Scheda 2.0 le varie beta

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Toh, iniziate pure a rompere i coglioni dare i vostri essenziali contributi alla stesura della scheda 2.0 con tanto di formule e cazzi&mazzi. Ignorate il +150 alla formula MAX POP in alto, l'ho messo per semplificarmi la vita con le prove.

Qualunque critica sarà ignorata o flammata ben accetta tanto poi faccio come mi pare uguale. :hehehe:


Scherzi a parte, cercate bug evidenti o funzionamenti strani delle formule e fate qualche prova pure voi.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Gustosa, gustosa domani la silacoiderò cosi vedo un attimo cosa comprta.
Siamo a un ottimo punto direi, non serve la pausa lunga :look:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Tanto è beta, devo ancora fare le 2 schede militari, quella diplomazia/commercio, quella della politica interna e quella per gli ordini.

Non aspettatevi che i conti vi tornino come quelli della vecchia scheda, perché ho cambiato praticamente tutti i valori e il loro funzionamento. Se vi trovate "peggiorati" non lamentatevi troppo, a meno che non ci siano storture evidenti. Anche perché senza le schede mancanti non potrete ricreare esattamente il vostro stato.

Di grosse novità comunque non ce ne sono tantissime: una diq uelle evidenti comunque è la scheda tecnologie nella quale potrete consultare voi stessi il vostro avanzamento tecnologico. Adesso saprete alla perfezione come funziona la ricerca e quanto vi manca a passare di livello. Una delel conseguenze, tra l'altro, sarà il dover rivedere TUTTE le vostre ricerche e adattarle alle nuove regole.
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
Toh, iniziate pure a rompere i coglioni dare i vostri essenziali contributi alla stesura della scheda 2.0 con tanto di formule e cazzi&mazzi. Ignorate il +150 alla formula MAX POP in alto, l'ho messo per semplificarmi la vita con le prove.

Qualunque critica sarà ignorata o flammata ben accetta tanto poi faccio come mi pare uguale. :hehehe:


Scherzi a parte, cercate bug evidenti o funzionamenti strani delle formule e fate qualche prova pure voi.
posso dire che il layout fa schifo??
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Stamani ho pensato a ulteriori cambiamenti malvagissimi del sistema politico, che nella 1.0 era terribilmente inaccurato.

Adesso ogni fazione avrà 3 caratteristiche:
- Influenza, che rappresenta il potere effettivo di una fazione: quante "leve" ha in mano. La somma dell'Influenza di tutte le fazione sarà sempre 100%, se una fazione guadagna qualcosa, qualcun'altra ha perso qualcosa.

- Seguito: ovvero quanto è "quotata" fra la popolazione. La somma dei Seguiti di tutte le fazione sarà sempre 100%, se una fazione guadagna qualcosa, qualcun'altra ha perso qualcosa.

- Agitazione: ovvero quanto è incazzata la popolazione. Questa % è slegata dalle altre, totalmente libera di abbassarsi o alzarsi a piacimento.

L'influenza determina i bonus/malus che avremo in certi ambiti grazie a quella fazione. Una fazione con Influenza 100% darà il 100% del suo bonus in tutti i campi, una del 50% solo metà (e l'altra metà sarà data da altre fazioni in proporzione alla loro influenza) e così via.

Seguito e Agitazione invece interagiranno fra loro, condizionando la Felicità della popolazione.

Ne consegue che per esempio una nazione assolutistica potrà avere una fazione con Influenza al 100% se deciderà per un accentramento totale dei poteri e darà il 100% dei suoi bonus/malus, ma che l'Agitazione delle altre fazioni si alzerà moltissimo. E se la fazione al potere è (per esempio) un'oligarchia con poco seguito fra la popolazione, l'alta % di Seguito delle altre fazioni avrà un grosso effetto moltiplicatore sulla loro Agitazione. La conseguenza logica sarà un pesante malus alla Felicità della nazione, con la fazione al potere che avrà si carta bianca, ma che dovrà sudare per mantenere il controllo dei suoi cittadini.




