Musica Se so incazzati i Green Day

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Eh si, hanno fatto suonare 20 minuti in più quello dopo perchè si sono sbagliati a scrivere sullo schermo il minutaggio, non c'era mica nessun interesse, ci mancherebbe :sisilaitorn:

Un giorno ci voglio venire in vacanza da te a topolinia.

Al massimo era quello prima
Comunque mi sembra in effetti strano il controllo in tempo reale delle connessioni televisive...posso capire il "oh regà...siamo lunghi, dopo c'è ryanna non può suonare troppo tardi che poi la gente va a dormire, tagliate i green day" ma il "OMG!!!111!!1 stiamo perdendo ascolti, tagliate" e...come dire...uhmmm...fantasioso?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Eh si, hanno fatto suonare 20 minuti in più quello dopo perchè si sono sbagliati a scrivere sullo schermo il minutaggio, non c'era mica nessun interesse, ci mancherebbe :sisilaitorn:

Un giorno ci voglio venire in vacanza da te a topolinia.

Non cambia nulla di quello che ho detto.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
e comunque io ripeto che questa è una discussione da Politica&attualità e non da forum musica, in cui magari il gesto del gruppo in discussione conta più dei cavilli notarili.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non stiamo parlando di note e accordi ma è comunque argomento musica eh. Si tratta comunque di case discografiche, gruppi che perdono mercato, casini interni ad eventi musicali, contratti musicali..
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
- FatmikE - ha scritto:
e comunque io ripeto che questa è una discussione da Politica&attualità e non da forum musica, in cui magari il gesto del gruppo in discussione conta più dei cavilli notarili.

lasciamola qua che il musica è come la penultima fermata del notturno che arriva fino a fiumicino
almeno sembra una sezione viva :V
 

Thewo

Chosen one
Laitorn ha scritto:
Certo che li ha creati da zero, il loro primo disco di successo è venuto solo dopo la firma con la Warner, guarda un po'.
ecco, che il successo planetario sia venuto con Warner e non con Lookout che non distribuiva al di là della california meridionale, siamo d'accordo
ma è tutt'altro paio di maniche rispetto a dire che li ha creati da zero la warner, perchè avevano già venduto qualche centomila dischi a quel punto, con il loro successo la lookout c'è andata avanti anni.

Che poi se tu ti fossi messo un attimo a riflettere prima di caricare a testa bassa a dire "parlate per luoghi comuni", ti saresti reso conto che qui a nessuno frega un cazzo della questione indie vs major, molti dei miei gruppi preferiti non solo hanno firmato per delle major ma anche sono nati IN SENO a una major, ma che il punto è: se firmi per un major ti inserisci in una logica il cui\ principio regolatore non è la musica ma lo share, non fai share non vali niente. Se devono scegliere chi tagliare da una scaletta tagliano Lady Gaga o i Green day, i cui fantomatici fan ormai c'hanno 30 anni e nemmeno le guardano più ste cagate di mtv?
te hai caricato il tutto di innumerevoli giudizi di valore, ora puoi dire di no, ma i post stanno là, ognuno si farà una sua idea

rimango dell'idea che il fatto di essere tagliati in un festival mono-palco è una cosa che può succedere a chiunque, è successa a una miriade di personaggi con storie artistiche e personali diversissime, e che tutti i significati che ci vuoi caricare sopra tu sono assolutamente campati per aria (lo ripeto, un mese fa è uscito il singolo e starebbero cercando di lanciare l'album, che è il motivo per cui erano lì, e questo per quanto mi riguarda sbriciola qualsiasi tesi cervellotica sullo share come motivo del taglio)
e dovuti al fatto che stiamo parlando di una band mainstream che a te non piace.


emmobbasta, perchè non voglio manco scannarmi con te su sta cosa, sembra impossibile, ma anche io ho dei limiti quando si trattadi polemizzare
 

Laitorn

SoHead Hero
Shaka ha scritto:
Al massimo era quello prima
Comunque mi sembra in effetti strano il controllo in tempo reale delle connessioni televisive...posso capire il "oh regà...siamo lunghi, dopo c'è ryanna non può suonare troppo tardi che poi la gente va a dormire, tagliate i green day" ma il "OMG!!!111!!1 stiamo perdendo ascolti, tagliate" e...come dire...uhmmm...fantasioso?


Un concerto è sempre soggetto a imprevisti, che tipo di gestione dovrebbe avere se non quella in tempo reale?
Non ha importanza il motivo specifico, che magari non era effettivamente un problema di share, ha importanza il fatto che un' esibizione musicale è stata interrotta per questioni NON musicali, questo perchè se si entra nel giro delle major la musica cade in secondo piano rispetto a tante altre cose che vengono prima: lo share è una di esse, probabilmente la più importante, per questo secondo me è stato fatto per motivi di share.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Un concerto è sempre soggetto a imprevisti, che tipo di gestione dovrebbe avere se non quella in tempo reale?
Non ha importanza il motivo specifico, che magari non era effettivamente un problema di share, ha importanza il fatto che un' esibizione musicale è stata interrotta per questioni NON musicali, questo perchè se si entra nel giro delle major la musica cade in secondo piano rispetto a tante altre cose che vengono prima: lo share è una di esse, probabilmente la più importante, per questo secondo me è stato fatto per motivi di share.

