Film Lo Hobbit.

Alaisch

Chosen one
Personalmente è il film che attendo da più tempo negli ultimi anni.

Ecco le prime immagini. Ad un primo sguardo i nani non mi sembrano cosi'.... Nani, o almeno qualcuno mi sembra addrittura esile (vabbè). Ho apprezzato però in maniera spropositata il fatto che Ian McKellen abbia accettato di nuovo la parte di Gandalf.

http://www.film.tv.it/film/44163/lo-hobbit-parte-1/foto/1/
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
A me piace tantissimo il "Lo Hobbit", è l'opera che ha deciso la mia simpatia per la razza nanica. :riot:
Son contento anch'io per i ritorni nel cast come Ian Mckellen, Christopher Lee, ecc. e sono curioso di vedere i nuovi, anche se non mi piace come sono stati trasposti certi nani (Fili e Kili paiono quasi elfi minuti e Thorin non mi dà l'idea d'un nano solenne in esilio).
Rimango però convinto che tutto sommato Peter Jackson sia l'unico che possa davvero realizzare il progetto, da "papà" della Terra di Mezzo cinematografica, quindi in fondo sono ottimista. Vedremo! :sisi:
 

Alaisch

Chosen one
Sono molto fiducioso :fag11:.

Solo che non mi ricordo cosa abbia a che fare Saruman con il primo.... e poi chi interpreterà Radagast il Bruno? Dato lo smezzamento del libro in due film ci infileranno anche la caduta di Sauron a Bosco Atro?
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
speriamo che i nani siano più simili al libro e meno simili a Gimli del film :snob:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ostrègone ha scritto:
A me piace tantissimo il "Lo Hobbit", è l'opera che ha deciso la mia simpatia per la razza nanica. :riot:
Son contento anch'io per i ritorni nel cast come Ian Mckellen, Christopher Lee, ecc. e sono curioso di vedere i nuovi, anche se non mi piace come sono stati trasposti certi nani (Fili e Kili paiono quasi elfi minuti e Thorin non mi dà l'idea d'un nano solenne in esilio).
Rimango però convinto che tutto sommato Peter Jackson sia l'unico che possa davvero realizzare il progetto, da "papà" della Terra di Mezzo cinematografica, quindi in fondo sono ottimista. Vedremo! :sisi:

I Nani dello Hobbit sono tutt'altra cosa rispetto a quelli del SdA, specialmente perché lo Hobbit e il SdA sono due libri completamente diversi.

E visti gli stupri alla trama e al buon senso fatti da Jackson nella trilogia il mio entusiasmo è moderato
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fosse quello...

Ma gli elfi al fosso di helm?

Gli orchi che sfondano il portone di minas tirith?

L'esercito dei morti al Pelennor?

Denethor mostrato come un pazzo furioso senza palle?

La sortita inesistente di Faramir?

La carica della cavalleria al fosso di helm, su pendenza di 60°?

La carica contro i Mumakilì


Fammi sta zitto va. :torvo:
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Fosse quello...

Ma gli elfi al fosso di helm?

Gli orchi che sfondano il portone di minas tirith?

L'esercito dei morti al Pelennor?

Denethor mostrato come un pazzo furioso senza palle?

La sortita inesistente di Faramir?

La carica della cavalleria al fosso di helm, su pendenza di 60°?

La carica contro i Mumakilì


Fammi sta zitto va. :torvo:

Queste 2 cose mi hanno fatto tanto male. :sad:

Però nel complesso, per me, è stata una più che degna trasposizione, soprattutto se guardiamo anche ad altre produzioni fantasy.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
la totale assenza di tom bombadilì quello sì che mi ha fatto incazzare :mazza:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Minchia che figata, è la storia di Tolkien che mi è piaciuta di più...e poi ci sono miliardi di nani, non può esserci nulla di sbagliato.
Quoto tutto al 110%

Non sapevo lo stessero facendo davvero, avevo sentito parlare del progetto poco dopo l'uscito del SdA ma ne avevo perso le traccie..
Il primo libro di Tolkien che ho letto, quello che ho amato di piu' e che ho riletto piu' e piu' volte.
La storia non e' lunghissima e se e' diviso in due film direi che c'e' spazio per metterci praticamente tutto.

Ma, vedo ora che nel cast c'e' Orlando Bloom.. non ci vorranno mettere Legolas spero! :nonodinet02:
 

ding

Chosen one
bombadil è bellissimo ed è un personaggio tipo assurdo e di una complessità favolosa. la sua assenza nei film sia di persona che nominalmente è stata di una tristezza sconcertante :(
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ripeto: rispetto a tutte le altre assurdità l'assenza di un personaggio marginale (per quanto riguarda la storia) e difficile da far "capire" come Tom Bombadil è perfettamente comprensibile.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
senza tom bombadil non si sarebbero mossi gli ent. Non è per un cazzo un personaggio marginale.
 
Alto