Arti Visive Obbiettivi Reflex - come scegliere

Dante_Droid

Spam Master
Se parli del Nikon Nikkor 105mm f,2.5 Ai-s è un ottica con scopo e costruzione molto diverse dal 105 F/2.8 (anche laversione vecchia) dato che la prima è un medio tele con un utilizzo da ritratto (prevalente) mentre il 2.8 è un ottica macro con costruzione delle lenti e trattamento di tutt'altro spessore, non a caso la vecchia versione usata costa il doppio, il nuovo costa almeno 5 volte tanto.

mi sa che parlare proprio di 2 cose diverse...se invece hai solo sbagliato a scrivere ed intendevi il 2.8 allora in ogni caso non costa meno di 350 euro...

la nuova versione (che ho e consiglio caldamente ad Alaisch) la trivi a 760 euro nuovo non nital a San Marino, mentre sempre a San Marino nuovo nital viene 810 (ora 786 per un offertona speciale) insomma è il momento di prenderlo....

mentre usato a non meno di 600 euro...ma direi anche 650 in condizioni buone...
 

Tharker

Spam Master
Dante_Droid ha scritto:
Se parli del Nikon Nikkor 105mm f,2.5 Ai-s è un ottica con scopo e costruzione molto diverse dal 105 F/2.8 (anche laversione vecchia) dato che la prima è un medio tele con un utilizzo da ritratto (prevalente) mentre il 2.8 è un ottica macro con costruzione delle lenti e trattamento di tutt'altro spessore, non a caso la vecchia versione usata costa il doppio, il nuovo costa almeno 5 volte tanto.

mi sa che parlare proprio di 2 cose diverse...se invece hai solo sbagliato a scrivere ed intendevi il 2.8 allora in ogni caso non costa meno di 350 euro...

la nuova versione (che ho e consiglio caldamente ad Alaisch) la trivi a 760 euro nuovo non nital a San Marino, mentre sempre a San Marino nuovo nital viene 810 (ora 786 per un offertona speciale) insomma è il momento di prenderlo....

mentre usato a non meno di 600 euro...ma direi anche 650 in condizioni buone...

no lo so che sono due lenti diverse , ho detto 2.5 perche' quella ho io

Ma il discorso non cambia. Prendendolo Ai si risparmia molto di piu' , ci sono filtri che manca poco costano piu' di questi obiettivi.
 

Dante_Droid

Spam Master
con il 105 2.8 Ai si risparmia il 50% sicuramente, ci sono ovviamente dei miglioramenti apportati alla lente nell'ultima versione, ma immagino tu sappia di che parlo, quindi ovvio che poi ognuno fa le proprie valutazione in base a ciò che cerca
 

Dante_Droid

Spam Master
Tharker ha scritto:
no lo so che sono due lenti diverse , ho detto 2.5 perche' quella ho io

Ma il discorso non cambia. Prendendolo Ai si risparmia molto di piu' , ci sono filtri che manca poco costano piu' di questi obiettivi.

Lee Filters Nikon 14-24mm filter holder

questo è il Lee per il mio 14-24, che se non erro costa oltre 300 euro...ma è particolare dato che l'ottica non permette il montaggio di filtri normali....
 
Alto