Musica Sanremo 2010

Toga!

Chosen one
Panda ha scritto:
Sai che non è una cattiva idea? Ma non ho capito, in pratica si scelgono artisti italiani in una finestra temporale e si compone un ideale festivalì

::\:

Ah Toga, te che ne pensi dell'esibizione con Marcello Lippiù Sono curioso :zalve:

io ho già detto cosa pensavo di quella canzone.
è una canzone che insulta il pubblico e sfrutta la devastazione morale e culturale degli italiani per auto generare consenso.
la ritengo utile in quanto è tutto quello che una canzone non dovrebbe essere: nazionalpopolare, sfacciata, politicamente schierata ma ovviamente senza le palle di dirlo, si aiuta a colpi di vip (dal principe ballerino al CT della nazionale che da oggi ha perso la mia stima...)

Quando ho sentito in sala i fischi quando hanno mandato a casa Ruggeri ho capito che anche quest'anno il televoto non esiste.
La solita farsa. L'unico serio era Baudo (salvataggi a parte) che ha sempre voluto la giuria demoscopica, che ovviamente selezionavano le case discografiche, ma era un po' più imparziale (infatti elio a momenti vince).

Rivoglio Baudo a Sanremo...
 

Laitorn

SoHead Hero
A me l'anti san remo piace :asd:

Direi di porre come limite artisti il cui esordio non va oltre i 90 per i big e oltre i 2000 per le nuove leve..

se non siamo solo noi 3 a giocare si puo' anche fare :asd:
 

Toga!

Chosen one
aggiungo che l'intervento di Lippi, sia la riprova di quanto questa canzone possa essere utile agli stupidi. Il CT della nazionale di calcio non è Umberto Eco, e giocare a calcio non ha nulla di culturalmente valido.
Poi ci vuole una certa intelligenza per giocare a calcio, ma come Lippi se la cava direi egregiamente a fare il CT io penso di saper fare una critica musicale 18 000 volte meglio di lui... ha detto che in quella canzone c'è della sostanza... sono bugie...in buona fede ma sono bugie...
E il pubblico che fischia è la riprova che non lo puoi insultare così...
 

Toga!

Chosen one
sennò facciamo noi la direzione artistica poi basta che trollo un po' su gli altri forum e salta fuori la votazione...
 

davr

Chosen one
Laitorn ha scritto:
A me l'anti san remo piace :asd:

Direi di porre come limite artisti il cui esordio non va oltre i 90 per i big e oltre i 2000 per le nuove leve..

se non siamo solo noi 3 a giocare si puo' anche fare :asd:

una giovane proposta (dal 2000 in poi) e due big (dal '90 in poi) e poi i partecipanti votano? :pippotto:
 

Laitorn

SoHead Hero
Ma si' giusto per farci un po' di pompini a vicenda, adoro queste cose :asd:


comunque sono rimasto sorpreso, non mi aspettavo venissero fischiati, credevo che la gente in grado di andarsi a vedere un san remo fosse ormai totalmente ridotta a encefalogramma piatto.
O forse quella canzone e' talmente un insulto all' intelligenza umana che anche gli zombie della musica italiana si sono risvegliati :asd:
 

Toga!

Chosen one
My Mom Calls Me Pepiddu ha scritto:
una giovane proposta (dal 2000 in poi) e due big (dal '90 in poi) e poi i partecipanti votano? :pippotto:

yes...

Laitorn in quanto moderatore può scegliere anche gli ospiti...
 

Laitorn

SoHead Hero
Me ne vengono in mente almeno una decina, ma li conservo per l'anti sanremo, te ne dico uno solo :asd:

FOTO%20MORGAN.jpg



sara' pure un coglione, ma Canzoni dell' appartamento e' un disco con i controcazzi.

Comunque, come tutti i giochi, e' un modo anche per conoscere nuovi gruppi o artisti... quindi ben venga anche la ricerca di qualcosa che prima non si coniosceva.
 

Toga!

Chosen one
allora cazzo aprite il thread io direi che siccome siamo in pochi porterei a 3 vip e 1 nuova proposta

poi nuove proposte esordio gli ultimi due anni...
big esordio dopo non prima del 1990, ovviamente se hanno fatto dischi recenti si può prenderli in considerazione...
 

Laitorn

SoHead Hero
Esatto anche io sarei per aumentare il numero di artisti, direi 3 big e 2 piccoli.

Per le nuove proposte aumenterei gli anni per l'esordio, facciamo che devono aver esordito non prima del 2001. Quindi gli artisti accettati vanno dal 2002 in poi.
 
Panda ha scritto:
Non so se avete visto l'esibizione di ieri di pupo e il principe, rara merda Italiota. Han persino chiamato Lippi e cambiato alcuni versi della canzone in riferimento ai mondiali vinti. Se volevano fare lo specchio del paese ci sono riusciti benissimo: Dio, demenza, calcio e tradizione :zhat:

Laitorn è più forte di me, quando uno mi viene a sindacare un pezzo senza un minimo di conoscenza del linguaggio musicale (e intendo proprio della musica suonata, delle progressioni armoniche e dell'arrangiamento) e si sente roba del genere pensando che siano cose di qualià non resisto all'impulso irrefrenabile di rinfacciarglielo. Non è questione di gusti, sui quali non direi niente, ma della spocchia,di Reflex in questo caso, che non ha capito nulla di quella che è la particolarità di quel pezzo, con un ritornello inaspettatamente tutto in maggiore, che probabilmente non conosce nulla di quello che è Enrico Ruggeri e di cosa ha creato, ma che, dall'alto si permette di liquidare il tutto con un "no.", beh scusami ma un pat pat mi sembra il minimo :zalve:

ma cerchi di giustificarti pure?

sei pietoso
 

Toga!

Chosen one
DDS voglio che porti il metal al SOH festival...
ovviamente devono cantare in italiano...
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Ieri scommisi 5€ con mia madre che pupo, il principe e il tenore non sarebbero arrivati fra i 3 finalisti.


Avevo ancora fiducia nella razza umana.
 

Laitorn

SoHead Hero
un certo tale ha scritto:
Ieri scommisi 5€ con mia madre che pupo, il principe e il tenore non sarebbero arrivati fra i 3 finalisti.


Avevo ancora fiducia nella razza umana.

Ma la' va a capire che giro mafioso c'e' dietro... gia' il ripescaggio miracoloso puzzava, poi che siano arrivati cosi' avanti dopo che chiaramente il pubblico le detestava mi conferma che c'erano altri interessi dietro.


Mi sto sentendo la canzone di quello che ha vinto, a parte che sembra un orlando bloom ancora piu' frocio, la canzone fa tremendamente cagare cantata da lui. Ma e' stata scritta da qualcuno con i controcazzi, si sente chiaramente, in mano a un artista vero ne uscirebbe un gioiellino.
 
Alto