Letteratura La morte della lingua italiana

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dread Sir Cassius ha scritto:
Rispondere:Puoi scrivere in italiano?

Is teh uei

ah io l'ho fatto decine di volte... :snob:

Ricordo comunque che anche i telegrammi si pagavano a parole scritte, quindi non direi che è colpa della tecnologia che ci fa pagare quello che scriviamo, quanto più che altro della distribuzione massiccia di tale tecnologia. probabilmente se il telegramma era un mezzo di comunicazione più di massa, già 30 anni fa si sarebbe arrivati a tali abbreviazioni
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Nei tarocchi la morte indica il cambiamento, lo stesso vale per la lingua attuale...È un cambiamento nella grafia dei fonemi, non nel lessico...se conoscessi un po' di storia dell'italiano ti accorgeresti che le molte abbreviazioni che si usano adesso le usavano anche gli amanuensi nello scrivere la Divina Commedia, che è un po' la mamma della nostra lingua...
 
ziopaperinik ha scritto:
Io più che altro non mando mai SMS, chiamo quasi sempre.
A conti fatti risparmi quasi e riesci a dire molte più cose, il più delle volte vedo gente che organizza interi appuntamenti fra gruppi di persone via SMS e ne manda magari 10-15, mentre con un paio di chiamate da qualche secondo si risolverebbe il tutto più velocemente.
Poi vabbeh, per tutto il resto uso Internet.

Gli unici SMS che mando li mando mentre sto guidando e ce li ho prefabbricati, del tipo "Traffico, tardo 10 minuti. Ciao.", o cose così.
Credo di essere uno dei pochi che utilizzano i modelli negli SMS, vero? :look:

Decisamente. Comunque,io come te. Sempre e solo chiamate.
 

Kernal

Typing Monkey
Purtroppo nella realtà con questa gente si suka e basta (la k è voluta) ma su MSN fortunatamente è possibile disattivare le gifs, cosa che io ho fatto non appena ho scoperto come si fa. Ora posso fare :P senza vedere quelle merde di faccine e sputo su chi ne fa uso. Per quanto riguarda le abbreviazioni, si può sempre bloccare :look:
 

Mathiel

Spammer
io non uso abbreviazioni, ma non capisco perchè vi infastidiscano tanto. Gli sms sono comunicazioni "di servizio", se sono abbreviate e concise amen... O voi mandate sms alla vostra ragazza per comunicarle i vostri sentimenti per lei? :love:
 

Mabelrode

Get a life
ironsilence ha scritto:

Hai ragione Iron, le abbreviazioni fanno schifo :sisidinet02:



A me infastidiscono se usate con eccesso, cosa che per fortuna non mi tocca subire.. ho 27 anni ed è difficile che qualcuno con più di 23-24 anni mandi messaggi simili...ok, una la conosco e scrive anche tutte le parole attaccate per risparmiare spazio.. le divide scrivendone una in maiuscolo e una in minuscolo.. tipo "ciaoCMstai?" .. follia..
In ogni caso qualche "cmq" di certo non mi infastidisce
 
Cmq se posso dire la mia,nessuno dei miei contatti parla così

Evidenemente frequentate gente stupida,idiota,bocchinara e cagacazzi

I contatti così son generalmente gente inutile della mia vita e li blocco dopo 0.2 nanosecondi. :p
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
http://www.nokappa.it/

FATELO GIRARE! :awesome:

Anzi mettete questo bannerino sul forum

140x65.php
 
A

Anonymous

Guest
Ne approfitto per chiedere una cosa: ma si dice, quando si vuol far notare ad una persona con cui dialogate che quello che ha appena detto non ha nulla a che vedere con ciò che si sta dicendo, "c'entra" o "centra"? :pippotto:
 

artista.

Uomo del Popolo
Ultra Magnus ha scritto:
Ne approfitto per chiedere una cosa: ma si dice, quando si vuol far notare ad una persona con cui dialogate che quello che ha appena detto non ha nulla a che vedere con ciò che si sta dicendo, "c'entra" o "centra"? :pippotto:
c'entra, elisione di "ci entra".
corollario: il verbo non e` centrare, che si dice per esempio del bersaglio delle freccette, ma "entrarci".
 
A

Anonymous

Guest
artista. ha scritto:
c'entra, elisione di "ci entra".
corollario: il verbo non e` centrare, che si dice per esempio del bersaglio delle freccette, ma "entrarci".

Sapevo che arty mi avrebbe dato la risposta più elocuente :pippotto:
 
Alto