Sistema militare

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
L'altra cosa a cui sto lavorando è la revisione del valore del singolo reggimento e dei costi di arruolamento e mantenimento truppe. Dal momento che ridurranno gli introiti commerciali ho intenzione di diminuire leggermente anche il mantenimento e l'arruolamento, ovviamente non troppo dal momento che uno degli obbiettivi di tutta questa revisione è anche quello di avere eserciti fissi meno numerosi. Per il resto sono ancora deciso se drasticamente fare reggimenti da 100 anzichè da 1000 o se invece limitarmi a renderli reggimenti da 500. Voi che ne pensate? Realisticamente parlando per il medioevo forse sarebbe meglio di parlare di reggimenti di 100. Nel medioevo una battaglia 50k vs 50k alla fine era cosa non sicuramente usuale.

Attualmente sto cercando di bilanciare un po' il tutto. Se in futuro i vostri bilanci diminuiranno di molto vorrà dire che la manovra ha funzionato, la mia idea è quella di diminuire il giro di soldi rendendo il tutto un attimo più umano.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quello che mi stranisce un attimo è che diminuendo semplicemente la SCALA dei battaglioni, gli eserciti si riducono come "massa", ma di fatto i megaeserciti IN PROPORZIONE rimarranno. Casomai per evitare i colossi bisogna aumentare il mantenimento delle unità.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si ma questa modifica vuole rendere la cosa realistica non segare le gambe agli eserciti

per diminuire la dimensione c è il ridimensionamento economico

basterebbe leggere

comunque 1000 100
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Zaratustra ha scritto:
si ma questa modifica vuole rendere la cosa realistica non segare le gambe agli eserciti

per diminuire la dimensione c è il ridimensionamento economico

basterebbe leggere

comunque 1000 100

C'era chi si lamentava del fatto che certi imperi potevano mantenere eserciti permanenti enormi rispetto alle altre nazioni. Cambiando la scala questo non cambia... e neanche nerfando l'economia, perché viene nerfata a tutti a prescindere dalle dimensioni dell'esercito che uno tiene in campo.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
c è anche chi si lamenta delle mezze stagioni ma non mi pare abbiano eliminato l autunno :look:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Zaratustra ha scritto:
c è anche chi si lamenta delle mezze stagioni ma non mi pare abbiano eliminato l autunno :look:

Moio :rotfl:

Puntualizzavo soltanto una cosa, per me il sistema va bene con le unità da 100. :snob:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Io sono per 100 uomini e mantenere i costi uguali per avere in proporzione meno soldati. Ci sono comunque eserciti con tantissimi reggimenti :look:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
Io sono per 100 uomini e mantenere i costi uguali per avere in proporzione meno soldati. Ci sono comunque eserciti con tantissimi reggimenti :look:

ho flotte spropositate :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
L'obiezione di Mik non è del tutto sbagliata, ma l'idea è quella di rendere semplicemente più realistici i numeri degli eserciti.

Per nerfare eserciti troppo grossi rimarrà comunque il mantenimento che abbasserò ma di poco a fronte di una riduzione più corposa dei guadagni commerciali.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
L'obiezione di Mik non è del tutto sbagliata, ma l'idea è quella di rendere semplicemente più realistici i numeri degli eserciti.

Per nerfare eserciti troppo grossi rimarrà comunque il mantenimento che abbasserò ma di poco a fronte di una riduzione più corposa dei guadagni commerciali.

rebbo il tuo post è del tutto inutile

avevo gia detto io tutto e in modo molto piu provocatorio
:badlook:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Rebaf ha scritto:
L'obiezione di Mik non è del tutto sbagliata, ma l'idea è quella di rendere semplicemente più realistici i numeri degli eserciti.

Per nerfare eserciti troppo grossi rimarrà comunque il mantenimento che abbasserò ma di poco a fronte di una riduzione più corposa dei guadagni commerciali.

Ah ecco allora va bene :riot:

zara prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Rauf mi puoi fare un forum per i CoT?

Chiamalo "Commerci", descrizione: "Il forum gestionale riguardante il commercio di Leader 1145". Almeno comincio a fare i mercati.

Ovviamente diminuendo i guadagni diminuirò anche leggermente per rendere il tutto meglio calibrato anche i costi delle varie costruzioni o chè.
 
Alto