Soh foto e moderazione

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ma il discorso a me pare di una semplicità disarmante.

O decidiamo che tutte le altre sezioni sono sottoforum del Lamerozzo's oppure sono discorsi completamente diversi.

Giacchè non mi sembra che accademia e compagni siano parte integrante del Lamerozzo's ma di Sohead, che non è il Lamerozzo's e, giacchè fake è una utente di Sohead e non del Lamerozzo's può semplicemente integrarsi - interagire - moderare - proporre - seguire cosa a lei più piace.

Poi è chiaro, se caga fuori dal vaso subisce ripercussioni e flame, ma non in quanto utente scomodo, quanto utente che ha fallito il suo compito.

Vuole rispetto nel Lamero? posta la foto e si adegua al timbro sociale che entro vi vige, Vuole moderare l'accademia? li basta ciarlare di libri.
 

Tarpa

Spam Master
mapa ha scritto:
tarpa ma che minchia dici? ma come cazzo siete messi, ma porcaputtana lorda, ma andate a fare le ronde se dovete fare i nazi a questo modo

Dico quello che penso, e quello che penso è che un elemento come Fake per me, non possa essere moderatore di un cazzo di niente su tutto ciò che porta il marchio SoHead.

E se quello che penso e il modo in cui lo espongo può essere ricondotto a ronde naziste, di che cazzo stiamo parlando?

Questo accomodare qualsiasi tipo di faccenda per il quieto vivere o perchè "Massì, sticazzi dai." è abbastanza triste, però se è il pensiero comune sono io che mi impegnerò per adeguarmi. :)
 

Solctis

Chosen one
Solo per precisazione...Rauf, la foto marcia (seppur con mezzo volto coperto) con tanto di cartello 'SoHead je nas!' l'ho fatta pure io dai..

:look:
 

Mabelrode

Get a life
Premetto che ho letto solo la prima e l'ultima pagina..

Capisco le perplessità di Tarpa e il suo fastidio ma allo stesso tempo credo che il suo discorso, per quanto sacrosanto nel Lamerozzo, non possa essere applicato agli altri forum della board.
Abbiamo da tempo deciso che la natura di SoHead non fosse quella di forum elitario per lameri e alla luce di questo credo che non dovrebbero esserci limitazioni di questo tipo.


Entrando nel caso specifico, consiglio a Fake di prepararsi psicologicamente perchè rischia di non essere una passeggiata.


P.S: Se diventa mod esce automaticamente da tutte le ignore list, vero? :look:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Hannibal ha scritto:
Ma il discorso a me pare di una semplicità disarmante.

O decidiamo che tutte le altre sezioni sono sottoforum del Lamerozzo's oppure sono discorsi completamente diversi.

Giacchè non mi sembra che accademia e compagni siano parte integrante del Lamerozzo's ma di Sohead, che non è il Lamerozzo's e, giacchè fake è una utente di Sohead e non del Lamerozzo's può semplicemente integrarsi - interagire - moderare - proporre - seguire cosa a lei più piace.

Poi è chiaro, se caga fuori dal vaso subisce ripercussioni e flame, ma non in quanto utente scomodo, quanto utente che ha fallito il suo compito.

Vuole rispetto nel Lamero? posta la foto e si adegua al timbro sociale che entro vi vige, Vuole moderare l'accademia? li basta ciarlare di libri.

*
 

mapa

scaccolatrice
Tarpa ha scritto:
Dico quello che penso, e quello che penso è che un elemento come Fake per me, non possa essere moderatore di un cazzo di niente su tutto ciò che porta il marchio SoHead.

E se quello che penso e il modo in cui lo espongo può essere ricondotto a ronde naziste, di che cazzo stiamo parlando?

Questo accomodare qualsiasi tipo di faccenda per il quieto vivere o perchè "Massì, sticazzi dai." è abbastanza triste, però se è il pensiero comune sono io che mi impegnerò per adeguarmi. :)


se davvero non vedi il nesso è grave.
tu vuoi impedire ad un utente di fare potenzialmente del bene in un momento in cui è richiesta partecipazione, solo perchè ti sta sul cazzo, non so se è chiaro.

ma la cosa che più mi da fastidio di questi discorsi, è l'accusa che fate di menefreghismo. essere a favore dell'integrazione di fake è molto più impegnativo e costruttivo che mettere dei paletti e decretare cosa e chi sia giusto e degno. siete voi che dite sticazzi, che tagliate corto, che cercate ogni cavillo istituzionale per eliminare quello che vi da fastidio. vi parate dietro all'attivismo, ma attivismo de che? de morte.
 

