Leader 1914?

Ilario

Ninja Skilled!
a me questo sembra un atteggiamento tmministico nettissimo. discutere in gdr off di come debbano essere gestite le cose in game alternando lo scorrere degli eventi...

anche a me in msn falciatore mi ha detto qualcosa tipo: "voi non potete essere amici perchè storicamente era difficile essere alleati senza fottere i propri alleati"


a quando le riunioni massoniche per decidere come eliminare i pg scomodi?
 

Panda

Chosen one
Last3d ha scritto:
a me questo sembra un atteggiamento tmministico nettissimo. discutere in gdr off di come debbano essere gestite le cose in game alternando lo scorrere degli eventi...
a quando le riunioni massoniche per decidere come eliminare i pg scomodi?

Questo è quello che ci vedi tu io ho semplicemente chiesto se ero il solo a fare questa riflessione e se, secondo voi esiste questo problema. Ho detto alla fine che non si può costringere qualcuno a giocare in un modo quindi mi dici perchè sostieni la tesi del complotto tiemmino?
 

Mabelrode

Get a life
Ilario, se Rebaf segue il comportamento dei personaggi in maniera totalmente coerente con la storia, possiamo farci un calendario e sapere esattamente quando avverrano determinati fatti storici... l'effetto sorpresa è fondamentale e, come già detto, riscrivere la storia è il bello di questo gioco.. lo facciamo noi e deve farlo pure Rebbo..
 
Io penso (e mi metto in prima fila :fag11:) che stiamo cambiando la storia molto più a livello interno che estero, dalle università globali e aperte a tutti alle autostrade carovaniere alla nostra (in generale) onniscenza territoriale e di quello che succede nel mondo.
Ma visto che sarebbe stupido dividere tutto a compartimenti stagni lascio correre il problema :fag11:
 

Ilario

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Ilario, se Rebaf segue il comportamento dei personaggi in maniera totalmente coerente con la storia, possiamo farci un calendario e sapere esattamente quando avverrano determinati fatti storici... l'effetto sorpresa è fondamentale e, come già detto, riscrivere la storia è il bello di questo gioco.. lo facciamo noi e deve farlo pure Rebbo..

non era una critica a rebaf, ha fatto benissimo a giocarselo così. dico solo che mi pare lo abbia fatto più spregiudicato e meno "politico" di quello che era storicamente e questo, insieme alle politiche altrettanto spregiudicate dello sri, ha portato alla formazione delle grandi alleanze. O meglio, di quella islamica e dell'ano.

In questo non ci vedo nessun problema ma dico, è ovvio che le conseguenze non seguono la storia se anche le premesse non la seguono.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ma infatti io credo che bisogna dare sfogo a una fantasia plausibile e fottercene del resto
 

Ilario

Ninja Skilled!
Mourinho ha scritto:
beh piu che ano e aquisgrana il grande blocco antistorico è quello muslim

questo è vero.

però se ci pensi è pure quello spiegabile. La crociata è stata più avventata del solito. SE fosse stata meglio organizzata e più pericoloso l'esercito crociato, con tutta probabilità gli islamici avrebbero faticato a trovare un accordo per farsi massacrare tutti uniti...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
io so tutto

jose-mourinho.jpg
 

ding

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
Ilario, se Rebaf segue il comportamento dei personaggi in maniera totalmente coerente con la storia, possiamo farci un calendario e sapere esattamente quando avverrano determinati fatti storici... l'effetto sorpresa è fondamentale e, come già detto, riscrivere la storia è il bello di questo gioco.. lo facciamo noi e deve farlo pure Rebbo..
è una delle cose che mi affascina di questo gioco, fondamentalmente... ed è quello che mi ha spinto a provare a giocare il 5015: il non sapere assolutamente che sta per succedere :asd:
 
A

Anonymous

Guest
Mourinho ha scritto:
beh piu che ano e aquisgrana il grande blocco antistorico è quello muslim

il bello è che lo dici proprio tu che hai uno stato che storicamente non è mai esistito.
 

Thewo

Chosen one
Last3d ha scritto:
con tutta probabilità gli islamici avrebbero faticato a trovare un accordo per farsi massacrare tutti uniti...
l'accordo è stato facile da trovare anche perchè il grosso dello sforzo bellico era sulle spalle di soli due stati, Seljuk e Zengidi NPC, a parte questi due, l'unico stato che ha fatto in tempo a mandare qualcosa di significativo sono stati i fatimidi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
mah, durante la reconquista i templari ne avevano di terre e castelli in portogallo. Ma ti assicuro, te le cedo volentieri se in cambio mi date castelli e case templari in ogni regione cristiana, concedete che nei trattati internazionali sia consigliata la firma dei templari, mi date in custodia i tesori di francia e inghilterra, mi date i cavalieri più temuti di allora, mi date una delle flotte più importanti del tempo.
 
A

Anonymous

Guest
Mourinho ha scritto:
mah, durante la reconquista i templari ne avevano di terre e castelli in portogallo. Ma ti assicuro, te le cedo volentieri se in cambio mi date castelli e case templari in ogni regione cristiana, concedete che nei trattati internazionali sia consigliata la firma dei templari, mi date in custodia i tesori di francia e inghilterra, mi date i cavalieri più temuti di allora, mi date una delle flotte più importanti del tempo.

oh ma io non volevo fare polemiche, calma.
solo intendevo dire è che in questo gioco non tutto capita in maniera perfettamente coerente storicamente, insomma il fatto che un re impazzisca e i templari prendano il controllo di uno stato, senza che la nobiltà dica niente succhiando in silenzio, è una cosa non perfettamente realistica così come non lo è una coalizione mussulmana unita.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh cmq non hanno tutti i torti, tra una palla e l'altra Al-Ruha è sicuramente la cosa più antistorica dato che è impossibile pensare di riconciliare scismo e sunnismo nel dodicesimo secolo.

Ma in sostanza chi se ne frega, ho sempre detto che 1145 in poi niente di storico avrebbe più contato a livello di alleanze e gestione dello stato. Gli eventi sono una cosa a parte e, se vedete, ormai molti eventi sono inventati per venire incontro alle vostre giocate.

Per quanto riguarda il papa, è stato spregiudicato per motivi religiosi. Alla fine voi scandinavi siete partiti subiti con una grande tolleranza verso i pagani, è ovvio che il papa abbia paura di ritorni di fiamma del norrismo nel momento in cui quelle terre sono evangelizzate da pochissimo tempo.

Per i templari: non è che la nobiltà portoghese non dice nulla, anche perchè ai tempi non c'era tutta sta gran nobiltà portoghese essendo appena nato il regno che prima era sotto dominio castigliano, è che è stato o ownata come il buon Alfonso I di Portogallo o altri suoi sostenitori o si è piegata alla volontà papale nel momento in cui il fu Eugenio III diede liceità al Gran Maestro di governare quei territori in nome della Chiesa e dell'Ordine del Tempio. Tutto qua.
 
Alto