SCHEDA 2.0 UFFICIALE

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Stasera posto qua la 2.0 ufficiale, quella che dovrete riempire coi dati della scheda vecchia.

A questo proposito vi spedirò anche le schede 1.0 del turno 5, ovvero aggiornate agli ultimi report, così usate i dati più recenti coi quali compilare la scheda ufficiale.


COSA DOVETE FARE

SCHEDA RIEPILOGO: inserite tutti i dati, lasciando però stare i campi MAX POP e FEDELTA'. Per il resto aggiungete i bonus relativi a Risorse Rare, Strutture e Regole Speciali nelle varie tabelline verdi. Se avete qualche dubbio sull'inserimento di qualche regola, lasciate stare: scrivetelo nella mail. Aggiungete le vostre regole speciali nell'apposita tabella, e le strutture spaziali e planetarie. Non toccate la tabella riepilogo finanziario né quella delle tech.

SCHEDA INTERNI: inserite nomi e descrizione delle varie fazioni, e la loro Influenza. Copiaincollate obiettivi e report.

SCHEDA DIPLOMAZIA: Compilate la tabella spionaggio con le reti che avete attive (il costo lo calcola da sé) e quelle relative a trattati e casus belli.

SCHEDA COMMERCIO: Inserite le Risorse Rare a disposizione, bonus e commerciabilità compresi; inserite poi tutte le rotte che avete attive in entrata e uscita. Ricordatevi di mettere i bonus dati dagli Spazioporti

SCHEDA TECH: Inserite i valori attuali delle vostre tech e i Centri di Ricerca attivi nella tabellina apposita. Aggiungete i relativi bonus nelle altre. Le nuove tech metteteci un valore che vi sembra "giusto", poi ci penserò io. Metteteci anche gli investimenti passati nelle rispettive caselle. Compilate le schede delle tech inserendo solo Descrizione, costo delle tech e Effetti. Anche se non corrispondono al nuovo sistema mi servono per convertirle.

SCHEDE MILITARI: mettete le vostre unità nelle tabelle e ricreate le vostre flotte/armate. Per le flotte, in attesa che lo scriva a modo nel Regolamento, sappiate che ogni Squadrone può contenere da un minimo di 5 ad un massimo di 10 navi, regolatevi di conseguenza. Sistemate posizioni di partenza e comandanti, ma lasciate perdere le Tattiche per ora.Scrivete le vostre regole e unità speciali nella tabella apposta. Inserite il NOME delle vostre unità speciali e la loro quantità, ci penserò poi io a quantificarne costi di mantenimento e uso degli slot.

SCHEDA ORDINI: metteteci solo i tributi/pagamenti/prestiti alle altre fazioni.




NON CONTATTATEMI PER SPIEGAZIONI/ERRORI/DIMENTICANZE SULLE SCHEDE VECCHIE. Riversate i dati nella scheda 2.0 e inviatemela. Scrivete tutte le vostre considerazioni nella mail, tanto quando farò la revisione della scheda vi contatterò su msn.

NON FATEVI PRENDERE UN COLPO SE IL PASSAGGIO DI SCHEDA VI SBALLA TUTTO. Quando ve le revisiono le ribilancio a mano; scrivete i vostri dubbi nella mail.

SE NON SAPETE COME INSERIRE O CONVERTIRE QUALCOSA DALLA VECCHIA SCHEDA A QUELLA NUOVA NON FATELO, scrivete il problema nella mail poi ci penso io.

NON SPEDITEMI ROBA SU MSN, MEEVO O SIMILI, MANDATE TUTTO PER E-MAIL.


Chi prima spedisce indietro la scheda compilata prima se la vedrà revisionata e rispedita: l'invio non sarà "tutti insieme" ma rigosoramente in ordine di partecipazione al betatesting e al passaggio dei dati. Se tutti mi date una mano spero di far partire il nuovo turno intorno al 10-20 Dicembre.



Scrivete in questo thread eventuali stranezze "generali" o dimenticanze mie, non relative alla vostra fazione. Aggiornerò questo primo post con eventuali bugfix.