Laitorn

SoHead Hero
Cristo piu' vanno avanti queste discussioni inutili ad personam e piu' spero che fake si candidi per diventare admin di sohead, lo spero proprio.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Cristo piu' vanno avanti queste discussioni inutili ad personam e piu' spero che fake si candidi per diventare admin di sohead, lo spero proprio.

Si ma anche questo discorso di ripicche e rivalse morali è fuoriluogo.

E' inutile negare che fake, nel lamero almeno, sa essere un elemento di squilibrio che ha fortemente influenzato i pareri nei suoi confronti.

Insomma, stiamo parlando di un utente che spammava robe tipo "awwww ::3: " - "Ti amo :mabel: " - "pucci puh :fiori: " - "[utente random] ti voglio bene :kiss: " - "[utente random femminile] oh si? io magio il seitan da un pò di tempo, te lo consiglio :happy2: ".

Direi altamente fuoriluogo in un posto come il lamero e non biasimo coloro che non ne vogliono la presenza, io in primis.

Sottolineo però che in accademia ci sta che ciarli di libri, recensioni, harry potter e di teh pomeridiani con le amiche conzati da biscotti.

Ok al non ostracizzare, ma nemmeno ripicche morali.

Edit: Cioè, nel lamero post di questo tipo -> http://forum.sohead.org/lamerozzos/ai-ai-oooh/15/
 

Laitorn

SoHead Hero
Io credo che utenti veterani come voi (includo anche te hannibal visto gli anni di apprendistato-lurker) dovrebbero avere ALMENO l' esperienza per capire che fake, da un bel po' di tempo a questa parte, vi sta palesemente trollando.

Penso che fake sia stata effettivamente una stipida borghese viziata e pure cicciona che si e' presa insulti per anni, ma poi ha capito il funzionamento del lamerozzo e ha capito che far incazzare la gente e' molto bello e da molte soddisfazioni. Credo che solo ultra magnus sia riuscito a catalizzare TUTTA l'attenzione del lamerozzo nella nostra storia, questo e' un punto estremamente a favore di fake se proprio vogliamo dirla per bene.

Vi siete fatti trollare come dei niubbi, voi che sicuramente avete trollato in vita vostra dovreste sapere che l' unica arma contro un troll e' l' indifferenza. Invece giu' di post su di lei, richieste di ignore, richieste di ban, richieste di "ban" ad personam, ripicche e candidature per mettersi di traverso.
Io, ma come tanti altri, ho sempre evitato di sprecare una sola parola su di lei perche' sapevo era questo quello che la faceva continuare con quegli atteggiamenti che danno fastidio anche a me, pero' a questo punto il caso-fake e' diventato una questione importante (per colpa vostra, dementi) e ora PORCA PUTTANA sto tirando giu' un cazzo di wall of text incentrato su di lei.

Vabe, tirando le somme: fake vi ha strainculati, ha vinto lei, vi sta trollando da piu' di un anno e voi la seguite passo passo per farvi inculare ancora meglio.
Ma, superato questo, la cosa veramente fastidiosa e' che se tutto fosse rimasto nel lamerozzo sarebbe pure andato bene, ci siete riusciti a cacciarla dal lamerozzo infatti non ci posta piu', cosa che intimamente apprezzo, ma siete riusciti a non farcela postare NON isolandola effettivamente bensi' arrivando a fare casini su casini per cacciarla DA SOHEAD.
Non c'e' un cazzo da fare, ogni volta ritorna la questione votata ormai anni fa: il lamerozzo include sohed o sohead include il lamerozzo? Pur avendo vinto la linea secondo cui sohead include in lamerozzo (anche se in un modo un po' fumoso), gli utenti che allora votarono per l'altra opzione non hanno mai smesso di comportarsi come se tutta sohead fosse un lamerozzo.

Su questo discorso c'e' poco da fare, ora sarebbe pure inutile parlarne, piu' avanti proporrei di rivotare per quello stesso poll, visto che comunque sono passati due anni e forse le idee sono cambiate (se volete rileggerlo e' questo).
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
OT, volete che splitto tutto in un ennesimo "sul perchè riteniamo fake non idonea ad x y e z" ?
 

mapa

scaccolatrice
yo, o cambia il titolo al thread, dato che è dall'inizio che si è deviato il discorso :asd:
 

Laitorn

SoHead Hero
No, per favore no, finiamo sta cazzo di votazione e basta, e' veramente stancante questa lotta senza quartiere, soprattutto perche' di fake non me ne puo' fregare di meno, pero' ora e' diventata una questione molto piu' grande di fake stessa che riguarda proprio sohead, quindi passare giorni a difenderla mi sta logorando :handicappato:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Vabe, tirando le somme: fake vi ha strainculati, ha vinto lei, vi sta trollando da piu' di un anno e voi la seguite passo passo per farvi inculare ancora meglio.

