riflessione pre-reinizio

- FatmikE -

Typing Monkey
Questo stop prolungato (astinenza, ndr), ha portato una bella ventata di freschezza.
Vuoi per le nuove regole, vuoi perchè tutta la rete di intrallazzi, doppiogiochismo e varie puttanate si è "disconnessa".

Ora, apprestandomi a reiniziare, e guardando Leader con un occhio esterno al gioco stesso (occhio che si è sviluppato con la pausa), credo che questo sia il momento buono per cambiare le cose che nel precedente modo di giocare non funzionavano in maniera esattamente fluida.

Non mi riferisco tanto al sistema delle regole, ma al rapporto fra i giocatori.

Per non farla tanto lunga, a me le alleanze e le guerre mondiali mi hanno rotto il cazzo, così come un mondo medievale senza una decina di risse a turno.
Indi per cui, con tutte le finezze del caso, con questo "Leader 2.0" sarò un merdosissimo figlio di puttana :bello1:

Voglio dire, non che ci sia necessità di una scelta da parte dei giocatori, però io sfrutterei la pausa per eliminare le inibizioni.
O meglio, io ne approfitterò :V
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
se posso dire una cosa

ovviamente si puo fare ogni cosa ma mi pare logico che ogni azione avra una conseguenza sia come gdr sia come reazione dei giocatori
 

Thewo

Chosen one
boh
io st'ansia non la capisco, il gioco si sviluppa come i giocatori vogliono che si sviluppi caso per caso, cercare di dargli una direzione a priori dicendo che indipendentemente dalle situazioni ci si compiorterà da figli di puttana, non ha proprio un senso al mondo
questa roba che "le alleanze hanno rotto i coglioni" poi, proprio la aborrisco
non ho capito perchè un gioco fatto esclusivamente di guerre sarebbe meglio
ma rinuncio anche a capirlo
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Io la penso esattamente come Fat invece.
Si facevano guerre per il dominio di un isola senza scatenare, dall'altra parte del mondo, una rivolta contro di te.
Ovvio che a me favorirebbe anche che i blocchi non siano così stabili dato che Aquisgrana stessa abbiam scelto non lo sia.
Comunque prendo atto e appoggio, stessa cosa farò io ovviamente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si ma il fatto è: non volete mega-alleanze? Non volete cazzi e mazzi? Fate come dice che farà Fat, ma pubblicarlo non ha senso...
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Beh se ne era già parlato del problema, anche per me è irrealistico e spero che Rebaf provveda con opportuni mal contenti in caso di mega alleanze.
Poi beh parlarne non si può?
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Secondo me voi confondete le mega alleanze con gli interessi comuni. Nessuno o almeno non io ha mai fondato alleanze su vincoli di sangue onore e lealta'. Per quanto mi riguarda e' un continuo negoziare sulla base degli interessi dei singoli stati di cui mi interessa in quel momento mantenere un certo rapporto.
 
Alto