Technology Nuova generazione Ipod

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Scusate ma ritornando sul discorso qualita' audio,quanto contano le cuffie rispetto a quelle inear?

Vedo gente che si sboronazza con cuffie costosissime..solo moda?o fanno?
 

balubalu

Spam Master
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
Scusate ma ritornando sul discorso qualita' audio,quanto contano le cuffie rispetto a quelle inear?

Vedo gente che si sboronazza con cuffie costosissime..solo moda?o fanno?


cosa intendi con cuffie? quelle on ear grosse?


se si t posso parlare x esperienza xkè sono appena passato a quelle da quelle in ear. l'ho fatto xkè le mie in ear ormai stavano cedendo e, nel fare il cambio, son voluto passare a queste x provare. devo dire che son contento.
a parita d marca e prezzo (avevo delle sennheiser in ear pagate 69 euri e ora ho delle on ear da 65) la qualità del suono è lievemente migliore, i toni alti e medi direi che sono uguali o paragonabili e invece si guadagna un po sui bassi. poi io do molta importanza all'isolamento quindi ne ho cercate un paio che isolassero come dio comanda e alla fine ho fatto un buon acquisto x me, sennheiser hd 228

url]

url]
hanno il cuscinetto "piatto", non a ciambella, quindi fa totale aderenza sul padiglione e isola bene. personalmente sono molto soddisfatto anche xkè a livello proprio ergonomico preferisco queste rispetto ad avere qualcosa dentro l'orecchio, ma li è puramente soggettivo


 

Leyia

Chosen one
foto o qualcosa scritto in italiano?
Mi interessa perché anche io devo comprarmi delle cuffie per il mio x-fi 2.
Avevo delle in-ear e pensavo di prendere le aurvana, quelle di cui parli tu sono meglio?
 

ding

Chosen one
Shaka ha scritto:
Programmi di gestione? :z:
Quindi tu hai installato itunes ede era tutto pronto, giusto? non hai dovuto creare nessuna libreria...
onestamente? inizialmente sì. anzi, la cosa mi tornava pure storta. trascinavo dentro alla cartella del lettore e via. poi un giorno ha smesso di farlo (non chiedere. non so. fottesega). ho fatto la playlist (LE playlist anzi, così mi organizzo comunque meglio) e messe in condivisione dal telefono. i prodotti apple comunque sono a prova di idiota, dio santo. non riuscire ad usarli significa veramente essere inetti col pc :|
comunque sì, non chiedere quali perché non ricordo, mi son passati tra le mani alcuni lettori "grossi" (che permettono conversioni di file, video e menate varie) con programmi di gestione della periferica per opzioni e altre stronzate. certo: il philips da 30€ non ce l'ha, anche se mi sembra che il minidisk con dentro driver e il suo programma lo avesse comunque, però lettori con programmi dedicati mi son passati. è che puoi non usarli, volendo, con la maggior parte.


per le cuffie il discorso imho è più complesso. per i lettori MP3 a meno che tu non abbia roba che ti permette di tenere su file non compressi, andare troppo a cercare la qualità è un po' una stronzata. l'mp3 è un file compresso del cazzo, alla fine. taglia i bassi bassi e gli alti alti. avere cuffie che vanno su range di frequenza che il lettore non copre mi sembra inutile.
riguardo in\on ear dipende dai gusti e dall'orecchio: io per esempio per il lettore uso in-ear e basta. o prendo quelle grosse, oppure mi escono di cattiveria, quelle normali. ho trovato un paio di sony con una qualità decente da usare anche col pc, un buon isolamento (anche troppo) e me la godo alla grande.
inear o onear è indifferente, per la qualità audio. se non che le inear a qualità di qualità costano di più per motivi tecnici. ci sono di entrambi i tipi con il dolby non virtualizzato integrato nella cuffia (nel senso di 3 altoparlanti separati front rear mid) così come ci sono quelli con i 3 speaker integrati per bassi medi alti per ogni cuffia, sia in ear che on ear. solo che il prezzo è altino.
c'era MOLTO tempo fa un topic a riguardo su ngi/agorà dove erano usciti delle marche più che valide, da gente che con l'audio ci lavora, solo che i prezzi erano decisamente alti, ma al cui confronto bose è merda.
per una fascia di prezzo "umana" personalmente direi in-ear per lettore mobile o comunque per portatile se non ho tanto spazio, qualcosa tipo che copra 10-20k hertz con una buona impedenza ed isolamento, e un bel paio di cuffioni comodi e anche con audio decisamente migliore per pc, fisso, o comunque da usare in casa. creative, sennheiser, razor e altre marche da gaming, un'altra che ora non mi viene (se mi viene edito, scusate ç_ç sono più che valide) e le bose stesse, anche se costicchiano di più.
 

ding

Chosen one
quelle son fighe a vedersi, non son male come audio probabilmente (mai provate) però bouh.. su carta son meglio le mie sony ex (mdr-ex35lp) impedenza 16 ohm a 1khz, sensitivity 100dB/mW (meno di quelle, ma sticazzi, sfondano uguale :| ) risposta 6-23k Hz (contro 15-16k Hz) e costano tipo 20€ o giù di lì al mediaworld. onestamente mi ci trovo più che bene, almeno usandole col pc, quando sono in giro, o con l'iphone come lettore o per i giochi.
la cosa migliore alla fine comunque è valutare per cosa si usano, dove, e provare per vedere se son comode. se non ci ascolti .wav o comunque non compressi di roba con un range di frequenze assurdo, o non ti serve sapere da dove arriva audio (giochi) o robe così, un paio di cuffie va bene come altre.
 

