SCHEDA 2.0 UFFICIALE

Nemo

Chosen one
Noto ora che le politiche militari non sono scalate in alcun modo rispetto alla dimensione della fazione, mentre il numero di slot è decisamente un valore relativo alla dimensione ::\:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nemo ha scritto:
Noto ora che le politiche militari non sono scalate in alcun modo rispetto alla dimensione della fazione, mentre il numero di slot è decisamente un valore relativo alla dimensione ::\:

Ci penserò al prossimo turno, MA penso che non darò peso a questa opinione.

Hovertanktoad è con me.

74224_1562341691965_1038020961_31277217_1674740_n.jpg
 

Nemo

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Ci penserò al prossimo turno, MA penso che non darò peso a questa opinione.

Non è un'opinione ma un dato di fatto.

E sette slot per me sono un'enormità.

Ma intanto continuerai ad ignorarmi :ehbeh:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Prima di indignarvi inutilmente vi ricordo che non cambierò praticamente altro nelle regole per questo turno, se non qualche correzioncina qua e là a seconda di come gira. Quando finirà il turno aprirò un thread di suggerimenti, quindi per ora SEGNATEVI le cose da qualche parte ma evitate di stressare troppo a meno che non troviate bug belli grossi.

Ah nemo, se anche cambiassi la formula, a te resterebbe grosso modo lo stesso identico numero di slot disponibili: hai già una flotta/esercito abbastanza grande per la tua tipologia di fazione :ehbeh:
 

Nemo

Chosen one
Mik, dovresti smetterla di fare le regole in base a come pensi che debba essere una fazione, anche perché tutte le volte che l'hai fatto poi ti sei reso conto di aver fatto una cazzata e le hai modificate.

Non mi servono più slot al momento, ma è una questione di principio. Che senso ha che il malus dovuto ad una sola fazione mi riduca di un quarto gli slot? :z:

Ho tempo, aspetterò il prossimo turno quando ti renderai conto che ho ragione :ehbeh:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vedi, il fatto è che quei valori hanno un effetto 1:1 ovvero quello che vedi calare nella scheda politica va a finire nella scheda riepilogo. Metterci una formula mi costringe a trovarne una che vada bene con tutti, farlo a mano lo adeguo uno per uno. Essendo tra l'altro un campo che ha effetti visibilissimi e facili da calcolare mi porta a dire "meh, che ci perdo tempo a fare?".

E chiaramente potrei applicare questa cosa a TUTTI i campi, perché stare a giocare con le % è certamente più complicato che fare le cose a mano. Per certi campi l'ho fatto, altri no perché così su due piedi non mi pareva granché utile.

Il riferimento alla tua particolare fazione è per avvertirti che anche se trovassi una formula proporzionale figherrima, modificherei altri parametri per farti cadere nello stesso range di slot disponibili, perché gira o rigira la tua fazione ha un certo potenziale in base a come TU l'hai inventata.

Perché? Perché la politica interna mi serve soprattutto a questo: a modellare la fazione al di là di fattori "standard" come la popolazione, le industrie, ecc. E' il carattere che avete dato alla vostra fazione (o che aveva già quando l'avete presa in gestione) e tale rimane a meno che non interveniate a livello politico/sociale.


Capirai quindi che:

1- faccio prima a farlo a mano, quindi è improbabile che mi metta a pensare a formule che vadano bene per 15 fazioni circa a meno che non abbia un attimo di openofficerage e tempo da perdere

2- a te, come praticamente a chiunque altro, cambierà poco o nulla perché a meno di sviste/dimenticanze vi ho già sistemati a mano sotto questo aspetto visto che in diversi avete spinto molto sulla caratterizzazione in senso "militare"

3- se anche mi venisse voglia, in ogni caso si va al prossimo turno, non certo ora che c'è da sistemare altra roba e da fare altre schede
 

Redual

Brontolo
è il tempo delle minacce michelino!


una cosa tipo "se non le aggiornate lo faccio io e mi dimenticherò pezzi di flotta, risorse rare e bonus vari" potrebbe funzionare


vai michelino vaaai
 

Laitorn

SoHead Hero
Oggi mi ero lasciato la giornata libera per fare la scheda, ma devo rimandare necessariamente a domani...


scusate i gal :asd:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Punire?
Ma dico io [spettroigzrepressionegiemmeditmspiritodilibertaantikillerqueenfascistitristi]!
Noi siamo sohead, noi non puniamo!
Al massimo premiamo i silacoidi meritevoli
 
Alto