BUGFIX

- MEttete questa nella casella W3 della scheda "ORDINI":

=SOMMA(M73:BF73)+T101+T114+BB114+BB95+AZ155+AZ176+T134-BE176


- La tabella "strutture planetarie" nella scheda Ordini ha degli errori. Cliccate due volte su ognuna delle caselline "Crediti" e sostituite a mano una "X" alla lettera dopo la "A" nella formula

- Aggiornata la scheda allegata con le correzioni qua sopra, chi la scarica da ora in poi le correzioni le ha già


- Copiaincollate questa formula nella casella BB83 della scheda Riepilogo:

=(BC62*0,75)+((BC63*0,75)/2)+((BC64*0,75)/3)



SCHEDE RICEVUTE

- Klatan
- Meklar
- Silacoidi
- Kinzoa
- Trilariani
- Minmatar
- Antarani
- Asari
- Dioneidi
- Valkari
- Alleanza


SCHEDE MANCANTI

- Accompagnatrici
- Tau


SCHEDE REVISIONATE E RISPEDITE

- Klatan
- Meklar
- Kinzoa
- Trilariani
- Silacoidi
- Minmatar
- Zerg
- Asari
- Antarani
- Valkari
- Vayyal
- Dioneidi
- Alleanza


NPC FATTI

- Ussurash
- Udunàic
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ATTENZIONEATTENZIONEATTENZIONE

Si rende noto all'urbe e all'orbi che la Scheda 2.0 è un sonoro calcio nei coglioni alle vostre fazioni.

Si rende noto che chi aveva stati sbilanciati in un senso o in un altro (troppe industrie, troppe unità militari, troppi pochi cazzi, ecc) sarà blastato dalle nuove formule.

Si rende noto che TUTTE le categorie di stati (farmer, pacifisti, militaristi, espansionisti, isolazionisti, sticazzisti) vengono seriamente ridimensionate o acquistano un gran numero di sfighe o sbilanciamenti.


Questo testimonia come la 2.0 funzioni secondo logica. Certe fazioni erano sbilanciate al punto da non potersi guardare, roba da fazioni di nemmeno 10 pianeti che pompavano PI come colossi da 25. Fazioni sempre piccolissime che tiravano fuori centinaia di crediti a turno. Fazioni militari che non avevano quasi problemi interni e pompavano Crediti pur mantenendo forze militari clamorosamente alte. Centinaia di crediti a turno un po' per tutti, che stavano rendendo questo leader una specie di monopoli dove tutti potevano fare più o meno tutto, altre fazioni permettendo.

Questo nerfing generale non era voluto, ma l'effetto mi soddisfa: è tutto molto più sensato.



Benvenuti su Leader 5k 2.0​



Essendo ingiusto trovarsi TROPPO nerfati dal cambio di regole, OGNUNO di voi vedrà revisionata la sua scheda 2.0 per renderla meno traumatica. Sto su msn apposta per voi, quando faccio una scheda contatto il suo possessore e vediamo, insieme, di trovare un modo per attutire l'impatto della 2.0. Non consegnerò schede ingiocabili.


MA


Rendetevi conto che siete TUTTI depotenziati più o meno allo stesso livello, per un verso o per un altro, quindi se sparta piange, non c'è un cristo di villaggio in tutta la Grecia che rida. Non uno soltanto. E se ce ne fosse uno gli revisionerei la scheda al ribasso.

L'intero leader è stato rivisto al ribasso. NPC compresi, prima che qualcuno si faccia mandare affanculo per aver insinuato una puttanata del genere. Non è stata una cosa voluta, semplicemente le nuove formule (che vi ho invitato a betatestare, stressandovi pure su msn per farlo, ma alla fine giusto nemo e un paio d'altri mi hanno cagato) lo hanno causato.

E' tutto molto più difficile.