No, guarda...la metto differente per la questione di Share
E' impossibile avere dati di share attendibili in tempo reale.
Come penso saprai, gli orari televisivi sono divisi in fasce dove statisticamente ci sono determinati utenti in determinate fasce di età, e hanno una determinata importanza per la pubblicità e le vendite in generale (in questo caso anche di dischi).
Le fascie "prime" sono importanti e in quelle fasce va messo chi fa più share e chi ha più fan (in questo caso) che portano ad acquistare dalla pubblicità o i dischi dell'artista che si sta sentendo (in questo caso). Come hai giustamente detto, i Green Day hanno determinati fan, per lo più trent'enni che non seguono questi eventi, mentre Ryanna no...ha fan che seguono questi eventi vestendosi come lei e gridando strappandosi i capelli.
Stava scivolando evidentemente in una fascia di basso ascolto e questo non va per niente bene, quindi, hanno tagliato di Green Day (e forse anche qualche altra cosa solo che non si sa perchè non è stata spaccata nessun'altra chitarra sul palco).
Ecco questo è sensato, no il controllo in tempo reale dello share...
 

Laitorn

SoHead Hero
Thewo ha scritto:
ecco, che il successo planetario sia venuto con Warner e non con Lookout che non distribuiva al di là della california meridionale, siamo d'accordo
ma è tutt'altro paio di maniche rispetto a dire che li ha creati da zero la warner, perchè avevano già venduto qualche centomila dischi a quel punto, con il loro successo la lookout c'è andata avanti anni.

Ma questo è perchè tu credi io mi faccia seghe mentali per la questione indie vs major e dunque pensi per me "creato da zero" sia un qualcosa di simile alle boy band. Innanzitutto non ho nessun problema ad apprezzare gruppi creati da zero anche inteso in questo senso, mi piacciono parecchio gli Yeah yeah yeahs (prodotti da Universal) tanto per fare un esempio.
I Green day devono TUTTO alla warner: i soldi, l' attenzione mondiale, la qualità di produzione, tutto. Questo li rende inevitabilmente legati a doppio filo con gli interessi della Warner stessa, che li ha presi, confezionati e consegnati alla ribalta.


te hai caricato il tutto di innumerevoli giudizi di valore, ora puoi dire di no, ma i post stanno là, ognuno si farà una sua idea

rimango dell'idea che il fatto di essere tagliati in un festival mono-palco è una cosa che può succedere a chiunque, è successa a una miriade di personaggi con storie artistiche e personali diversissime, e che tutti i significati che ci vuoi caricare sopra tu sono assolutamente campati per aria (lo ripeto, un mese fa è uscito il singolo e starebbero cercando di lanciare l'album, che è il motivo per cui erano lì, e questo per quanto mi riguarda sbriciola qualsiasi tesi cervellotica sullo share come motivo del taglio)
e dovuti al fatto che stiamo parlando di una band mainstream che a te non piace.


emmobbasta, perchè non voglio manco scannarmi con te su sta cosa, sembra impossibile, ma anche io ho dei limiti quando si trattadi polemizzare


Sul motivo per cui fossero lì non ho mai discusso, mi sembra un posto molto appropriato per loro, semmai discutevo sul fatto che rispetto agli altri partecipanti avevano decisamente tanti anni di differenza rispetto al momento di successo ('94 per i Green day). Per me il punto centrale è sempre stato uno: questioni NON musicali interferiscono (e ostacolano) un' esibizione musicale, questo avviene massimamente nell' ambiente mainstream.
 

Laitorn

SoHead Hero
Shaka ha scritto:
No, guarda...la metto differente per la questione di Share
E' impossibile avere dati di share attendibili in tempo reale.
Come penso saprai, gli orari televisivi sono divisi in fasce dove statisticamente ci sono determinati utenti in determinate fasce di età, e hanno una determinata importanza per la pubblicità e le vendite in generale (in questo caso anche di dischi).
Le fascie "prime" sono importanti e in quelle fasce va messo chi fa più share e chi ha più fan (in questo caso) che portano ad acquistare dalla pubblicità o i dischi dell'artista che si sta sentendo (in questo caso). Come hai giustamente detto, i Green Day hanno determinati fan, per lo più trent'enni che non seguono questi eventi, mentre Ryanna no...ha fan che seguono questi eventi vestendosi come lei e gridando strappandosi i capelli.
Stava scivolando evidentemente in una fascia di basso ascolto e questo non va per niente bene, quindi, hanno tagliato di Green Day (e forse anche qualche altra cosa solo che non si sa perchè non è stata spaccata nessun'altra chitarra sul palco).
Ecco questo è sensato, no il controllo in tempo reale dello share...