Il Droide

Spam Master
Uffa, smettete di parlare di cuffie e tornate a flammarvi :(






Comunque non è vero che l'iPod è l'unico lettore mp3 che richiede un programma per poter essere utilizzato, io avevo un Samsung YP-10 (o qualcosa del genere) che utilizzava il protocollo MTP e dovevo per forza usare un programma proprietario della Samsung sotto Windows, su Linux andava abbastanza bene con Rythmbox ma comunque sia la compatibilità non era al 100%.
Dopo qualche settimana mi son rotto il cazzo e ho flashato il firmware originale con uno tarocco fatto da un giapponese del cazzo, la procedura non è stata per niente intuitiva e mia nonna - dato che si parlava di nonne - non sarebbe mai stata capace di farlo da sola, tantomeno di utilizzare quell'orrendissimo programma.

Ah, e per altro i file da Mp3 andavano a finire in WMA, senza possibilità alcuna di poter cambiare la codifica (da Windows). Il lettore l'ho pagato 50€, se non ricordo male.


Ora l'ho regalato alla mia morosa e ho il terrore che da un giorno all'altro quel firmware esploda in qualche modo, ogni tanto comincia a dare scritte strane e si spegne da solo :z:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il Droide ha scritto:
Uffa, smettete di parlare di cuffie e tornate a flammarvi :(






Comunque non è vero che l'iPod è l'unico lettore mp3 che richiede un programma per poter essere utilizzato, io avevo un Samsung YP-10 (o qualcosa del genere) che utilizzava il protocollo MTP e dovevo per forza usare un programma proprietario della Samsung sotto Windows, su Linux andava abbastanza bene con Rythmbox ma comunque sia la compatibilità non era al 100%.
Dopo qualche settimana mi son rotto il cazzo e ho flashato il firmware originale con uno tarocco fatto da un giapponese del cazzo, la procedura non è stata per niente intuitiva e mia nonna - dato che si parlava di nonne - non sarebbe mai stata capace di farlo da sola, tantomeno di utilizzare quell'orrendissimo programma.

Ah, e per altro i file da Mp3 andavano a finire in WMA, senza possibilità alcuna di poter cambiare la codifica (da Windows). Il lettore l'ho pagato 50€, se non ricordo male.


Ora l'ho regalato alla mia morosa e ho il terrore che da un giorno all'altro quel firmware esploda in qualche modo, ogni tanto comincia a dare scritte strane e si spegne da solo :z:

e questo anedotto dovrebbe insegnarci che quindi non è vero quello che si è detto sull'ipod solo perchè non è l'unico? Non è una giustificazione... non servono giustificazioni... si sta solo discutendo. Questo Samsung evidentemente, nei parametri di giudizio espressi prima, fa schifo quanto un ipod (costando meno della metà però).

vado a ricaricarmi il nano va
 

ding

Chosen one
... comunque a quanto pare i programmi di gestione stile itunes esistono pure per altre periferiche di altre marche, pare... :bello1: e senza quelli... :bello1:


parlar di qualità audio con lettori MP3 per altro è tipo qualcosa di ridicolo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
MujahiDing ha scritto:
... comunque a quanto pare i programmi di gestione stile itunes esistono pure per altre periferiche di altre marche, pare... :bello1: e senza quelli... :bello1:

basta non comprare neanche quelle... mica perchè non sono apple :ehbeh:
 

Laitorn

SoHead Hero
I lettori mp3 di cui parlate richiedono un programma per il trasferimento diretto di musica, ma allo stesso tempo permettono di aprire il lettore come periferica esterna.

Ops!
E c'e' di piu': non cambiano nome ai tuoi file solo perche' gli va, li lasciano integri proprio come li hai messi tu.
 

Fakè

Chosen one
Failtorn ha scritto:
I lettori mp3 di cui parlate richiedono un programma per il trasferimento diretto di musica, ma allo stesso tempo permettono di aprire il lettore come periferica esterna.

Ops!
E c'e' di piu': non cambiano nome ai tuoi file solo perche' gli va, li lasciano integri proprio come li hai messi tu.
Ma dici per utilizzarli come una penna usb? Per quanto ne so io si può fare anche con l'ipod :look:, io lo faccio di continuo :z:
 

ding

Chosen one
Failtorn ha scritto:
I lettori mp3 di cui parlate richiedono un programma per il trasferimento diretto di musica, ma allo stesso tempo permettono di aprire il lettore come periferica esterna.

Ops!
E c'e' di piu': non cambiano nome ai tuoi file solo perche' gli va, li lasciano integri proprio come li hai messi tu.
the more you know!


funziona uguale con l'ipod! o almeno con l'iphone funziona, la cosa. le foto ad esempio stanno nella cartella DCIM come in tutte le digitali e puoi tirar fuori o metter su quel che ti pare. non vedi le cartelle di sistema però (e quelle dell'ipod di conseguenza) ma il disco è comunque usabile.
 
Alto