:zhat:
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Io credo che utenti veterani come voi (includo anche te hannibal visto gli anni di apprendistato-lurker) dovrebbero avere ALMENO l' esperienza per capire che fake, da un bel po' di tempo a questa parte, vi sta palesemente trollando.

Penso che fake sia stata effettivamente una stipida borghese viziata e pure cicciona che si e' presa insulti per anni, ma poi ha capito il funzionamento del lamerozzo e ha capito che far incazzare la gente e' molto bello e da molte soddisfazioni. Credo che solo ultra magnus sia riuscito a catalizzare TUTTA l'attenzione del lamerozzo nella nostra storia, questo e' un punto estremamente a favore di fake se proprio vogliamo dirla per bene.

Vi siete fatti trollare come dei niubbi, voi che sicuramente avete trollato in vita vostra dovreste sapere che l' unica arma contro un troll e' l' indifferenza. Invece giu' di post su di lei, richieste di ignore, richieste di ban, richieste di "ban" ad personam, ripicche e candidature per mettersi di traverso.
Io, ma come tanti altri, ho sempre evitato di sprecare una sola parola su di lei perche' sapevo era questo quello che la faceva continuare con quegli atteggiamenti che danno fastidio anche a me, pero' a questo punto il caso-fake e' diventato una questione importante (per colpa vostra, dementi) e ora PORCA PUTTANA sto tirando giu' un cazzo di wall of text incentrato su di lei.

Vabe, tirando le somme: fake vi ha strainculati, ha vinto lei, vi sta trollando da piu' di un anno e voi la seguite passo passo per farvi inculare ancora meglio.
Ma, superato questo, la cosa veramente fastidiosa e' che se tutto fosse rimasto nel lamerozzo sarebbe pure andato bene, ci siete riusciti a cacciarla dal lamerozzo infatti non ci posta piu', cosa che intimamente apprezzo, ma siete riusciti a non farcela postare NON isolandola effettivamente bensi' arrivando a fare casini su casini per cacciarla DA SOHEAD.
Non c'e' un cazzo da fare, ogni volta ritorna la questione votata ormai anni fa: il lamerozzo include sohed o sohead include il lamerozzo? Pur avendo vinto la linea secondo cui sohead include in lamerozzo (anche se in un modo un po' fumoso), gli utenti che allora votarono per l'altra opzione non hanno mai smesso di comportarsi come se tutta sohead fosse un lamerozzo.

Su questo discorso c'e' poco da fare, ora sarebbe pure inutile parlarne, piu' avanti proporrei di rivotare per quello stesso poll, visto che comunque sono passati due anni e forse le idee sono cambiate (se volete rileggerlo e' questo).

Lait, non ti offendere ma mi son tirato un paio di risate.

Cioè, tu definisci troll un utente come fake che, dopo aver capito la sua pochezza nel lamero e dopo lo sciopero (che ha portato i suoi frutti imho) non posta nulla dal 9 aprile.

Questo sarebbe trolling?

A me stupisce l'inverso, ossia che a quanto pare un volpone come te abbia cappellato su questo punto, atleta che millanta bella vita per flammare zara è trolling, wang che pippa e si fa di eroina è un troll, Panda sullo s&m è un troll, fake nel lamero è la merda pestata più volte ormai impiastricciata sull'asfalto a quadretti, rifugiatasi nelle fughe dello stesso.

Per quanto possa essere tutto ciò nel lamero, nelle altre sezioni può apportare un contributo importante, perchè in accademia ad esempio non si ha bisogno di autoironia, simpatia, empatia ecc, in accademia si raccomandano esperienze di lettura, libri, biblioteche e si chiacchiera di cose che agli occhi miei sono noiose in termini che agli occhi miei sono noiosi.

Io sono favorevolissimo alla candidatura di fake (e questo vi dovrebbe far riflettere sul significato dello sciopero), perchè può apportare rinnovamento e nuove idee, oltre che responsabilizzare l'individuo.