@Kle- no se hai suggerimenti dimmi pure :sisi:
 

Redual

Brontolo
Mikhail Mengsk ha scritto:
@Kle- no se hai suggerimenti dimmi pure :sisi:
iotrovo le tabelle tutte in fila ed attaccate molto confusionarie e di difficile consultazione.
sono più per una politica di "decentramento" stile 2015.
 

von kleist

Ninja Skilled!
prova a sviluppare le tabelle in orizzontale: ad esempio in gestione produzione metti risorse, prodotti finiti e PI sulla stessa riga, e non tutte incolonnate; e magari fai anche le celle un po' più grandi, sono più belle da vedere rispetto quelle attuali
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
EDIT- Ho capito ora cosa volevi dire, klé. FORSE non è un problema immenso, potrei anche. Ho scelto l'incolonnamento perché ho dovuto nascondere delle celle nella tabella Pianeti (che era oscenamente larga e mi dava fastidissimo scrollare di lato), ma potrei rivedere la cosa.

La prima scheda, comunque, diventerà più un foglio di riferimento per me che per voi: progetto di mettere tutti i dati importanti (bilancio risorse, PF, industriale, ecc) nella scheda Ordini, che sarà quella che guarderete il 90% del tempo.

Proverò comunque con qualche magheggio di inserisci/elimina righe/colonne a fare una cosa sviluppata più in orizzontale, ma non garantisco niente. Anche perché come potete facilmente vedere non tutte le tabelle hanno lo stesso numero di elementi.


Celle più grandi meh, usate lo zoom ::\:
 

von kleist

Ninja Skilled!
diciamo che avendo gli argomenti sviluppati in orizzontale eviti di scrollare su e giù per avere uno sguardo d'insieme su tutta la tabella... comunque è una cosa marginale te lo concedo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ti ho odiato per un'ora buona, mi sembrava di giocare a tetris e tuttora non c'è verso di tenersi le colonne della stessa dimensione, direi che ho fatto il massimo. Ammetto che ora è più carino a vedersi anche se gli spazi vuoti mi irritano.

Dopocena implemento la politica interna. :fap:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Beh visto che sei in procinto di aggiornamenti...
Possiamo meglio definire il concetto di tempistica delle azioni?
Ovvero che ogni azione oltre al costo in punti pa, abbia anche un costo in mesi?
La maggior parte delle azioni tanto avrebberò un costo in decimali o un costo istantaneo. come retifica trattato o altre come instaura rotta.
Cosi che l'ordinamento delle azioni nella tabella diventa fondamentale.
Esempio, costruire una cittadella costa X PA e Y mesi se si viene attacati in questo periodo la struttura viene bloccata e non costruita se attacati successivamente la struttura c'è ed e' funzionante.
In più potrebbe essere un limite più ruolistico rispetto agli slot di produzione delle navi.
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
Ti ho odiato per un'ora buona, mi sembrava di giocare a tetris e tuttora non c'è verso di tenersi le colonne della stessa dimensione, direi che ho fatto il massimo. Ammetto che ora è più carino a vedersi anche se gli spazi vuoti mi irritano.

Dopocena implemento la politica interna. :fap:
quando ne dai una definitiva mi ci metto io :zizi:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
h ha scritto:
Beh visto che sei in procinto di aggiornamenti...
Possiamo meglio definire il concetto di tempistica delle azioni?
Ovvero che ogni azione oltre al costo in punti pa, abbia anche un costo in mesi?
La maggior parte delle azioni tanto avrebberò un costo in decimali o un costo istantaneo. come retifica trattato o altre come instaura rotta.
Cosi che l'ordinamento delle azioni nella tabella diventa fondamentale.
Esempio, costruire una cittadella costa X PA e Y mesi se si viene attacati in questo periodo la struttura viene bloccata e non costruita se attacati successivamente la struttura c'è ed e' funzionante.
In più potrebbe essere un limite più ruolistico rispetto agli slot di produzione delle navi.

Per favore no, è una complicazione pesante.
 
Alto