Technology Nuova generazione Ipod

Leyia

Chosen one
Anche io ho argomentato alla grande.

Panda scusami ma chi altro ha i protocolli chiusi? :pippotto:
 

Panda

Chosen one
Ma lo fa tantissima gente, la Adobe ci sta facendo i soldoni con l'inculata del flash, Skype usa un protocollo tutto suo per trattare i dati e le conversazioni, eppure non mi pare che ci si stia a suicidare perchè non ti fanno usare un'altro protocollo. Ovviamente la tematica hdd-mp3 è più sensibile di queste, perchè più a diretto contatto, ma il concetto è lo stesso. La Apple ha scelto di imporre l'uso di Itunes, in modo da rendere disponibile lo store potenzialmente a qualunque possessore di Ipod Iphone o Iminchia. Visto che lo scopo dell'azienda è quello di fare più soldi, non vedo dove sia il problema. La storia della truffa poi è assurda, un utente informato sa benissimo cosa si compra e quello meno informato, di solito, è meno interessato ad aspetti protocollari come questi. Poi, ribadisco, è antipatico il fatto che paghi un prodotto qualche euro in più per il brand, ma non basta questo per odiare una casa (o meglio, non basta a me)


La Apple ci fa i soldi, liberissimo di criticarla e di non gradire questa cosa, ma mi sembra esagerato odiare un'azienda perchè fa i soldi come tutte le altre, sfruttando il suo ottimo settore marketing.

I prodotti della Apple hanno, da sempre, puntato sul fattore funzionalità. La customizzazione è ridotta, ma ci puoi mettere la mano sul fuoco che la cosa che avrai in mano dopo averla comprata funzionerà bene e non ti si distruggerà da sola senza motivo. Chi compra un computer Apple lo tira fuori dalla scatola e può fare le cose per cui lo ha comprato senza nessun tipo di problema e lavoro. Il sistema è molto user-friendly (quasi a prova di idiota) e questo ha portato alla formazione di un rapporto di fiducia tra utente medio/tonto e Apple.

La roba che Apple ti vende potrà anche essere di qualità più scarsa, ma funziona senza troppi sbattimenti e questa è la cosa che l'utente medio apprezza e, di conseguenza, paga caro.

Con gli Ipod è la stessa cosa: protocolli chiusi, hd non accessibile, programma predefinito, ma appena lo tiri fuori dalla confezione funziona alla grande senza fare un cazzo.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Veramente sta polemica vs Apple la trovo stupida e inutile. A me il prodotto piace, funge bene, lo prendo e sono contento. A te non piace e non te lo prendi, non vedo dove sia il problema! E' come quando ci si accapiglia per capire se sia più Figo chi usa Linux o win. Ognuno usa ciò che gli va e pace.
 

Leyia

Chosen one
Cedrata ha scritto:
Veramente sta polemica vs Apple la trovo stupida e inutile. A me il prodotto piace, funge bene, lo prendo e sono contento. A te non piace e non te lo prendi, non vedo dove sia il problema! E' come quando ci si accapiglia per capire se sia più Figo chi usa Linux o win. Ognuno usa ciò che gli va e pace.


Con questi presupposti non si discuterebbe mai di nulla :z:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Più Melaguerra cortesemente.
Premettendo che io odio i dispositivi tascabili di audioriproduzione, perché odio isolarmi nella musica mentre sono in giro e mi sento fuori luogo se non ascolto i rumori di ciò che mi circonda.
A me fa incazzare una cosa principalmente: sto a casa mia, metto i miei mp3 sul mio ipod tramite itunes, e va bene.
Vado a casa di un mio amico, sento una canzone che lui ha e mi piace, anche lui ha itunes, non posso caricarla dal suo computer senza perdere tutte le mie canzoni...ma che merda è?
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Leyia ha scritto:
Con questi presupposti non si discuterebbe mai di nulla :z:

Ma infatti sono le discussioni fondate sulla [tipodidispositivoapiacere]-war che sono poco sensate, tanto nessuno cambia idea per via dell'assunto di fondo di cui sopra, ossia che ognuno fa un po' quel che vuole, il che è poco o nulla influenzato dalla consapevolezza che ciò che si vuole è stato in larga parte determinato dal marketing.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cedrata ha scritto:
Ma infatti sono le discussioni fondate sulla [tipodidispositivoapiacere]-war che sono poco sensate, tanto nessuno cambia idea per via dell'assunto di fondo di cui sopra, ossia che ognuno fa un po' quel che vuole, il che è poco o nulla influenzato dalla consapevolezza che ciò che si vuole è stato in larga parte determinato dal marketing.

