Technology Nuova generazione Ipod

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Shaka ha scritto:
è quello che ho detto io, ma il fatto che per te è più bello, non lo fa automaticamente migliore, e si parlava di questo... o almeno lo stavo facendo io
La qualità di un oggetto è oggettiva, soprattutto se tecnologico. Poi quello che spinge a comperarlo oppure no è soggettiva, ma sentire, esempio, gente che dice "E' meglio un macbook pro perchè lo accendo e funziona", mi fa cadere le palle, perchè, persi 30 minuti per installare, esempio Windows7 su un portatile pari prezzo, quel portatile è oggettivamente migliore. Poi se tu vuoi spendere 400 euro in più perchè almeno "lo accendi e funziona", fallo... chi ti dice un cazzo, ma è migliore per te perchè non sei capace a usare/installare windows, non perchè ha una migliore, CPU, una migliore scheda video, uno schermo migliore bla bla bla

Anche nell'esempio che hai detto tu... voglio vederti a dire "beh.. la panda è meglio di una Ferrari" dove per meglio non intendo "meglio per me perchè non son capace a guidare", ma il "meglio" in senso assoluto di tecnologia e materiali

Beh la panda e' meglio se ci devo fare la spesa :pippotto:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io ho capito il discorso di Shaka e rispondo:

La panda consuma meno per fare la spesa, ma OGGETTIVAMENTE non è comunque meglio della ferrari
 

ding

Chosen one
oggettivamente è relativo, nel caso di automobili. se devo andare fuori strada un pandino 4x4 è decisamente ed oggettivamente meglio di una ferrari. a meno che la ferrari non faccia auto rialzate e magari 4x4 :V e ci porti più roba. e più gente. se sei una famiglia è DECISAMENTE ED OGGETTIVAMENTE meglio una ferrari o un pandino? l'oggettività è relativa a predeterminate condizioni e parametri di valutazioni. se mi chiedi se è meglio una ferrari o un pandino per girare per firenze ti dico pandino tutta la vita. al ferrari sarei a rifare semiassi e paraurti frontali e posteriori ogni 2 settimane, con le buche e i dossi che trovo.
Ora: con i lettori mp3 la cosa è decisamente più limitata, visto che il loro scopo primario è ascoltare riprodurre file musicali in giro. lo potresti applicare alle cuffie, eventualmente (per fattori di ingombro, acustica esterna\isolamento e via dicendo)
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Shaka ha scritto:
è quello che ho detto io, ma il fatto che per te è più bello, non lo fa automaticamente migliore, e si parlava di questo... o almeno lo stavo facendo io
La qualità di un oggetto è oggettiva, soprattutto se tecnologico. Poi quello che spinge a comperarlo oppure no è soggettiva, ma sentire, esempio, gente che dice "E' meglio un macbook pro perchè lo accendo e funziona", mi fa cadere le palle, perchè, persi 30 minuti per installare, esempio Windows7 su un portatile pari prezzo, quel portatile è oggettivamente migliore. Poi se tu vuoi spendere 400 euro in più perchè almeno "lo accendi e funziona", fallo... chi ti dice un cazzo, ma è migliore per te perchè non sei capace a usare/installare windows, non perchè ha una migliore, CPU, una migliore scheda video, uno schermo migliore bla bla bla

Anche nell'esempio che hai detto tu... voglio vederti a dire "beh.. la panda è meglio di una Ferrari" dove per meglio non intendo "meglio per me perchè non son capace a guidare", ma il "meglio" in senso assoluto di tecnologia e materiali

Shaka io capisco e in buona parte condivido anche il tuo discorso.
Il problema è che tu parti da dei presupposti che per te sono assiomatici. Perchè per te non è impresa insormontabile perdere 30 minuti per installare Win7, come non lo è per me e, credo/spero, per il 99.9% dell'utenza di SoH. Di più... tu trovi dequalificante che una persona non abbia capacità/voglia di sbatti/tempo per fare determinate cose o acquisire una certa cultura. Ma perchè? Ma dove sta scritto che uno debba per forza desiderare avventurarsi nel (per lui) assurdo e pauroso mondo dell'installazione di Win7? LEI/lui vuole la macchina che si accende e funziona. E magari sia figa. Basta.

Ding ha risposto ugualmente bene per quanto riguarda il pandino/ferrari.

