Musica Se so incazzati i Green Day

Laitorn

SoHead Hero
Che meravigliosa visione del mondo che emerge da questi post, sarebbe bello il mondo di cui parlate.
 

Laitorn

SoHead Hero
Io le spiego pure le cose, ma se non leggete bene non arriva il concetto :sisilaitorn:

dovete migliorare la comprensione del testo, rileggere due volte la stessa frase e aiutarvi con il dito per seguire bene la riga giusta :ehbeh:
 

Thewo

Chosen one
ora io non ascolto un pezzo dei green day per intero dal loro quinto disco, Nimrod, 1996
ma la mastodontica stronzata che sta scritta sulla destra di quell'immagine per usare un'espressione dei nostri tempi (cit.), rende l'idea di quale sia il livello delle argomentazioni in questo thread

che poi a me non me ne frega un cazzo di difendere i green day, solo che la gente che si esprime per luoghi comuni mi dà un fastidio che non ce la faccio a non diventare incagabile
 

Laitorn

SoHead Hero
Attualmente il livello di argomentazione impostato da te, come confermato dal salvifico commento di Mou, è:

la gggente parla per luoghi komuni.


Magari è il caso di scrivere qualcosa di intelligente (e intellegibile) non credi?
 

Laitorn

SoHead Hero
Comunque si profila all' orizzonte una discussione sul fatto che i Green day, prima di firmare per la Warner, erano un gran gruppo di qualità.

Mi si spellano le mani per l'agitazione :sisilaitorn:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Io non ho parlato di luoghi comuni, io ho ripreso il commento di kyuss commentato da thewo.
 

davr

Chosen one
Thewo ha scritto:
curioso, dai fiumi di parole scritti in questo thread si sarebbe dedotto che è capitato ai Green Day solo perchè sono dei venduti al sistema conformati alla massa e non cantano in islandese

maps ha scritto:
firmi contratti con gente che ti mette in scaletta in certe posizioni ti prendi i soldi, e poi ti lamenti per tenerti il ruolo da anticonformista, anzi da vero punk.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Devil Dark Slayer ha scritto:
ma infatti la maggior parte delle persone stan dicendo troiate

nel 99.999999999% dei casi ad un gruppo viene tagliata la scaletta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè si son accumulati ritardi. Non esiste il calo di share, non esiste niente.

Ai testament han tagliato la scaletta pure il 31 luglio scorso che erano headliner, ma perchè è andata via la corrente per 1 ora e 20 minuti e andare troppo oltre superava gli orari della legalità.

la macchina organizzativa avrà cappellato e gli ingranaggi si saran scocchiati in qualche parte e si saran visti costretti a sacrificare il sacrificabile

Che poi leggendo le notizie il giorno dopo, proprio questo è successo.
Asher è andato lungo e hanno tagliato i Green Day
 

Thewo

Chosen one
Laitorn ha scritto:
Comunque si profila all' orizzonte una discussione sul fatto che i Green day, prima di firmare per la Warner, erano un gran gruppo di qualità.

Mi si spellano le mani per l'agitazione :sisilaitorn:
no guarda, non ci provare
te hai scritto che la warner li ha creati da zero, non altro
la qualità mi pare un concetto un filo soggettivo, e che comunque non mi pare tu abbia mai toccato dall'inizio della discussione
 

Thewo

Chosen one
Shaka ha scritto:
Che poi leggendo le notizie il giorno dopo, proprio questo è successo.
Asher è andato lungo e hanno tagliato i Green Day
mannò scherzi?
è successo perchè hanno venduto l'anima al diavolo e la Warner gli ha tagliato il concerto durante il tour di lancio del nuovo album perchè "è calato lo share"
 

davr

Chosen one
ma se è andato lungo asher (che non so manco chi sia), perché non hanno tagliato lui?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
davr ha scritto:
ma se è andato lungo asher (che non so manco chi sia), perché non hanno tagliato lui?

Allora...ho dovuto googlare e ho scoperto che è Uscher (Asher è un rapper italiano D:: ).
Uscher dovrebbe essere questo coso qui

Usher - Numb

Perchè non hanno tagliato lui? Boh....immagino che non abbia fatto 25 minuti di ritardo, magari ne ha fatto 10, che poi sommati a altri piccoli ritardi e necessità di recuperare ulteriore tempo per Ryanna, hanno portato a quel taglio dei Green Day
 

Laitorn

SoHead Hero
Thewo ha scritto:
no guarda, non ci provare
te hai scritto che la warner li ha creati da zero, non altro
la qualità mi pare un concetto un filo soggettivo, e che comunque non mi pare tu abbia mai toccato dall'inizio della discussione

Certo che li ha creati da zero, il loro primo disco di successo è venuto solo dopo la firma con la Warner, guarda un po'. Che poi se tu ti fossi messo un attimo a riflettere prima di caricare a testa bassa a dire "parlate per luoghi comuni", ti saresti reso conto che qui a nessuno frega un cazzo della questione indie vs major, molti dei miei gruppi preferiti non solo hanno firmato per delle major ma anche sono nati IN SENO a una major, ma che il punto è: se firmi per un major ti inserisci in una logica il cui\ principio regolatore non è la musica ma lo share, non fai share non vali niente. Se devono scegliere chi tagliare da una scaletta tagliano Lady Gaga o i Green day, i cui fantomatici fan ormai c'hanno 30 anni e nemmeno le guardano più ste cagate di mtv?

Il vostro discorso è stato riduttivo fin dall' inizio, come ha fatto notare fat, perchè non significa niente il discorso di tipo legale basato sul contratto. Anche supponendo che esista un contratto in cui le major organizzatrici del concerto fossero vincolate a far suonare tot tempo (che le major siano vincolate da un gruppo è una assurdità impossibile che ora sto ammettendo solo per fini illustrativi), ma credete davvero non abbiano le spalle abbastanza grandi da fottersene se ricevono un danno da questo "contratto"?
Si parla di uno dei festival pop più grossi d' america, ci saranno dietro svariati milioni di dollari, e questi si fanno il problema di tagliare i Green day? Ma in che mondo vivete?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Eh gli organizzatori sono così furbi, esperti e con le spalle larghe che si sono accorti solo mentre erano sul palco che non fanno più gli ascolti di una volta.
 

Laitorn

SoHead Hero
Mourinho ha scritto:
Eh gli organizzatori sono così furbi, esperti e con le spalle larghe che si sono accorti solo mentre erano sul palco che non fanno più gli ascolti di una volta.


Eh si, hanno fatto suonare 20 minuti in più quello dopo perchè si sono sbagliati a scrivere sullo schermo il minutaggio, non c'era mica nessun interesse, ci mancherebbe :sisilaitorn:

Un giorno ci voglio venire in vacanza da te a topolinia.
 
Alto