Sistema militare

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il bizantino ha scritto:
A meno che non fai l'assedio passivo.

ovvio ma a quel punto l'avversario ha tutto il tempo di mobilitare. Si parlava di evitare assurde blitzkrieg al primo turno in cui l'attaccante ha l'esercito al completo e il difensore no.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Raufestin ha scritto:
ovvio ma a quel punto l'avversario ha tutto il tempo di mobilitare. Si parlava di evitare assurde blitzkrieg al primo turno in cui l'attaccante ha l'esercito al completo e il difensore no.

Good.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
@Rebbo:
Quindi, sforando il valore massimo di soldati si hanno dei malus alla stabilità, giusto? Cosa intendi quando dici che per la stabilità si contano anche i cittadini? Funziona solo se si utilizza l'azione "leva di massa"?

Vuol dire che il calcolo de malus è fatto in base al rapporto tra soldati e tutta la popolazione, non tra soldati e uomini liberi. Quindi, teoricamente, se uno ha 10 uomini liberi e 50 cittadini, arruolando 10 uomin liberi su 60 di popolazione non gli succede nulla, nel caso invece avesse avuto 60 uomini liberi e 30 cittadini con un rapporto di 60 soldati su 90 popolazione ci sarebbero dei malus.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io aspettavo vostre nuove sia su questa cosa che sulle correzioni al sistema economico, per ora avevate scritto in due.. a fronte di quanti si erano lamentati mi aspetto più partecipazione :zhat:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Io aspettavo vostre nuove sia su questa cosa che sulle correzioni al sistema economico, per ora avevate scritto in due.. a fronte di quanti si erano lamentati mi aspetto più partecipazione :zhat:

bel tentativo :mazza:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Finchè flammate per 15 pagine non riuscirò mai a districarmi tra flame, puttanate e proposte serie.

Quando chiedo di darmi una mano tutti scompaiono, tirate voi le somme :zhat:
 

Mabelrode

Get a life
Ma la proposta economica non era passata? :look:
quella dei mercanti intendo...
Secondo me dovresti cominciare a fare i calcoli economici per 4 o 5 stati in modo da veder se il sistema funziona.. per quanto riguarda la parte militare mi pare che ci sia accordo comune riguardante il numero di soldati per unità e la tua proposta per il reclutamento dovrebbe andar bene.
Facciamo 1 o 2 turni e vediam se funziona tutto...

P.S:
Se hai bisogno di una mano chiedi pure :zizi:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
io la mia già detta, preferisco un sistema dove non sappia per filo e per segno il risultato delle mie azioni, dove sia il master a decidere, quindi aspetto che finiate le regole per ripartecipare al forum :look:
se serve una mano in qualcosa non ho ben capito in cosa:D
 
Alto