Rebbos and Dragons

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Manuale del Giocatore 3 ci sono una serie di classi basate sui poteri psichici, consiglio anche di dare un'occhiata al manuale di ambientazione di Dark Sun che ha una parte tutta dedicata ai poteri psichici in un mondo particolare come quello dove andremo a giocare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma alla fine quanti siamo e che pg giochiamo?

1- Mikhail: Runista (supporto-mezzo tank)
2- Solctis: Rogue (danno)
3- Artemisia: Stregone (caster)
4- Artista: ?
5- Nemo: Psionico (caster?)
6- Laitorn: ?
 

Artemisia_Loony

Spam Master
allora. Ancora niente di definitivo, ma non credo di sentirmela di fare un caster in un mondo dove ogni magia che lancio crea danni oltre la mia portata... Con calma, credo che cercherò qualche altra classe che riesca a mediare poteri primevi offensivi e magari curativi. Ma prima, ripeto, devo guardare con calma che cambierò idea almeno un'altra mezza dozzina di volte prima di prendere una decisione definitiva.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Intanto io ho rivisto il pg, ora è un ibrido Guerriero/Runista che può tankare con un attimo di serenità in più :sisi:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Il Runista mi ricorda tanto un addetto specializzato.
"Tesoro, qualcuno ha grattato via parte del glifo sul muro di dietro!"
"Va bene, chiamo il runista e vediamo che dice".
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Artemisia Loony ha scritto:
allora. Ancora niente di definitivo, ma non credo di sentirmela di fare un caster in un mondo dove ogni magia che lancio crea danni oltre la mia portata... Con calma, credo che cercherò qualche altra classe che riesca a mediare poteri primevi offensivi e magari curativi. Ma prima, ripeto, devo guardare con calma che cambierò idea almeno un'altra mezza dozzina di volte prima di prendere una decisione definitiva.
mah alla fine non so come l'hanno resa nella 4a ma i maghi preservativi non fanno sto gran danno...

Oghard El Burro Ruttodifuoco ha scritto:
Il Runista mi ricorda tanto un addetto specializzato.
"Tesoro, qualcuno ha grattato via parte del glifo sul muro di dietro!"
"Va bene, chiamo il runista e vediamo che dice".
:rotfl:
 

Artemisia_Loony

Spam Master
No, credo che farò un druido o uno sciamano, a seconda che ci sia bisogno di uno che fa soprattutto danno o uno che fa soprattutto da supporto o una via di mezzo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Oghard El Burro Ruttodifuoco ha scritto:
Il Runista mi ricorda tanto un addetto specializzato.
"Tesoro, qualcuno ha grattato via parte del glifo sul muro di dietro!"
"Va bene, chiamo il runista e vediamo che dice".

Non hai idea di quanto sia difficile trovare un buon runista quando serve :ehbeh: né di quanto ci facciamo pagare :bello1:


Artemisia Loony ha scritto:
No, credo che farò un druido o uno sciamano, a seconda che ci sia bisogno di uno che fa soprattutto danno o uno che fa soprattutto da supporto o una via di mezzo.

Danno, per il supporto posso arrivarci un po' io. Fra l'altro ho anche un potere utile che in caso di attacchi ad area contro un bersaglio, gli alleati nell'area d'effetto non vengono colpiti. Quindi per un incontro al giorno puoi pure tirare le montagne in mezzo alla mischia.
 

Laitorn

SoHead Hero
Oh madonna.... ho scaricato i manuali.




Ragazzi ma che e' sta roba :V cammini epici, razze fatte appositamente per essere TRP FIKO!!!, talenti con nomi improbabili... troppa merda :asd:

GLI UMANI-NANI!!!!


vi prego, datemi un buon motivo per non cancellare tutto e abbandonare il gruppo, io ci credo che ne esista qualcuno.
 

Solctis

Chosen one
Lo sò...m'è salito lo sbocco pure a me, essendo abituato a tante sediate in faccia dalla 3.5 (e così dovrebbe essere) dove, pure al 20°, potevano mettertelo in quel posto.
La 4 è dichiaratamente pauerpleier e improntata quasi solo al picchia-picchia.

Comunque è da provare, vediamo com'è dal vivo..
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
GLI UMANI-NANI!!!!

Nella 3,5 esistevano mezzorchi, mezzogre e quant'altro, il mezzo-nano è così strano in confronto? :asd:


Comunque si, è pesantemente portata verso il combattimento, il resto è molto semplificato e FA immensamente strano se ci si accosta la prima volta. Nota positiva: finalmente in combattimento si possono fare attacchi che vadano oltre all' "attacco il nemico X" :V

Al 20° te lo mette in culo un nemico di 20°, ovviamente :V

Quanto al powerplay, non c'è nemmeno l'ombra delle powerbuild della 3,5. ::\:
 

Solctis

Chosen one
Ho capito...ma la 3.5 era frutto di un'evoluzione durata parecchio, considerando le basi della 3.0
Un percorso che t'aveva visto arrivare femminuccia per darti alla fine il potere di fare piuttosto male, ma dopo un pò.
La 4.0 arriva e ti consegna le spade di Kratos come kit di benvenuto.

Cioè, nel mostrario c'è Orcus, un principe infernale....Concepire un principe infernale nel mostrario base della 3 e derivati era qualcosa di veramente meh.
:V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma se gli oggetti magici della 4.0 sono potenti la metà scarsa di quelli della 3,5 :z: è una delle cose che mi irritano di più

E' verissimo che ti sbatte subito in faccia quello che potrai diventare e quello che potresti fronteggiare, ma solo perché (giustamente) concentrano tutto subito per le classi che escono invece di farlo uscire con altri libri dopo. Meglio avere sott'occhio tutti i livelli del pg dall'1 al 30 nello stesso libro piuttosto che in 2-3 libri. Il problema è che hanno fatto lo split alle classi, ma vabè :V


Cioè, anche Pathfinder, che è meglio della 3.5, era pesantemente tarato verso l'alto. Molto più pesantemente della 4.
 

Solctis

Chosen one
Uomo contro uomo è, una battaglia....
3.5 fino alla vittoria!
:riot:

No, sul serio, l'impressione mia (sottolineando che devo ancora provarla quindi :zhat: ) è che sia un pastrocchio di powerplayaggine.
Quando partiremo e sperimenteremo mi rimangerò, eventualmente, il cappello con tanto di cappelliera o proclamerò le mie ragioni in tutto l'internetz.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si può accusarla di tutto ma non certo di essere più sgravabile/ppabile della 3,5 :V a me non piacciono tante cose della 4 ma apprezzo il maggiore equilibrio fra le classi e la quasi assenza di sgravaggini esagerate :sisi:

IMHO il d&d perfetto sarebbe pathfinder + il sistema di combattimento della 4
 

artista.

Uomo del Popolo
Failtorn ha scritto:
vi prego, datemi un buon motivo per non cancellare tutto e abbandonare il gruppo, io ci credo che ne esista qualcuno.
giochi con i tuoi amiconi della vita finta. ::3:
anche a me la 4.0 fa di molto cagare e avrei preferito la 3.5, ma credo che non morirò per aver giocato ad una campagna della 4, ed oltretutto dopo potrò dire che fa schifo e dire anche di averla provata. eppoi pur di giuocare con voialtri mi andrebbe bene anche il gioco dell'oca. :V
comunque ho fatto il barbaro apposta per avere intorno meno regole possibili e poter picchiare le cose usando solo il comando .picchia (e fare del gran gioco trash da barbaro).
 
Alto