Musica Sanremo 2010

davr

Chosen one
la sto ascoltando adesso col testo davanti
sinceramente non è che come testo mi faccia impazzire :V
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
SA_30_672-458_resize.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
devo dire che in questi 5 minuti c'è almeno un pò di orgoglio a Sanremo... un pezzo epico :riot:
 

maps

Spam Master
Panda ha scritto:
Non so se avete visto l'esibizione di ieri di pupo e il principe, rara merda Italiota. Han persino chiamato Lippi e cambiato alcuni versi della canzone in riferimento ai mondiali vinti. Se volevano fare lo specchio del paese ci sono riusciti benissimo: Dio, demenza, calcio e tradizione :zhat:

Laitorn è più forte di me, quando uno mi viene a sindacare un pezzo senza un minimo di conoscenza del linguaggio musicale (e intendo proprio della musica suonata, delle progressioni armoniche e dell'arrangiamento) e si sente roba del genere pensando che siano cose di qualià non resisto all'impulso irrefrenabile di rinfacciarglielo. Non è questione di gusti, sui quali non direi niente, ma della spocchia,di Reflex in questo caso, che non ha capito nulla di quella che è la particolarità di quel pezzo, con un ritornello inaspettatamente tutto in maggiore, che probabilmente non conosce nulla di quello che è Enrico Ruggeri e di cosa ha creato, ma che, dall'alto si permette di liquidare il tutto con un "no.", beh scusami ma un pat pat mi sembra il minimo :zalve:


a volte gli psichiatri aiutano, magari scopri semplicemente che l'idraulico che si faceva tua mamma mentre piangevi sul seggiolone ascoltava gli iron maiden e potresti iniziare a prenderla sportivamente dai...
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Laitorn ha scritto:
Ma la' va a capire che giro mafioso c'e' dietro... gia' il ripescaggio miracoloso puzzava, poi che siano arrivati cosi' avanti dopo che chiaramente il pubblico le detestava mi conferma che c'erano altri interessi dietro.

No, lait. Non penso proprio.

Hanno vinto semplicemente grazie al televoto... e la gente che vota non é la stessa che guarda sanremo con occhio critico e che fischia.

Sostanzialmente chi guarda sanremo e capisce qualcosa di musica, lo tratta con sufficenza, magari perdendosi anche diversi pezzi. Figurati se chiama (spendendo soldi) e vota.
 

Laitorn

SoHead Hero
Bah io a questi televoti non ci ho mai creduto veramente, il tuo ragionamento fila ma penso che questi voti siano stati volutamente spostati per portare almeno in finale quei tre dementi.

Poi beh, la verita' non la sapremo mai, ma mi puzza veramente tanto questa cosa, non riesco a schifare cosi' tanto l'umanita' da pensare che tantissima gente abbia votato per loro.
 

Panda

Chosen one
maps ha scritto:
a volte gli psichiatri aiutano, magari scopri semplicemente che l'idraulico che si faceva tua mamma mentre piangevi sul seggiolone ascoltava gli iron maiden e potresti iniziare a prenderla sportivamente dai...

Siete prevedibili e patetici, neanche i quindicenni insultano più le mamme, che tristezza :zhat:

Secondo anno di seguito in cui in finale non arriva nessuno che abbia un minimo di peso artistico, il televoto è sicuramente un metodo da scartare :zizi:
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Comunque in settimana qualcosa di musicalmente bello é stato dato dalla rai.

Poco più di un'oretta fa Cristiano de Andrè ha cantato una versione davvero davvero ben fatta di Amico fragile.
Più corposa dell'originale ma meno pomposa di quella con la PFM.

M'é piaciuta un sacco.

Dovevamo aspettare che finisse Sanremo per ascoltare qualcosa di decente.
 
Alto