Scheda 2.0 le varie beta

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Estrarrai miliardi di risorse in più e crescerai a ritmi zerg.

Per il resto resterai una pianta in attesa del diserbante. :pirate:
 

Nemo

Chosen one
Noto che la voce "Carenza prodotti finiti" nella felicità non ha una formula :looksi:

Poi stavo pensando, il Benessere già aumenta la richiesta dei PF, mi sembra ridondante, oltre che irrealistico, che aumenti il consumo di PI per la produzione di PF. Se ti sembra che il primo malus sia insufficiente aumentalo, ma il secondo non ha proprio senso. La "Quota dedicata ai PF" secondo me dovrebbe essere proporzionale alla produzione e basta (come per altro era prima dell'ultima beta).
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mah si in effetti meglio farlo in proporzione semplice con la produzione, probabilmnte era una pensata rimasta in sospeso lì. Proviamo questa:


nella casella BU79.


Per la carenza prodotti finiti c'è un problema di concatenazione di formule (err 522) quindi l'ho lasciato da mettere "a mano".
 

Nemo

Chosen one
Sì, giustamente, visto che la produzione di PF dipende dalla PI, che dipende dalla felicità :V
 

Sirion

Spam Master
Scusa ma anche logicamente, è pericoloso mettere una dipendenza circolare, rischia di diventare un po' troppo caotica la cosa.
 

Nemo

Chosen one
Ma anche no. Concordo con Mik che sia una fatica inutile risolvere l'equazione, ma non succederebbe nulla di male a farlo ::\:

Comunque come pensi di calcolarla? Io avevo pensato al rapporto tra saldo PF e PF necessari, moltiplicato per 10, o qualcosa del genere. Con questa formula, una carenza del 10% di PF darebbe -1 alla felicità. In realtà potrebbe anche essere più alto, magari per 20 :auhm:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non mi va neanche di pensarci, non ne vale la pena :asd: anche perché dovrebbe dipendere dal livello di Benessere: una società abituata all'austerità sarà molto meno colpita psicologicamente da una mancanza di beni di consumo rispetto ad una società abituata ad un certo lusso.

Ce le metterò a mano e bòna :snob:
 

Nemo

Chosen one
Se ti va di usarla questa è la formula :looksi:

=(((SOMMA(AX6:AX39)*(100+SOMMA(AI54:AI61)+SOMMA(AI63:AI65))/100)*(1+AJ107/10)+SOMMA(BU75:BU77)+BU80+BU81)*1,75+SOMMA(BB74:BB81)-BC91)/((BC91/(AJ113*5))-(SOMMA(AX6:AX39)*1,75)/100)

AJ113*5 è il coefficiente per cui è moltiplicato il rapporto tra saldo e pf necessari. L'ho impostato a benessere*5 al momento :looksi:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Si può avere una scheda con tutte le ultime modifiche già inserite cosi che non vado a correggere a mano?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No, cambierò un pochino il layout di alcune cose, e mi sono accorto che mancano le Cittadelle Spaziali nella tabella delle unità militari :cacca:

Comunque vi basta fare copiaincolla per il 99% delle cose.
 
Alto