Non proprio... qui si parla di oggettività, dato che c'è di mezzo una tecnologia, e si può discutere in maniera sensata.
La discussione poi, non è solo tesa a farti cambiare idea... me ne strabatte, ma se tu mi dici, esempio volutamente esagerato "una Panda è meglio di una Ferrari, perchè riesco a guidarla meglio dato che non mi scappa sotto il culo e una Ferrari è troppo potente non riesco neanche a farla partire", non significa che una Panda sia veramente migliore, ma sei solo tu che non sei capace a guidare. Per tutto il resto una Ferrari è migliore in tutto. La tua incapacità e/o ignoranza non può essere un fattore di merito di un oggetto tecnologico
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Shaka ha scritto:
Non proprio... qui si parla di oggettività, dato che c'è di mezzo una tecnologia, e si può discutere in maniera sensata.
La discussione poi, non è solo tesa a farti cambiare idea... me ne strabatte, ma se tu mi dici, esempio volutamente esagerato "una Panda è meglio di una Ferrari, perchè riesco a guidarla meglio dato che non mi scappa sotto il culo e una Ferrari è troppo potente non riesco neanche a farla partire", non significa che una Panda sia veramente migliore, ma sei solo tu che non sei capace a guidare. Per tutto il resto una Ferrari è migliore in tutto. La tua incapacità e/o ignoranza non può essere un fattore di merito di un oggetto tecnologico

Stiamo parlando di lettori mp3.

E poi dici che si puo' discutere in maniera sensata?

bah
 

ding

Chosen one
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Più Melaguerra cortesemente.
Premettendo che io odio i dispositivi tascabili di audioriproduzione, perché odio isolarmi nella musica mentre sono in giro e mi sento fuori luogo se non ascolto i rumori di ciò che mi circonda.
A me fa incazzare una cosa principalmente: sto a casa mia, metto i miei mp3 sul mio ipod tramite itunes, e va bene.
Vado a casa di un mio amico, sento una canzone che lui ha e mi piace, anche lui ha itunes, non posso caricarla dal suo computer senza perdere tutte le mie canzoni...ma che merda è?
copyright, buddy. la canzone ce l'ha lui mica tu :V che poi basta che associ ANCHE quel PC al lettore. peccato che hai tipo.. 5 associazioni? una roba del genere, toh.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
Stiamo parlando di lettori mp3.

E poi dici che si puo' discutere in maniera sensata?

bah

quindi questo

809140mp3120ng.jpg


per te è uguale a questo

lettore-mp3.jpg


che è uguale a questo

pasen_f13_1.jpg


ecc ecc?

:|:
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
C'e' un abisso di tecnologia infatti tra quelli.

Tra il primo e il secondo c'e' un display a colori..wow difficolta'!!!

Quello dopo ha un display touch..oh cazzo!!

ecc ecc?continua vediamo dove la tecnologia dei lettori mp3 dove si spinge!!! :surprise:

:rotfl:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
C'e' un abisso di tecnologia infatti tra quelli.

Tra il primo e il secondo c'e' un display a colori..wow difficolta'!!!

Quello dopo ha un display touch..oh cazzo!!

ecc ecc?continua vediamo dove la tecnologia dei lettori mp3 dove si spinge!!! :surprise:

:rotfl:

Quindi quando tu compri qualcosa, non vai a vedere caratteristiche/prezzo, ma semplicemente dici "mi serve una lavatrice" e prendi la prima che capita
Diciamo che se trovi un lettore mp3 con schermo touch a 60 euro e uno a pennetta tipo il primo a 50, se vedi prima quello a pennetta non fai dei paragoni qualità/prezzo, ma prendi quello a pennetta...
Io compro diversamente, e a parità di tecnologia guardo altre cose, tipo l'assistenza, la durevolezza, la comodità di configurazione
Ovviamente ognuno compra come vuole, ma il mio discorso non era per niente banale, anche sul mecato dell'MP3
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Configurazione un mp3 apparte con la rottura itunes sono tutti molto facili e comodi.

Il paragone 60 euro touch e 50 a pennetta e' un po' una stronzata le differenze di prezzo ci sono e non 10 euro.

Ma di certo non sono quello che prende l'ipod touch giusto perche' fa figo quando poi suona la musica come tutti gli altri e qui il discorso tecnologia=ascoltare musica e' chiaro.

Comunque stai al solito divagando..hai parlato di difficolta' di utilizzo e ignoranza su una discussione di lettori mp3 io ho criticato quello non il resto tantomeno la modalita' di acquisto quello come hai detto te ognuno compra quello che vuole e come vuole.

