riflessione pre-reinizio

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Veneziano, che altro?
Silen ha scritto:
Così le alleanze diventano inutili :asd:
Scherzi a parte mou le alleanze uno le fa proprio per avere l'alleato che interviene in tuo favore in caso di guerra.

Forse ha ragione Solctis e la logica a blocchi ce l'abbiamo nella testa :sisidinet02:
Io sarei stato benissimo a farmi i cazzi miei e a picchiarmi con scozzesi irlandesi e gallesi, ma voi dovevate proprio fare i segacazzi cantando born in USA
 

davr

Chosen one
io, fondamentalmente, la penso come michele (grasso, non sborra)
quando ho smesso di giocare era più o meno il 2-3 turno, e già si stavano delineando grosse alleanze come quella degli stati del nord di cui facevo parte
semplicemente perché, per quanto non mi piaccia questo gioco "a blocchi" ad un certo punto devi decidere se farne parte, e coprirti le chiappe, o sapere che rischi di essere solo contro gruppi di stati
in queste nuove partite probabilmente eviterò di entrare in qualche alleanza, perlomeno a cazzo come ho fatto nelle prime
 

Joke

Chosen one
sì ma sti blocchi sono inverosimili, tirate fuori le palle come i signori della guerra medioevali e fate guerra, cazzo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Jok3 ha scritto:
sì ma sti blocchi sono inverosimili, tirate fuori le palle come i signori della guerra medioevali e fate guerra, cazzo.

se fai la guerra alla scozia piombano soldi fin dalla makuria..
 

Silen

Get a life
Raufestin ha scritto:
venezia alla fine si scopre che è quella che ha fatto più guerre o/


pfft bella forza, l'unico che ha provato a dar fastidio a venezia è stato arato da metà del mondo :asd:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Silen ha scritto:
pfft bella forza, l'unico che ha provato a dar fastidio a venezia è stato arato da metà del mondo :asd:

secondo te chi ha fomentato la rivolta anti sovietica in afghanistan? La cia o venezia?
 

Metal_Serra

Typing Monkey
oh, ma quali stati sono liberi al momento? il topic degli stati liberi è ancora aggiornato soltanto al dicembre 2009... quindi sicuramente si saprà qualcosa in + adesso...
 

Solctis

Chosen one
Raufestin ha scritto:
mettiti su msn invece che sparare stronzate. dobbiamo rivedere la geopolitica medievale mondiale.

Ora me ne vado a letto, che domani vado a dare il buon esempio donando il sangue.
Contattami quando mi vedi....
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Metal_Serra ha scritto:
oh, ma quali stati sono liberi al momento? il topic degli stati liberi è ancora aggiornato soltanto al dicembre 2009... quindi sicuramente si saprà qualcosa in + adesso...

devi aspettare fine settimana, poi si saprà cosa c'è libero o no. Ora è la settimana di prelazione per gli abbonati
 

Mabelrode

Get a life
Si potrebbe chiedere a Rebbo di aumentare i casus belli nelle schede e non rendere automatico il casus belli in caso di attacchi ad alleati.. ma andrebbe in contrasto con tutta la diplomazia fatta in questi turni di gioco...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
si è proprio quello che intendo; più precisamente che il casus belli non venga sharato automaticamente, in modo da evitare che chiunque possa allearsi con chiunque per fare la guerra a chiunque, approfittando magari del casus belli di un mono-regione.
 
Alto