Rebbos and Dragons

Solctis

Chosen one
Dopo un breve delirio su MSN con MiMe circa il D&D e su come non sia possibile che, puntualmente, si presenti la legge della sfiga di Mordenkainen (il numero di giocatori di D&D nella tua zona, simpatici e disponibili, è inversamente proporzionale alla tua passione/livello da nerd) mi trovo qui a darvi disponibilità.

Se vi serve un +1 lamero pratico di vizio del giuoco e di scimmie col cappello, sono dei vostri.
Sull'ambientazione, se mi volete, fornitemi link alla pagine o al topic o ad altro e mi informo da solo senza menarvelo.

Inb4 chi ha fatto bere il fuoco dell'alchimista ai bambini?
 

Laitorn

SoHead Hero
Io francamente avrei voluto provare pathfinder, per d&d gia' sto giocando con gli altri soheadiani della cricca romana e francamente mi romperei il cazzo di giocarci 2 volte a settimana :asd:
 

artista.

Uomo del Popolo
Failtorn ha scritto:
Io francamente avrei voluto provare pathfinder, per d&d gia' sto giocando con gli altri soheadiani della cricca romana e francamente mi romperei il cazzo di giocarci 2 volte a settimana :asd:
io sto masterandone una campagna e giocandone un'altra. fondamentalmente è la 3.5 con qualche ritocco, tipo alcune skill accorpate, modifiche nella gestione dei punti skill, qualche modifica alle razze ed ai talenti. carino, ma mancano tutti quei fronzoli e manuali di espansione che nel tempo si erano andati ad accorpare alla 3.5 come un orribile mostro (io li trovavo comunque fighissimi). però so che da qualche parte stanno le regole per convertire le cose della 3.5 a pathfinder.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
si converte quasi pari pari.
a parte che i talenti ci sono ogni 2 livelli e non 3[figo per personalizzare senza troppe cdp]
e cosa importantissima non ci sono più spell e craft che bruciano px :asd:
 

artista.

Uomo del Popolo
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
si converte quasi pari pari.
a parte che i talenti ci sono ogni 2 livelli e non 3[figo per personalizzare senza troppe cdp]
e cosa importantissima non ci sono più spell e craft che bruciano px :asd:
il modo di gestione dei px secondo me è stato migliorato tantissimo.
prima di pathfinder io manco li usavo i px, facevo livelare il party quando mi andava.
 

Artemisia_Loony

Spam Master
che forse era un modo migliore, dato che la campagna che doveva portare i giocatori dal primo al quinto livello li ha visti affrontare il boss finale che ancora erano di secondo...
 

artista.

Uomo del Popolo
anche il fatto che abbiano affrontato un gs 7 in 4 personaggi di 2 senza eccessive difficoltà mi ha lasciato decisamente perplesso. mi sono già fatto parecchie note mentali a riguardo per future campagne.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Allora, parlavo con Bardiel. Io non ho tempo di impararmi i manuali di Pathfinder, in inglese poi, dato che tra Leader masterizzati, Leader giocati, altri giochini del cazzo e università non mi rimane proprio tempo per farlo.

Per cui, se volete giocare alla 4.0 io posso masterizzarla dato che l'ho fatto per un anno recentemente e ce l'ho bella fresca in mente. Avrei anche tutti i pdf da passarvi ovviamente. Se volete giocare a Pathfinder dovete trovare un altro master, perchè io alla 3,5 ci ho sempre e solo giocato, quindi non sarei in grado di masterizzare un Pathfinder senza dover perdere troppo tempo nell'impararmi bene le millemila pagine di regolamento.

Mik ha detto sarebbe disponibile anche per la quarta, gli altri dicano la loro. Niente flame "D&D è merda, Pathfinder spacca, la quarta è bimbominkiesca, bla bla", se c'è abbastanza gente interessata alla quarta bene, altrimenti passo l'organizzazione.
 

Solctis

Chosen one
Sono un giocatore di pura e dura 3.5 vanilla con qualche scorribanda stile Forgotten Realms e soci.
La 4 non l'ho mai giocata ma se mi garantite che ha una scala d'apprendimento meno ripida di HoI3, posso pure aggregarmi.
Ovviamente però mi servirebbero i manuali per la 4, possibilmente in italico idioma (se non c'è disponibilità pur ein albionico).

Su una cosa vi avverto subito per non fare poi figure da marmotta monca; è probabile (non garantito, ma probabile) che io da Marzo sparisca dall'internetz in toto.
Ergo io ci sarei grossomodo fino a Febbraio se tutto va bene.

Se il gioco non vale la candela ditemelo prima.
:V
 

artista.

Uomo del Popolo
mah, pathfinder è talmente simile alla 3.5 che non so quanto ci sia bisogno di imparare a memoria i manuali per masterare. o almeno, io masterando questa necessità non l'ho mai sentita.
anche a me comunque sta bene qualsiasi cosa purchè si giuochi. pure la 4. anche se la 3.5 con le sue 10kkk espansioni è la più intrippante.
 

Nemo

Chosen one
Per me va bene pure la 4. Quando mi dite che si fà per certo mi guardo il manuale ::\:

Me lo sono sognato o si parlava di ambientazione Dark Sun? In tal caso suppongo ci sia bisogno di adattare in qualche modo le regole all'ambientazione :looksi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nope, nessun adattamento, l'estate scorsa è uscito Dark Sun per la quarta e ho già i pdf relativi (in inglese pero', a chi interessasse e se li vuole comprare cartacei ci sono pure in ita).

Per i manuali vi farei un bell'archivio con tutti i manuali che ho in pdf (la maggior parte in italiano).

@artista: come dicevo prima, alla 3,5 ho solo giocato, mai masterizzato, ergo non saprei masterizzare neanche la 3,5 nè pathfinder.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Allora direi che ci siamo, chi saremmo?

Mik
Solctis
Nemo
Lait
Bardiel (?)
artista
Artemisia (?)

7 giocatori sono francamente troppi, sarebbe quasi da fare due gruppi con due master.
 

Solctis

Chosen one
Solctis ha scritto:
Su una cosa vi avverto subito per non fare poi figure da marmotta monca; è probabile (non garantito, ma probabile) che io da Marzo sparisca dall'internetz in toto.
Ergo io ci sarei grossomodo fino a Febbraio se tutto va bene.

Se il gioco non vale la candela ditemelo prima.
:V

Scusate ragà, mi quoto di nuovo perchè il periodo per me è abbastanza rilevante.
In caso negativo libererei un posto tra l'altro e non ci sarebbe pericolo di gruppo troppo grosso.
 
Alto