Nel caso specifico del lettore paradossalmente è ancora peggio! Proprio perchè alla fine la qualità gira gira è quella lì, alla fine veramente uno può usare i parametri più bislacchi e disparati, e non è detto che l'unico sia il prezzo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
MujahiDing ha scritto:
oggettivamente è relativo, nel caso di automobili. se devo andare fuori strada un pandino 4x4 è decisamente ed oggettivamente meglio di una ferrari. a meno che la ferrari non faccia auto rialzate e magari 4x4 :V e ci porti più roba. e più gente. se sei una famiglia è DECISAMENTE ED OGGETTIVAMENTE meglio una ferrari o un pandino? l'oggettività è relativa a predeterminate condizioni e parametri di valutazioni. se mi chiedi se è meglio una ferrari o un pandino per girare per firenze ti dico pandino tutta la vita. al ferrari sarei a rifare semiassi e paraurti frontali e posteriori ogni 2 settimane, con le buche e i dossi che trovo.
Ora: con i lettori mp3 la cosa è decisamente più limitata, visto che il loro scopo primario è ascoltare riprodurre file musicali in giro. lo potresti applicare alle cuffie, eventualmente (per fattori di ingombro, acustica esterna\isolamento e via dicendo)

L'esempio era volutamente esagerato, e parlavo solo di tecnologia, non di utilizzo/disponibilità/quello che vuoi, ma solo di "materia" migliore. Non me la pongo neanche la domanda se acquistare una panda o una ferrari, perchè la secondo è proprio irrangingibile, ma parlavo solo di un valore assoluto e tecnologico dei due mezzi.
Abbassando poi il discorso a roba più "commerciale", la storia prende una piega diversa e più pratica...insomma, hai detto una cifra di cose inutile non capendo quello che volevo dire... fortuna che c'è epitaffio
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cedrata ha scritto:
Shaka io capisco e in buona parte condivido anche il tuo discorso.
Il problema è che tu parti da dei presupposti che per te sono assiomatici. Perchè per te non è impresa insormontabile perdere 30 minuti per installare Win7, come non lo è per me e, credo/spero, per il 99.9% dell'utenza di SoH. Di più... tu trovi dequalificante che una persona non abbia capacità/voglia di sbatti/tempo per fare determinate cose o acquisire una certa cultura. Ma perchè? Ma dove sta scritto che uno debba per forza desiderare avventurarsi nel (per lui) assurdo e pauroso mondo dell'installazione di Win7? LEI/lui vuole la macchina che si accende e funziona. E magari sia figa. Basta.

Mi pare di aver detto che, nella "comodità" ognuno sceglio quello che vuole. Se qualcuno non vuole spendere 30 minuti di installazione e vuole spendere di più per farsi un MAC, che lo faccia, mica lo critico. Io lo critico solo quando dice che il suo PC è migliore rispetto a uno di pari prezzo. C'è gente che pensa che la nvidia, la Intel, la kinkstone ecc ecc, faccia pezzi appositi per i mac...c'è gente che ci crede veramente per giustificare i soldi in spesi in più. Se mi dici "si lo so, mi son fatto un HW di merda però l'OS è più semplice e io non ho sbatti di impare gli altri, è più veloce, non devo installare antivirus e bla bla bla, ci sto, ma se mi vieni a dire "lo pago di più perchè è assemblato meglio", ovvio che la mia faccia è questa :|:

Ora viene Amidee e dice che non sono tutti coglioni gli utenti apple, che quelli sono una parte ecc ecc.. sicuro le mie conoscenze non possono essere una statistica, ma sti pochi coglioni, a parte 2 tra cui amidee, li ho beccati tutti
 

Laitorn

SoHead Hero
Si ma nessuno, NESSUNO, dei lettori mp3 sul mercato ti impedisce di usare le canzoni che ci hai messo dentro come meglio preferisci...

nessun lettore mp3 converte i TUOI file in un formato che non hai scelto.

A parte l'ipod, ovviamente.
 

Viconia

Spam Master
Failtorn ha scritto:
Si ma nessuno, NESSUNO, dei lettori mp3 sul mercato ti impedisce di usare le canzoni che ci hai messo dentro come meglio preferisci...

nessun lettore mp3 converte i TUOI file in un formato che non hai scelto.

A parte l'ipod, ovviamente.


domanda


ma lo avete mai usato un ipod?


no perche io tutte ste cose che dite non le vedo


la conversione LA DECIDI TU


schermata20100917a11401.png



oltre al tipo di file scegli anche le impostazioni (vbr bitrate etc)


altra cosa


non vorrei dire una cazzata ma un ipod puo' essere associato a tot librerie, non ho mai verificato ma sono quasi sicuro che e' da parecchio che questo puo esser fatto (ci serve ovviamente l'itunes aggiornato altrimenti cazzi)
 

Laitorn

SoHead Hero
Ma non si era detto che gli ipod funzionavano PERFETTAMENTE appena aperti senza dover fare tutte quelle cose difficilissime nei menu tipo cambiare formato di conversione?

