Le armi da fuoco sono una merda

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
sui cartaginesi ho qualche falla se avete almeno un nome o un idea che non siano gli elefanti perche sono trattati separatamente
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per il commercio useremo un sistema a rotte, che per l'antichità va benissimo, basate sullo scambio di risorse che vi serviranno concretamente per fare tutta una serie di cose (ad esempio: per fare fanteria pesante vi servirà il ferro, per aumentare la stabilità il vino, etc etc). In stile Eu Rome per intenderci.

Pero' volevo integrarlo con un sistema a mercati in cui esistono una serie di mercati sovranazionali che mettono ad isposizione una serie di risorse e con i quali potete fare rotte che pero' non saranno fisse ma passibili di concorrenza da parte di altri stati. Volevo rendere con questa cosa l'esistenza comunque di zone privilegiate per il commercio.

I mercati potranno essere sia NPC che statali e quindi gestiti dal giocatore.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
poi se rebbo me la passa introdurremo in alcune zone eserciti mercenari di vario tipo e genere con generali particolari con uomori e volonta diverse , insomma dei veri e propi personaggi con cui interagire
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Zaratustra ha scritto:
sui cartaginesi ho qualche falla se avete almeno un nome o un idea che non siano gli elefanti perche sono trattati separatamente


Cavalleria Sacra, formata eccezionalmente da concittadini cartaginesi (probabilmente nobili), partecipò nella campagna di Annibale in Italia con un numero esiguo, soli 1500 uomini, ma ne sopravvissero 2/3. Erano di grande valore.


Può andare?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Di nulla.


Riguardo i mercenari, per alcuni paesi come sapete erano fondamentali (tra i quali Cartagine), si potrebbero introdurre dei sistemi per assoldarli che differiscono per costo e possibilità in base a zona e influenza.


Rebaf ha scritto:
Per il commercio useremo un sistema a rotte, che per l'antichità va benissimo, basate sullo scambio di risorse che vi serviranno concretamente per fare tutta una serie di cose (ad esempio: per fare fanteria pesante vi servirà il ferro, per aumentare la stabilità il vino, etc etc). In stile Eu Rome per intenderci.

Pero' volevo integrarlo con un sistema a mercati in cui esistono una serie di mercati sovranazionali che mettono ad isposizione una serie di risorse e con i quali potete fare rotte che pero' non saranno fisse ma passibili di concorrenza da parte di altri stati. Volevo rendere con questa cosa l'esistenza comunque di zone privilegiate per il commercio.

I mercati potranno essere sia NPC che statali e quindi gestiti dal giocatore.


Mi piace molto; mi dispiacerebbe però se per la concorrenza fosse introdotto un sistema di mercanti come era pensato per leader medievale.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tranquillo, non esisteranno mercanti da inviare. Le rotte coi mercati saranno rotte che "pagherete" e in cambio avrete la risorsa. Tale rotta pero', potrebbe essere, su decisione di chi gestisce il mercato, essere assegnata ad un altro stato che tenta di accapparrarsi quella fetta del mercato.

Pero' sarà sempre basato sul concetto di rotte, sia verso altri stati, che rotte interne che verso i mercati.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Inoltre, Reb, è possibile che l'ammontare di guadagno monetario (o di risorse) di una rotta sia condizionato da qualche indicatore tecnologico e dal numero di navi impegnate?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per il guadagno monetario ci sto lavorando, vorrei evitare che come nel 1145 all'inizio chi ha più regioni e più rotte guadagna più soldi automaticamente.
 

Panda

Chosen one
la cosa che dovrebbe concedere più introiti, in questo periodo, è il pezzo di terra e quindi il numero di territori, almeno credo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Panda ha scritto:
la cosa che dovrebbe concedere più introiti, in questo periodo, è il pezzo di terra e quindi il numero di territori, almeno credo.


Ma non credo. Credo piuttosto che Creta, Rodi o Marsiglia guadagnassero molto più di diversi regni terrestri.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Di nulla.


Riguardo i mercenari, per alcuni paesi come sapete erano fondamentali (tra i quali Cartagine), si potrebbero introdurre dei sistemi per assoldarli che differiscono per costo e possibilità in base a zona e influenza.


mu non ho capito cosa intendi perche a quanto leggo hai detto quello che ho scritto io :look:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ho voluto aggiungere qualcosa al tuo appunto sui mercenari, suggerendo diverse modalità e facilità in base ai popoli e gli stati; ad esempio, alcuni potrebbero pagarli meno, mentre altri è difficile accettino generali mercenari.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Ho voluto aggiungere qualcosa al tuo appunto sui mercenari, suggerendo diverse modalità e facilità in base ai popoli e gli stati; ad esempio, alcuni potrebbero pagarli meno, mentre altri è difficile accettino generali mercenari.



Zaratustra ha scritto:
poi se rebbo me la passa introdurremo in alcune zone eserciti mercenari di vario tipo e genere con generali particolari con uomori e volonta diverse , insomma dei veri e propi personaggi con cui interagire
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi sembra di aver scritto qualcosa di simile ma non identico, tu non hai parlato di modalità e ho suggerito un freno sui generali
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
credo ci siamo capiti male perche io intendevo esattamente quello che hai scritto te


un generale con un suo umore e una sua personalità reagira in modo diverso a seconda di chi verra a chiedere il suo sostegno

indi per cui puo chiedere piu o meno soldi mandarlo letteralmente a cagare o prostrarsi ai suoi piedi
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mourinho ha scritto:
Mi sembra di aver scritto qualcosa di simile ma non identico, tu non hai parlato di modalità e ho suggerito un freno sui generali

E' Zara e stai parlando di comprensione del testo. NON FARLO. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza :pirate:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
no ma io ho capito perfettamente mou si riferisce all egemonia cartaginese sui popoli numidici e all uso massivo di mercenari di questi popoli che questa faceva

solo che preferivo rimanere sul vago
 
Alto