Un buon moderatore riesce ad accentrare la maggior utenza possibile, se ciò avverrà fake avrà fatto un egregio lavoro, riceverà i miei complimenti ed i complimenti di tutti, se fallirà tenterà nuove esperienze e, quando sarà cresciuta abbastanza per far parte del lamero, perchè no, integrarsi definitivamente.

Oddio, io non pongo limiti alla provvidente, ma è qui da eoni e mi sembra lo stesso utente da sempre.

Ad esempio, Lait, chi ti dice che adesso io non stia trollando?

Leya, era più bello la volta scorsa, è possibile? :z:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Troll o non troll fatto sta che qua si parla sempre di lei, e ciò non è che deponga molto a favore di chi cerca di contrastarla, soprattutto perchè principalmente sono gli utenti che la vogliono fuori da ogni angolo di sohead, che la portato ogni settimana alla ribalta.
Comunque, nonostante ovviamente la situazione sia differente, in quanto io esisto e la mia presenza a un apio di raduni dovrebbe essere prova abbastanza certa, neanche io ho nessuna foto con la scarpa in testa, almeno non che io sappia, eppure modero dal primo giorno di sohead una sezione del forum.
Ora cadono gli altarini? Mi sembra tutto un pò troppo "forzato" non pensate?
 

Laitorn

SoHead Hero
Hannibal ha scritto:
Lait, non ti offendere ma mi son tirato un paio di risate.

Cioè, tu definisci troll un utente come fake che, dopo aver capito la sua pochezza nel lamero e dopo lo sciopero (che ha portato i suoi frutti imho) non posta nulla dal 9 aprile.

Questo sarebbe trolling?

A me stupisce l'inverso, ossia che a quanto pare un volpone come te abbia cappellato su questo punto, atleta che millanta bella vita per flammare zara è trolling, wang che pippa e si fa di eroina è un troll, Panda sullo s&m è un troll, fake nel lamero è la merda pestata più volte ormai impiastricciata sull'asfalto a quadretti, rifugiatasi nelle fughe dello stesso.

Per quanto possa essere tutto ciò nel lamero, nelle altre sezioni può apportare un contributo importante, perchè in accademia ad esempio non si ha bisogno di autoironia, simpatia, empatia ecc, in accademia si raccomandano esperienze di lettura, libri, biblioteche e si chiacchiera di cose che agli occhi miei sono noiose in termini che agli occhi miei sono noiosi.

Io sono favorevolissimo alla candidatura di fake (e questo vi dovrebbe far riflettere sul significato dello sciopero), perchè può apportare rinnovamento e nuove idee, oltre che responsabilizzare l'individuo.

Un buon moderatore riesce ad accentrare la maggior utenza possibile, se ciò avverrà fake avrà fatto un egregio lavoro, riceverà i miei complimenti ed i complimenti di tutti, se fallirà tenterà nuove esperienze e, quando sarà cresciuta abbastanza per far parte del lamero, perchè no, integrarsi definitivamente.

Oddio, io non pongo limiti alla provvidente, ma è qui da eoni e mi sembra lo stesso utente da sempre.

Ad esempio, Lait, chi ti dice che adesso io non stia trollando?

Leya, era più bello la volta scorsa, è possibile? :z:



Io non credo che fake non posti piu' nel lamerozzo per lo "sciopero" di due utenti su 40, che ha avuto un impatto DIRETTO pari a zero, l' impatto che ha avuto e' stato tutto indiretto semmai: e' stata una cosa talmente tanto scandalosa che si sono aperti 3 poll su di lei, TRE POLL SU DI LEI, non so se riesco a esprimere lo sgomento di questa affermazione: tre poll fondamentalmente diretti a lei, per escluderla in qualche modo da sohead.

Avete trascinato questa cosa fuori dal lamerozzo ed e' stato li' che vi siete fregati, lei ha smesso di postare sul lamerozzo perche' la volevate cacciare da sohead NON solo dal lamerozzo, insomma siete stati scorretti.

Ma davvero hannibal devo essere io a spiegartelo? Sul serio sono la persona meno indicata e meno esperta probabilmente, ma direi che quando qualcuno ripete esasperatamente la solita scenetta (a cui voi applicate sempre la solita risposta -> incazzarvi e insultarla) e' perche' ha capito il meccanismo e lo sfrutta per ottenere sempre attenzioni, pure se negative (ovvero la definizione di troll). Ha smesso di farlo quando ha smesso di essere un gioco, ovvero quando ha rischiato di essere estromessa da sohead (sohead > lamerozzo).