Non vi obbligo a giocarci ancora. Questo leader è partito con un regolamento e una scheda molto più "permissivi", un modo di giocare meno hardcore almeno per alcuni. Ora TUTTI dovreste rimboccarvi le maniche e affrontare una shitstorm imprevista.

Mi dispiace perdere giocatori, ma francamente non ho nessuna voglia di venire stressato troppo sul tema del nerfing: c'è stato un periodo di betatesting nel quale tutti avevate la possibilità di dire la vostra. L'hanno fatto in due o tre, la scheda è SEMPRE stata sotto gli occhi di tutti, lamentarsi ORA a cose fatte mi dà un po' fastidio.

Non ho nessunissima intenzione di rimettere mano a formule o cazzi vari prima della fine del turno 5. Tranne eventuali bug o funzionamenti strani, che COME SEMPRE vi invito ad elencare qua. Ho sempre dimostrato di tenere conto delle lamentele su questo genere di cose, la 2.0 ne è la dimostrazione, ma c'è un limite.

Questo turno si gioca con QUESTE regole e QUESTE formule.

E' un turno di test: non essendo mago e non avendo avuto molti betatesting non so come funzioni la 2.0 applicata ad ognuno di voi. Fin dove possibile vi verrò incontro, anche come regolamento, ma non insistete oltre un certo punto.


In ogni caso, da ora in poi questo resterà un leader HARDCORE. Difficile. Dovrete sudare ad ogni turno, ve lo dico subito e chiaramente.

Quindi chi non se la sente molli ora. Invito comunque tutti a farsi revisionare la scheda prima di ragequittare, ma dopo la revisione dovete prendere una decisione chiara. Per le lamentele sul mio modo di masterare vi rimando al thread dell'Arena, qui parlo solo di ragequit dovuti alla 2.0.
 

Nemo

Chosen one
Tra i comportamenti "strani" c'è sicuramente una cosa che credo ci fosse fin dalla prima beta, ma di cui mi accorgo solo ora :look:

Il Benessere dà malus alla crescita, ma dà un bonus alla felicità tale da superare il primo, per cui il Benessere aumenta la crescita invece di diminuirla :pippotto:
 

Nemo

Chosen one
Tu no che? :look:

Ogni punto di Benessere dà +6 alla felicità e -1 alla crescita. Ogni punto di felicità dà 1/5 di punto di crescita. Quindi un punto di Benessere dà 1/5 di punto di crescita, +6/5 dalla felicità, -5/5 direttamente :looksi:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Klé non ci sto capendo niente, se dici che non te la senti dillo chiaramente :V

@Nemo- assurdo non ne sapevo niente, ma tanto la crescita la faccio in fase di report.
 

Laitorn

SoHead Hero
Il fatto che alla fine le asari non siano state poi colpite cosi' duramente mi fa pensare a quanto fossero buffate le altre fazioni rispetto a me :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Rendetevi conto che siete TUTTI depotenziati più o meno allo stesso livello, per un verso o per un altro, quindi se sparta piange, non c'è un cristo di villaggio in tutta la Grecia che rida. Non uno soltanto. E se ce ne fosse uno gli revisionerei la scheda al ribasso.

:bello1:
 

Laitorn

SoHead Hero
Mikhail Mengsk ha scritto:


Ovviamente il "cosi' duramente" era riferito rispetto alle mazzate che gia' a ogni turno dovevo mandare giu', in fondo la perdita di crediti, fedelta', stabilita', potenza militare e scientifica erano cose a cui ero gia' abituato :asd:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
h ha scritto:
Dovrebbe esserci una scheda ricevutarevisionata e spedita in più ecco :snob:
bimbocheaspettailregalodinatalefix*
Tranquillo Ogh, spero solo che faccia male a tutti per il mezzogaudio :look:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Guardali come ritrattano :asd:

Gente, CALMA. Rivedere una scheda è un processo lento perché ognuno di voi lotta anche per il singolo credito perduto, datemi tempo :V
 

Nemo

Chosen one
Io ho perso un quarto del bilancio nel passaggio, alla faccia del singolo credito ::\:
 
Alto