Personalmente ho comprato l'ipod prima generazione perche' era realmente una novita' e sono rimasto attratto..adesso ho un ipod4g normalissimo da 8gb regalato con una confezione di rubinetteria e per ascoltare la musica in palestra o al mare basta e avanza :V
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mah, in verità io ho risposto quotando Cedrata che parlava di "[tipodidispositivoapiacere]-war", quindi un discorso più generale, poi tu sei voluto entrare nello specifico, e ci sta bene lo stesso, perchè, anche se tu dici "a parte il problema di i-tunes", persone come leyia questa cosa la vedono come una cosa indigirebile.
Ma ripeto il mio è un discorso generale e bastava leggere il quote per capirlo, allacciato anche al discorso di Panda che parlava di macbook
In 5 pagine di 3d, infatti, non avevo mai risposto quando si parlava solo di ipod
 

Leyia

Chosen one
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
Persone come leyia sono un po' checche e schizzionse :pippotto:

Ok ci siamo capiti(strano).
persone come leyia semplicemente fanno acquisti intelligenti e oculati cercando di ottenere la massima QUALITA' possibile ad un prezzo ragionevole.
Soprattutto cercano di andare leggermente oltre il gusto personale quando c'e' da valutare le caratteristiche di un oggetto.

Questo non toglie che io sia una checca schizzinosa :zoidberg:
 

ding

Chosen one
beh aspe.. è vero eh, di norma suonano meglio. in linea teoria. in pratica ci infili dei merdosissimi mp3 che senti tramite cuffie auricolari, di solito, con impedenze e range di frequenza ridicoli.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Shaka ha scritto:
Non proprio... qui si parla di oggettività, dato che c'è di mezzo una tecnologia, e si può discutere in maniera sensata.
La discussione poi, non è solo tesa a farti cambiare idea... me ne strabatte, ma se tu mi dici, esempio volutamente esagerato "una Panda è meglio di una Ferrari, perchè riesco a guidarla meglio dato che non mi scappa sotto il culo e una Ferrari è troppo potente non riesco neanche a farla partire", non significa che una Panda sia veramente migliore, ma sei solo tu che non sei capace a guidare. Per tutto il resto una Ferrari è migliore in tutto. La tua incapacità e/o ignoranza non può essere un fattore di merito di un oggetto tecnologico

Scusate mi ero scordato di stò thread :D

Ma guarda, per riprendere l'esempio paradossale che facevi, fra i miei parametri per giudicare una macchina ci può essere anche "quanti cavalli mi fido ad avere sotto al culo".

Tornando al caso del lettore, il parametro può essere "quanto mi sento figo ad avere anche io l'ipod". O anche "mi importa più quello che riesco a premere in più da un Creative rispetto a un Ipod o il design?". O ancora: "ehi il mio lettore si è rotto, cazzo quanto mi spiace per il mio vecchio ipod, me l'aveva regalato la nonna buonanima. Ora ne compro un altro, tuttosommato mi sono trovato bene!".

Cioè ma voi avete mai visto una donna come sceglie un pc/lettore/compagno?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cedrata ha scritto:
Scusate mi ero scordato di stò thread :D

Ma guarda, per riprendere l'esempio paradossale che facevi, fra i miei parametri per giudicare una macchina ci può essere anche "quanti cavalli mi fido ad avere sotto al culo".

Tornando al caso del lettore, il parametro può essere "quanto mi sento figo ad avere anche io l'ipod". O anche "mi importa più quello che riesco a premere in più da un Creative rispetto a un Ipod o il design?". O ancora: "ehi il mio lettore si è rotto, cazzo quanto mi spiace per il mio vecchio ipod, me l'aveva regalato la nonna buonanima. Ora ne compro un altro, tuttosommato mi sono trovato bene!".

Cioè ma voi avete mai visto una donna come sceglie un pc/lettore/compagno?

è quello che ho detto io, ma il fatto che per te è più bello, non lo fa automaticamente migliore, e si parlava di questo... o almeno lo stavo facendo io
La qualità di un oggetto è oggettiva, soprattutto se tecnologico. Poi quello che spinge a comperarlo oppure no è soggettiva, ma sentire, esempio, gente che dice "E' meglio un macbook pro perchè lo accendo e funziona", mi fa cadere le palle, perchè, persi 30 minuti per installare, esempio Windows7 su un portatile pari prezzo, quel portatile è oggettivamente migliore. Poi se tu vuoi spendere 400 euro in più perchè almeno "lo accendi e funziona", fallo... chi ti dice un cazzo, ma è migliore per te perchè non sei capace a usare/installare windows, non perchè ha una migliore, CPU, una migliore scheda video, uno schermo migliore bla bla bla

Anche nell'esempio che hai detto tu... voglio vederti a dire "beh.. la panda è meglio di una Ferrari" dove per meglio non intendo "meglio per me perchè non son capace a guidare", ma il "meglio" in senso assoluto di tecnologia e materiali
 
Alto