Su questo forum, l'autogestione, io do per scontato che nessuno stia trollando. Questo e' il forum piu' importante di sohead, io entro qui per discutere seriamente di cose serie, quindi se tu mi trolli io ti prendo seriamente perche' se cominciassi a dubitare della serieta' degli utenti che postano qui dentro non avrebbe proprio nessun senso continuare a frequentare questa sezione.
Quindi io spero (e sono sicuro) che tu adesso non stia trollando.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Io non credo che fake non posti piu' nel lamerozzo per lo "sciopero" di due utenti su 40, che ha avuto un impatto DIRETTO pari a zero, l' impatto che ha avuto e' stato tutto indiretto semmai: e' stata una cosa talmente tanto scandalosa che si sono aperti 3 poll su di lei, TRE POLL SU DI LEI, non so se riesco a esprimere lo sgomento di questa affermazione: tre poll fondamentalmente diretti a lei, per escluderla in qualche modo da sohead.

Avete trascinato questa cosa fuori dal lamerozzo ed e' stato li' che vi siete fregati, lei ha smesso di postare sul lamerozzo perche' la volevate cacciare da sohead NON solo dal lamerozzo, insomma siete stati scorretti.

Ma davvero hannibal devo essere io a spiegartelo? Sul serio sono la persona meno indicata e meno esperta probabilmente, ma direi che quando qualcuno ripete esasperatamente la solita scenetta (a cui voi applicate sempre la solita risposta -> incazzarvi e insultarla) e' perche' ha capito il meccanismo e lo sfrutta per ottenere sempre attenzioni, pure se negative (ovvero la definizione di troll). Ha smesso di farlo quando ha smesso di essere un gioco, ovvero quando ha rischiato di essere estromessa da sohead (sohead > lamerozzo).

Su questo forum, l'autogestione, io do per scontato che nessuno stia trollando. Questo e' il forum piu' importante di sohead, io entro qui per discutere seriamente di cose serie, quindi se tu mi trolli io ti prendo seriamente perche' se cominciassi a dubitare della serieta' degli utenti che postano qui dentro non avrebbe proprio nessun senso continuare a frequentare questa sezione.
Quindi io spero (e sono sicuro) che tu adesso non stia trollando.

No cazzo lait, rendi vano il tutto, non dirmi che non si è capito nulla di quello che si volesse fare.

L'azione era mirata a prendere coscienza di come un utente dal dubbio gusto (sul lamero) potesse riuscire a convivere con tanti di quei dogmi che vigono la dentro.

Estromettere fake da Sohead? ma scherziamo? io non ho mai avuto intenzione di estromettere nessuno da sohead, ma dal lamero che sono cose ben distinte, cioè, stai parlando con uno che si è dimostrato addiritture pienamente contro l'ignore nei suoi confronti, perchè quella è la vera scorrettezza, privare ad un altro utente la possibilità di essere letti, in modo meccanico, in puro regime democratico, questo è palesemente scorretto.

Fake avrà sicuramente travisato il mio atteggiamento e anche voi credo, io contro di lei non ho assolutamente nulla, anzi, nelle altre sezioni ho trovato anche aspetti interessanti in ciò che condivideva, io sottolineo quando faccia defecare nel lamero. Il nodo è che tu pensi realmente trolli...cioè lait dai, ok che può essere tutto e può essere nulla, ma personalmente la trovo proprio fantascienza.

Se mi stesse sul cazzo avrei espresso dissenso verso la sua candidatura che io, invece, approvo e promuovo al 100%, perchè una ventata di aria nuova e di nuove idee fa sempre bene.

Chiaro che però, se poi faila, è giusto che riceva reclami e flames, è il destino che spetta ai mod, ma non diciamo che la si voleva mandare fuori da sohead perchè vanifichi tutto.
 

Laitorn

SoHead Hero
Hannibal io capisco quello che vuoi dire, sicuramente ci sono stati fraitendimenti, ma all' interno della "fazione" (non mi viene un termine meno triste) contro fake la componente di utenti che voleva bannarla e' visibile in questo poll http://forum.sohead.org/la-cabina-elettorale/ban-come-soluzione/

bannarla da sohead, non dal lamerozzo.

Io lo so che tu fin dal principio sei stato contro il ban, ma se tu parli di effetti dello sciopero non puoi escludere QUESTI effetti dello sciopero, ovvero che alcuni erano diventati favorevoli al ban contro di lei. Questa mi pare la vera causa per cui lei ha smesso di postare nel lamerozzo.

E' la tragica storia di tutti i capi rivoluzionari, non si riesce mai a considerare tutte le conseguenze :asd:
 
Alto