Film Lo Hobbit.

Silen

Get a life
Sarebbe possibile non rendere in maniera epica una cosa del genere?

Guarda, ho visto tante di quelle scene bellissime stuprate nei film corrispondenti che non mi stupirei.

Per la cronaca io sono daccordo su Morgoth>Sauron, è solo che non è così scontato. Francamente fra l'altro non ritengo possibile neanche Fingolfin che ferisce morgoth, ma essendo stato scritto bisogna crederci per forza :V

Idem.
Con tutta la buona volontà Fingolfin sarebbe dovuto essere schiacciato senza troppi problemi durante un assalto eroico ma senza speranza.

Francamente se devo dirla tutta Tolkien nei suoi libri mostra una parzialità totale verso i Valar e i Maiar "buoni". Viene detto mille volte che Melkor dissipa la sua forza nei suoi vari atti in arda. E gli altri Valar no? Voglio dire, Valinor non si è creata da sola e i Valar dovranno pure usarli i loro poteri per renderla quel cazzo di paradiso in terra che è, esattamente come Melkor usa i suoi poteri per mantenere il suo regno di terrore.
E invece in tutto il Silmarillion Tolkien ce la mena che Melkor si indebolisce mentre l'unico accenno ai valar è il fatto che Yavanna non può guarire i Due Alberi dopo che Ungoliant li ha avvelenati.

Bah.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il mondo di Tolkien è molto incoerente e spesso non completo, questo si sa, come come si sa che alla fine vincono sempre i buoni.
In fin dei conti il canto è già stato scritto, e Eru ha fatto Arda come gli piaceva a lui, ed evidentemente gli piaceva così
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non è il romanzo postumo i figli di hurin?

Com'è?


Tecnicamente Tolkien di sua sponte ha pubblicato solo lo hobbit, il signore degli anelli e il Silmarillon, ma su pressione dell'editore, perchè lui non voleva pubblicarlo in quanto incompleto e spesso incoerente.
Tutto l'altro è postumo e sono appunti, mezze storie o storie complete assemblate dal figlio per poter prolungare il più possibile i diritti d'autore del padre, anche se devo ringraziarlo per avermi fatto leggere così l'attacco a Gondolin :fap:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
a me, onestamente, è risultato pesantino e l'ho lasciato a metà.
ma va pure detto che me l'hanno regalato dopo un sacco che non leggevo tolkien e non avevo troppa voglia di leggerlo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
si ma non hai espresso un giudizio qualitativo

Per me è tutto figo, ma sono cosciente che è un giudizio di parte, anche perchè è figa la storia. Il fatto è che poi parlando a livello letterario, si vede che comunque è roba incompiuta e che non ha avuto una revisione completa, ma questo è più un discorso da Accademia. Se ti interessa sapere se vale la pena leggerlo, la risposta è si se sei un grande appassionato
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Tecnicamente Tolkien di sua sponte ha pubblicato solo lo hobbit, il signore degli anelli e il Silmarillon, ma su pressione dell'editore, perchè lui non voleva pubblicarlo in quanto incompleto e spesso incoerente.
Tutto l'altro è postumo e sono appunti, mezze storie o storie complete assemblate dal figlio per poter prolungare il più possibile i diritti d'autore del padre, anche se devo ringraziarlo per avermi fatto leggere così l'attacco a Gondolin :fap:

Io ricordavo che pure il Silmarillion è stato pubblicato postumo e curato dal figlio. Avrò fatto confusione? :pippotto:
Comunque il romanzo dei figli di Húrin merita perché approfondisce quello che "sinteticamente" troviamo nel capitolo del Silmarillion. Mi piacerebbe pure dare un'occhiata al Lai che è stato pubblicato nella History ma chissà quando sarà pubblicato in Italia. :asd:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io ricordavo che pure il Silmarillion è stato pubblicato postumo e curato dal figlio. Avrò fatto confusione? :pippotto:

No, hai ragione, ho detto una cazzata, probabilmente mi sto sbagliando con qualche altro libro. E' vero il Silmarillion è stato pubblicato 3 anni dopo la morte di Tolkien, ed anche questo era incompleto, anche se Tolkien lo aveva proposto all'editore per pubblicarlo già 40 anni prima della pubblicazione effettiva da parte del figlio.
 

Silen

Get a life
Confermo, il Silmarillion è stato pubblicato postumo in edizione curata dal figlio. Gli altri romanzi pubblicati da Tolkien sono, se non ricordo male, Il Cacciatore di Draghi e Albero e Foglia che però non c'entrano con l'universo del Signore degli Anelli.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si salva giusto Novgorod e le armature pseudo Rus di Kiev.

1346895620529.jpg
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
io la mia opinione su questo film l'ho data dicendo cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto, sei tu che non hai argomentato :)
 
Alto