebbe una gestione "similveneta" anche degli altri npc...cosa assolutamente sbagliata dal mio punto di vista...sbagliata per Venezia e per tutto...
Ancora entro in conflitto quando qualcuno propone una sua personale strategia (esempio classico: particolari accordi mercantili) e non posso magari uniformare gettando le basi per definizioni regolamentari di cui siamo assetati io e rebaf per il leader 2.0 perchè mi sento in colpa...

no no no si distrugge il gioco così'.

Possibili soluzioni:
La spartizione è una cazzata per me. Ergo i più adatti per me sono o Lev (che potrebbe prendersi tutta Venezia + Milano e poi decidere cosa fare se entrare nel patto spoletano con una Serenissima Repubblica Padana o restare in Aquisgrana) Oppure Giafo che potrebbe sedersi a Venezia e federare Firenze o viceversa...

Poi sia quel che sia...direi che dal punto di vista sperimentale Venezia ha già mostrato ampiamente tutte le potenzialità esprimibilidal gioco
 

Toga!

Chosen one
Nemo ha scritto:
Ma che cazzo è successo? :look:

Ovviamente sono io il giocatore che ha criticato Toga sul forum della crociata e che nessuno ha voluto nominare :asd:

Al di là di ritenere Toga imparziale o meno, secondo me Venezia non dovrebbe essere gestita da un master. Se la si vuole come attore attivo di Leader deve essere gestita da un giocatore, e secondo me è questo che deve essere.
Non vorrei vedere Venezia come un NPC passivo, ne ancor meno spartita o annessa da chicchessia, ma non posso avere il mio principale rivale e il master interpretati dalla stessa persona, soprattutto se questa persona è Toga :V

Secondo me va affidata ad un nuovo giocatore come uno stato nuovo, non gravato da tutte le costruzioni toghiane. L'errore commesso all'epoca del passaggio di Toga da giocatore a master è stato pretendere che il nuovo giocatore, se non sbaglio Pepito, interpretasse Venezia esattamente allo stesso modo di Toga, oltretutto con un corso intensivo di toganesimo tenuto dallo stesso Toga :look:

Se invece si affida Venezia ad un nuovo giocatore, con tutti gli avanzamenti costruiti, ma senza le costrizioni e le limitazioni imposte dai GdR precedenti, non dovrebbe essere troppo difficile trovare qualcuno che se la prenda :snob:
Il corso di toganesimo era determinato dal fatto che il gioco prodotto da Venezia fino a quel punto necessitava non di un indottrinamento stile clone ma di precise risposte a precisi compiti e precise direttive, soprattutto nel rispetto di altri 10 giocatori.

Poi ovvio che è un PBF mica è la cosa più fondamentale del mondo..., ovviamente quando c'è la passione io sgravo forse fin troppo ma anche in questo post tu sottointendi troppo...

queste bordate ci stanno ma io non ti borderò di rimando perchè il "giuramento rebafiano" mi impone di accettare passivamente ogni qualsivoglia critica da parte di chiunque e cercare di risolvere la faccenda...
fine.

quidni appurato il fatto che era cmq una soluzione pro tempore cerchiamo di risolvere la faccenda secondo canoni di buon senso, ovvero favorendo qualche piccolo stato che ha giocatori potenzialmente in grado di gestire la faccenda.

visto e considerato che non è possibile evidentemente cercare di gestire Venezia salvandone l'apparato istituzionale...lo segheremo...ma almeno troviamo una soluzione che non scontenti spoleto e non indebolisca chi con Venezia si è arricchito...sennò ha ragione ilario (stavolta salta fuori la mia vena anale...) quando dice giustamente e fa notare civilmente su msn che accorpare e disfare stati talvolta danneggia giocatori che hanno sempre giocato correttamente.
 

Toga!

Chosen one
sulla zizzaniata vorrei soprassedere.
capisco che Oghy te mi hai visto sputare bestemmie contro nemo i primi turni...:D però dai io sono intervenuto per esplicita richiesta di un futuro cliente Veneto...
il mio intervento era prettamente informativo.
insomma sono come quei tazzi giù a napoli che dice "non ho cominciato io ad alzare i toni"
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Al di là di ritenere Toga imparziale o meno, secondo me Venezia non dovrebbe essere gestita da un master.


e come si fa ad andare al di la di questa cosa ? :look:

il problema non sono le soluzioni tecniche che in un qualsiasi momento possono essere trovate

è l'atteggiamento con cui affrontate questo gioco e il medesimo tread con altre mille situazioni precedenti lo hanno ampiamente dimostrato
 

Toga!

Chosen one
basta sembra TM.
smettiamola cazzo.

adesso troveremo un sistema eccellente e figo e accettabile.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Manco un pomeriggio per un esame (Rimandato per la seconda volta :look: Evviva la serietà di certi docenti :gha:) e trovo tutto questo?

Ringrazio Toga per avermi citato ma credo sia più che scontato che nessuno è in grado di dare a Venezia anche solo il 5% di quello che lui è in grado di fare. Certo, annetterla è nei miei progetti come è nei miei progetti annettere tutti i territori conosciuti e non :asd: ma tempo al tempo...
 

Toga!

Chosen one
non faccio un cazzo finchè non risolviamo sta bega veneta. :nono:

La proposta è che se la prenda Lev fondendola con Milano.
Lev è parzialmente d'accordo.
Io posso continuare a fare da ricettore di proposte per un certo periodo, anche se basterà mandargli un pm per avere riscontri.
Venezia-Milano finirebbe in Spoleto, e tecnicamente il governo dovrebbe avere qualche integrazione ma restare sostanzialmente quello. Ovviamente da questa situazione di partenza Lev provvederà poi a gestirsela come meglio crede.

Se non vi va bene manco così la tengo io e giuro che invado il mondo...
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Toga! ha scritto:
Se non vi va bene manco così la tengo io e giuro che invado il mondo...

Ricordati dei tuoi alleati di sempre però :asd:

Quel che però voglio capire è se lasci perchè la situazione è diventata insostenibile (Troppi impegni\stanchezza "umana"\ti vuoi far ricrescere i capelli) o se non ti diverti più.
Sia nel Forum che di Spoleto che su msn mi è sembrato che tu, con i tuoi mille progetti, ti stessi divertendo e non poco. Non è questo l'importante in Leader che è, dopo tutto, un gioco?
Ovviamente niente contro Lev con cui non ho avuto ancora particolari contatti.
 

Mabelrode

Get a life
Vabbè.. cercate di aver ben chiaro che qualcuno rimane comunque inculato da questa cosa perchè le possibilità sono 2:
1. Il nuovo giocatore riesce a gestire la mole di lavoro e di patti messi in piedi da Toga in maniera coerente con gli accordi precedenti, ovvero gioca con la testa di qualcun altro.
2. Accordi su cui degli stati hanno basato turni di gioco vanno a farsi fottere.
Decidete quello che vi pare ma ricordate che state dando una mazzata al gioco di molte persone per una singola frignata..
Contenti voi..
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
giafo poi fai una federazione con l'ungheria che fa una federazione con bisanzio che fa una federazione con gli stati uniti e conquiestiamo il mondo? :asd: :asd: :asd:

cazzate a parte a me sta bene l'idea che venezia la prenda il milanese. Per me sarebbe più divertente avere un vicino che non sia quel pazzo di toga :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Alto