Un' obiezione del genere mi sembra indubbiamente più sensata di chi diceva "Ma no, non è possibile che li hanno tagliati per lo share, c' era un contratto". Spiegata in questo modo anche io penso che la tua versione sia più verosimile della mia, ma rimane comunque all' interno del discorso generale fatto fin dall' inizio: se stai con una major la musica passa in secondo piano rispetto a X, dove x sta per non-musica.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
se stai con una major la musica passa in secondo piano rispetto a X, dove x sta per non-musica.

Che poi è il perchè ho aperto il 3d in verità. Mettere davanti alla Musica (in una "rappresentazione" musicale) qualcosa che non centra con la musica...
CIoè...in verità ritengo errata la prima parte "se stai con una major"...direi più che altro "se in un concerto c'è di mezzo una o più major, più la pubblicità, più il fanboysmo, più ecc ecc"
 

kyuss

Ninja Skilled!
Shaka ha scritto:
No, guarda...la metto differente per la questione di Share
E' impossibile avere dati di share attendibili in tempo reale.
Come penso saprai, gli orari televisivi sono divisi in fasce dove statisticamente ci sono determinati utenti in determinate fasce di età, e hanno una determinata importanza per la pubblicità e le vendite in generale (in questo caso anche di dischi).
Le fascie "prime" sono importanti e in quelle fasce va messo chi fa più share e chi ha più fan (in questo caso) che portano ad acquistare dalla pubblicità o i dischi dell'artista che si sta sentendo (in questo caso). Come hai giustamente detto, i Green Day hanno determinati fan, per lo più trent'enni che non seguono questi eventi, mentre Ryanna no...ha fan che seguono questi eventi vestendosi come lei e gridando strappandosi i capelli.
Stava scivolando evidentemente in una fascia di basso ascolto e questo non va per niente bene, quindi, hanno tagliato di Green Day (e forse anche qualche altra cosa solo che non si sa perchè non è stata spaccata nessun'altra chitarra sul palco).
Ecco questo è sensato, no il controllo in tempo reale dello share...

giusto, ma è anche vero che le scalette saranno state studiate proprio seguendo quei "principi"(tipologia di pubblico, inserzionisti etc)
ora se i green day dovevano suonare in una certa fascia per tot minuti.. ciò era tutto largamente preventivato e messo giu' contrattualmente.
hanno sforato? mi sembra strano alla fine si sa quali brani saranno suonati e la loro durata, e poi in un evento simile nulla è lasciato al caso (certe cose accadono da noi, vedi gli afterhours al primo maggio.. non certo ad un evento come quello a cui hanno partecipato i green day).
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
davr ha scritto:
ma se è andato lungo asher (che non so manco chi sia), perché non hanno tagliato lui?
immagino perchè usher al momento è piuttosto "al top".
del resto david guetta da 4-5 anni a questa parte è re mida, lo sarà probabilmente per ancora almeno un paio, e usher fa parte di quelli toccati dal francese con la canappia.


comunque, se ogni tanto capitate su radio tipo RTL o su MTV, mi sembra davvero improbabile che non abbiate mai sentito nulla di suo.
tra le più recenti dj got us fallin' in love, without (con guetta, appunto) e l'ultima scream (dal sound molto guettoso, guardacaso) sono state decisamente molto passate.
volendo comunque, se si torna ai tempi di fast&furious (2?) e need for speed underground (pure qui, forse 2) mi sembra improbabile che non abbiate mai sentito questa:
Usher - Yeah HD
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Nel 1972 in un festival musicale in Inghilterra, sul palco c'era Chuck berry, che dopo un concerto di più' di un'ora, concluse con una versione particolarmente riuscita di Jhonny B. Goode. Il pubblico, al coro continuo di "we want chuck", fecero ritardare la successiva esibizione di quasi 20 minuti, esibizione che vedeva sul palco i Pink Floyd.
Nessuno si lamento'.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
- FatmikE - ha scritto:
Nel 1972 in un festival musicale in Inghilterra, sul palco c'era Chuck berry, che dopo un concerto di più' di un'ora, concluse con una versione particolarmente riuscita di Jhonny B. Goode. Il pubblico, al coro continuo di "we want chuck", fecero ritardare la successiva esibizione di quasi 20 minuti, esibizione che vedeva sul palco i Pink Floyd.
Nessuno si lamento'.

si sente chiaramente anche nella registrazione :ehbeh:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
- FatmikE - ha scritto:
Nel 1972 in un festival musicale in Inghilterra, sul palco c'era Chuck berry, che dopo un concerto di più' di un'ora, concluse con una versione particolarmente riuscita di Jhonny B. Goode. Il pubblico, al coro continuo di "we want chuck", fecero ritardare la successiva esibizione di quasi 20 minuti, esibizione che vedeva sul palco i Pink Floyd.
Nessuno si lamento'.

E hanno tagliato i pink floid di 20 minuti?
 
Alto