Ma gli ipod non erano i piu' semplici da usare in assoluto nel panorama mp3?
 

Viconia

Spam Master
aspetta


la selezione formato e' un settaggio di itunes programma che usi per mettere i file nell'ipod ed e' un semplice settaggio e non un comando da terminale imboscatissimo e segretissimo




gli ipod leggono qualsiasi file ci metti SENZA CAMBIARLO


evitiamo di fare sterile polemica affermando una cosa, e dopo che ti si e' fatto notare che non e' vero cambi discorso
 

Laitorn

SoHead Hero
1. Per mia zia di 50 anni, ma in generaleper quasi tutte le persone di quella generazione, una "semplice" opzione di itunes e' effettivamente un "comando nascostissimo proissimo da console". Vaglielo a spiegare come si fa, se hai avuto un minimo di esperienza in questo senso dovresti renderti conto da solo che non sarebbero mai in grado di farlo da soli.
Per di piu' questo dimostra come non solo non e' vero che un ipod funziona perfettamente non appena tolto dalla scatola, ma e' anche piu' difficile degli altri e richiede piu' smanettamento perche' se mia zia vuole passarmi gli mp3 che ha sul lettore basta che lo attacca alla presa USB e si apre come periferica esterna.
Non serve un programma intermedio come itunes che, se non andando a scavare tra menu' e impostazioni, ti tratta come fosse lui il vero proprietario dei TUOI file.


2. Se provi ad estrarre un file da un ipod tale file non solo non sara' dell' estensione originale ma sara' stato cambiato anche il nome del file.
Ma sei davvero sicuro di aver usato un ipod? Sembra quasi parli per slogan pubblicitari della apple.
 

balubalu

Spam Master
ma io sono l'unico che nella vita nn ha mai avuto bisogno una volta d prendere una canzone da un computer che nn fosse mio e d tirare fuori la roba dall'ipod? se ci è entrata vuol dire che è sul mio computer quindi nn vedo questa grande esigenza. qui pare che un lettore mp3 abbia come unica funzione trasferire file, bo.


con un ipod lo tiri fuori dalla scatola, lo attacchi al computer, si apre itunes, c trascini dentro la musica che vuoi e pigi "sincronizza", fine. mia madre se lo è fatto da sola 1 mese fa quindi puo farlo chiunque. ste beghe del formato son seghe mentali x dare contro a un prodotto che d fatto funziona.
è perfetto? assolutamente no.
è semplice e funziona? assolutamente si.


 

Leyia

Chosen one
balubalu ha scritto:
è perfetto? assolutamente no.
è semplice e funziona? assolutamente si.


Costa il doppio di prodotti con la stessa funzione ma qualitativamente superiori e liberi da restrizioni? assolutamente sì.
 

Laitorn

SoHead Hero
Il bello e' che ci si ritrova spessissimo a dover prendere canzoni da altri computer, non e' una novita', oppure a mettere le proprie canzoni su un altro computer.

Il bello e' che per farlo puoi avere SOLO itunes, non e' una SEMPLICE periferica che puoi attaccare a un computer e usare, dove li' puoi DAVVERO solo trascinare la musica senza beghe, mica ti serve itunes per trascinare la musica dento un lettore mp3.


Quindi, riformuliamo le tue domande:

E' perfetto? No
E' semplice da usare? No
E' figo e va di moda? Si
 

ding

Chosen one
boh io tutti sti problemi sinceramente non li vedo, usando l'iphone come lettore (nel qual caso è identico ad in ipod). l'unico vero rompimento di cazzo, e qua lo concedo, è tutta la storia del DRM in pratica che ti impedisce di tirar fuori le canzoni dalla periferica se caricate tramite itunes, per bloccare la pirateria. questo in effetti scoccia. ma anche chi se ne frega :dunno:.
 

ding

Chosen one
ma in realtà lo trovo comodo, alla fine. se hai la roba taggata (io non ho tutto taggato, purtroppo :asd: ) ricerchi per tag (autore, album, titolo o che ti pare) e butti dentro. oppure apri la cartella che ti interessa e butti dentro. invece che aprire la periferica da explorer lo fai da itunes. sticazzi. sempre due finestre devi avere aperte. dovrei provare, poi, ma in teoria le puoi buttare su pure con explorer, usando la parte di archivio. dovrebbe mettertele in galleria e dovresti FORSE poter aprire pure da là... almeno con iphone e ipod touch. però non so, sinceramente.. mai fregato un cazzo.
 
Alto